guidotacco Inviato 16 Giugno 2008 Inviato 16 Giugno 2008 dalla mappatura,ai bassi,si puo avere la stessa potenza di un modulo aggiuntivo?l auto in questione è una golf 4 115cv.Grazie
alfaromeo jtd Inviato 16 Giugno 2008 Inviato 16 Giugno 2008 certo anche superiore rimappando la centralina
nino147 Inviato 16 Giugno 2008 Inviato 16 Giugno 2008 guidotacco ma ci vuoi prendere in giro, hai postato 100 messaggi e non sai che dalla modifica della centralina se ne ricavano più benefici di un normale modulo aggiunto.
tdd Inviato 16 Giugno 2008 Inviato 16 Giugno 2008 sapendo (e tu lo sai) che da mappa puoi fare ciò che vuoi rispetto ad un modulo....cosa ne deduci?
guidotacco Inviato 16 Giugno 2008 Autore Inviato 16 Giugno 2008 appena ho tempo posto la mappa ori cosi ne discutiamo dovè l indirizzo,grazie
guidotacco Inviato 17 Giugno 2008 Autore Inviato 17 Giugno 2008 grazie Spider73,appena ho tempo faccio una prova,e vi faccio sapere.
Ospite P T motorsport Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 il golf 115 cv e' diventato common rail???????
Ospite Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 Come PT ,non lo sai??? lo sanno tutti che audi si sta spostando sul common rail!!!! è il 1/2 motore 3.0 TDI!!!
Stilo115cv Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 Non diciamo cazzate ragazzi,non è possibile modificare la mappa come se fosse un modulo (almeno sui vag) Farlo spingere ai bassi come un modulo è veramente improbabile.
Stilo115cv Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 Spider73 , non ce l'avevo con te... Il mio era un tono amichevole,non cattivo
Ospite PROG2007 Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 quoto, questo Francocr si crede chissa chi', ma per star sempre qua a sfottere si vede che non ha molto da fare durante il giorno , povere le persone che si affidano alla tua illuminane preparazione ..... sii piu' umile!!!
Ospite PROG2007 Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 hahahahahahahahahahahahahahahah! GRANDE SPIDER, SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!
tdd Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 Spider73 ha scritto: Te sai solo prendere x il culo la gente ???? Mi ricordi qualcuno ilh*nt** ma pensa un pò...non era solo una mia impressione, mi sa che pian piano ti stiamo sgamando tutti! Ora hai capito chi è il simpaticone a cui ti ho associato qualche topic fa?
tdd Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 Stilo115cv ha scritto: Non diciamo cazzate ragazzi,non è possibile modificare la mappa come se fosse un modulo (almeno sui vag) Farlo spingere ai bassi come un modulo è veramente improbabile. scusa Stilo, non è ragionevolmente valido che si possa (conoscendone gli indirizzi) modificare da mappa ciò che un modulo fa sfalsando i segnali dai sensori!?!? scusate l approccio ma praticamente invece di sfalsare il segnale e mantenere originale l impostazione sulla mappa...lasciamo ori i segnali e cambiamo le impostazioni! è come fare 2x5 o 5x2!!!!!!!no?!
Stilo115cv Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 Se ci fosse una logica valida si... è un pò come dire "si può modificare la pressione del rail sulle 1.3 mjet marelli 70 cv?"
topcartuning Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 anche per me e in possibile superare le prestazioni di un modulo ne ho montati 4 ,e non lavorano sul sensore temperatura ma ho saldato i fili del modulo su i fili degli igniettori,e aumentano i tempi d ignieziene .e le prestazioni sono notevoli.
tdd Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 Stilo115cv ha scritto: Se ci fosse una logica valida si... è un pò come dire "si può modificare la pressione del rail sulle 1.3 mjet marelli 70 cv?" Ok, son d accordo con te, ma io sto partendo dal semplice presupposto che in una maniera o nell altra un modulo non fa altro che aumentare la mandata di gasolio...da mappa lo si può fare meglio e come si vuole! Prima ho fatto un esempio della logica del sensore:è normale che se vado di rimappa non mi modifico certo le impostazioni dai segnali dei sensori....vado sulle mappe principali e stop!!! era solo per puntualizzare che sapendo dove si va a parare dalla rimappa si può far tutto, senza dimenticare altre mappe (tipo limitatori di coppia) che incidono ai bassi e con moduli non puoi toccare! Sei d accordo?
bobracing Inviato 18 Giugno 2008 Inviato 18 Giugno 2008 Stilo115cv ha scritto: Non diciamo cazzate ragazzi,non è possibile modificare la mappa come se fosse un modulo (almeno sui vag) Farlo spingere ai bassi come un modulo è veramente improbabile. Scusa Stilo se ti contraddico , con la mappa puoi far di piu di quello che fa un modulo !!!! ai tempi dei test sul 130 PD sono arrivato a 160 cv prima dei 3000 giri ....... a te le conclusioni P.S. se avete un motore/cambio/turbo a disposizione vi do dimostrazione
guidotacco Inviato 18 Giugno 2008 Autore Inviato 18 Giugno 2008 bob,ho l auto per la prova con motore/cambio/turbo a disposizione,quando vuoi sono pronto.
