Vai al contenuto

Fiat grande punto 1.9mtj 130cv-p0091

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno ho un problema con una Fiat grande punto 1.9mtj 130cv.L' auto è stata rimappata  con chiusura egr e un incremento leggero di  20/25cv.Dopo circa 2 mesi la macchina presenta l'errore P0091.L'errore viene fuori  dopo la 3/4//5/6 marcia dopo i 3000/3500giri oppure  prima se si percorre una salita, si verifica solo a motore caldo o meglio dire solo se per esempio viaggi da 15/20 min.Fatta la diagnosi con il bosch kts750  dice"P0091 POMPA ALTA PRESSIONE CARBURANTE OPPURE TUBO ALTA PRESSIONE CARBURANTE SEGNALE TROPPO ALTO.Diagnosi invece fatta con il texa axone dice "PRESSIONE CARBURANTE (REGOLATORE INGRESSO POMPA ALTA PRESSIONE) P0091 SEGNALE DIFETTOSO-AMPIEZZA SEGNALE ECCESSIVA.Mi potete aiutare??

Inviato
10 ore fa, mirco ha scritto:

Buon giorno ho un problema con una Fiat grande punto 1.9mtj 130cv.L' auto è stata rimappata  con chiusura egr e un incremento leggero di  20/25cv.Dopo circa 2 mesi la macchina presenta l'errore P0091.L'errore viene fuori  dopo la 3/4//5/6 marcia dopo i 3000/3500giri oppure  prima se si percorre una salita, si verifica solo a motore caldo o meglio dire solo se per esempio viaggi da 15/20 min.Fatta la diagnosi con il bosch kts750  dice"P0091 POMPA ALTA PRESSIONE CARBURANTE OPPURE TUBO ALTA PRESSIONE CARBURANTE SEGNALE TROPPO ALTO.Diagnosi invece fatta con il texa axone dice "PRESSIONE CARBURANTE (REGOLATORE INGRESSO POMPA ALTA PRESSIONE) P0091 SEGNALE DIFETTOSO-AMPIEZZA SEGNALE ECCESSIVA.Mi potete aiutare??

Inviato

domani provo a cambiare il sensore dietro la pompa.Per sentito dire so che cè un piccolo filtro nella pompa lata pressione qualcuna sa dove e'?

Inviato

Io stesso problema con una 159 prima cambiata valvola poi rimesso file originale poi revisionato camonrail e pulito galleggiante e serbatoio alla fine risolto co n un altro camonrail 

Inviato

Vincenzo hai un po' le idee confuse. Quel filtro di cui parli Mirco sul tuo motore non lo trovi nel 1.3 m jet 

se fossi in te metterei mappa ori e proverei a vedere se lo fa ancora ma credo di no

Inviato

Quelle pompe tengono poco se mappate....sono già al limite di suo.Metti ori, riprova e vedi se intervenire o meno sul regolatore.

Solitamente quando si guasta il regolaotore, o si blocca, l'auto si spegne......

Il sensore a motore fermo, deve leggere 2-3 bar circa, se scende a 0, il sensore rail è guasto.

Ma prima di fasciarmi la testa, io metterei originale prima, o poverei ad abassare pressione rail

Inviato

Il sensore della pompa lo è scudo perché  lo ho già  cambiato. A me sembra  strano  l'errore  che mi da cioè segnale troppo  alto"...perché  troppo alto? ?