bobracing Inviato 18 Giugno 2008 Inviato 18 Giugno 2008 guidotacco ha scritto: bob,ho l auto per la prova con motore/cambio/turbo a disposizione,quando vuoi sono pronto. Bene, organizza , vieni giu da me che testiamo le parole con i fatti porta la car con modulo, proviamo al banco cosa esce e poi si mappa a tuo rischio e pericolo se vuoi oltrepassare il limite
guidotacco Inviato 18 Giugno 2008 Autore Inviato 18 Giugno 2008 per bob,mi sono fatto prendere dalla fretta nel risponderti,quest auto con il modulo ha percorso 155000 km,e adesso ne ha 175000,e l auto è ok di tutto,allora il tuo discorso non fila,se dici che bisogna avere cambio,motore,e turbo di scorta.C è tanta gente in giro con moduli aggiuntivi,ma cambi,turbo e motori rotti almeno io non ne conosco,a parte qualche pompa alta pressione fatta fuori sui common rail.
bobracing Inviato 18 Giugno 2008 Inviato 18 Giugno 2008 guidotacco ha scritto: per bob,mi sono fatto prendere dalla fretta nel risponderti,quest auto con il modulo ha percorso 155000 km,e adesso ne ha 175000,e l auto è ok di tutto,allora il tuo discorso non fila,se dici che bisogna avere cambio,motore,e turbo di scorta.C è tanta gente in giro con moduli aggiuntivi,ma cambi,turbo e motori rotti almeno io non ne conosco,a parte qualche pompa alta pressione fatta fuori sui common rail. il discorso era riferito :"una mappa puo fare di piu rispetto al modulo ? " per cui se vuoi con la mappa puoi tritare frizione/cambio /turbo con il modulo dubito si riesca a fare cio, al max va in protezione . Cio non implica che si debba obbligatoriamente rompere tutto, sempre che si sa dove e come fare una mod in ecu, se la tua car a 175000 Km ti sconsiglio di forzare piu di tanto senno la rottura è quasi inevitabile, Il modulo penso che max ti dia 20cv con la mappa si arriva anche a 40cv andando fuori affidabilità, comunque ti ricordo che il discorso era nato modulo VS mappa, e io scommetto che vince la mappa
guidotacco Inviato 19 Giugno 2008 Autore Inviato 19 Giugno 2008 Ok bob,quoto appieno quello che hai detto,è ovvio che se uno sa dove intervenire,e tu lo sai(e io purtroppo no)da mappa fai quello che vuoi.grazie bob
Ospite Inviato 20 Giugno 2008 Inviato 20 Giugno 2008 beh..se proprio c' e' qualcuno che non ha nulla da fare...qui non son di certo io!!!! ed in ogni caso..scusate se inorridisco dinnanzi a post come questo.... gia' il sol fatto che moderatori permettano che rimangano aperti la dice lunga. siamo in italia...c'e' poco da fare..... PS:per chi fa allusioni a presunti collegamenti,sappiate che di gente in giro ce n'e' tanta,ma proprio tanta che non la pensa comevoi...non vi rammaricate se ogni tanto qualcuno si affaccia a ridere di situazioni paradossali,e siete solo voi che riuscite a prendere seriamente e portare avanti discussioni di questo genere;se continuate a parlare del "si puo' fare meglio con moduo o mappa" quelli che non hanno davvero nulla da fare siete voi.E mi dispiace dirlo,ma credo che non avrete da fare per un bel po' del tempo a venire.Sorry.
tdd Inviato 20 Giugno 2008 Inviato 20 Giugno 2008 francoCR ha scritto: beh..se proprio c' e' qualcuno che non ha nulla da fare...qui non son di certo io!!!! ed in ogni caso..scusate se inorridisco dinnanzi a post come questo.... gia' il sol fatto che moderatori permettano che rimangano aperti la dice lunga. siamo in italia...c'e' poco da fare..... PS:per chi fa allusioni a presunti collegamenti,sappiate che di gente in giro ce n'e' tanta,ma proprio tanta che non la pensa comevoi...non vi rammaricate se ogni tanto qualcuno si affaccia a ridere di situazioni paradossali,e siete solo voi che riuscite a prendere seriamente e portare avanti discussioni di questo genere;se continuate a parlare del "si puo' fare meglio con moduo o mappa" quelli che non hanno davvero nulla da fare siete voi.E mi dispiace dirlo,ma credo che non avrete da fare per un bel po' del tempo a venire.Sorry. A me non interessa ciò che pensano gli altri...io son convinto di ciò di cui ti alludevo e se ciò fosse vero non varresti una lira! Come mago di centraline...dovresti sparire! Detto questo, non rammaricarti delle situazioni paradossali che anche tu crei e sulle quali anche noi ci affacciamo a ridere!
Messaggi raccomandati