Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

guidotacco ma ci vuoi prendere in giro, hai postato 100 messaggi e non sai che dalla modifica della centralina se ne ricavano più benefici di un normale modulo aggiunto.

Ospite P T motorsport
Inviato

il golf 115 cv e' diventato common rail??????? :wink:

Inviato

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Come PT ,non lo sai???

lo sanno tutti che audi si sta spostando sul common rail!!!! è il 1/2 motore 3.0 TDI!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Non diciamo cazzate ragazzi,non è possibile modificare la mappa come se fosse un modulo (almeno sui vag)

Farlo spingere ai bassi come un modulo è veramente improbabile.

Ospite PROG2007
Inviato

quoto, questo Francocr si crede chissa chi', ma per star sempre qua a sfottere si vede che non ha molto da fare durante il giorno , povere le persone che si affidano alla tua illuminane preparazione :lol: .....

sii piu' umile!!!

Ospite PROG2007
Inviato

hahahahahahahahahahahahahahahah!

GRANDE SPIDER, SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
  Spider73 ha scritto:

Te sai solo prendere x il culo la gente ????

Mi ricordi qualcuno :lol: ilh*nt**

ma pensa un pò...non era solo una mia impressione, mi sa che pian piano ti stiamo sgamando tutti! :P:P:P:P:P:P

Ora hai capito chi è il simpaticone a cui ti ho associato qualche topic fa? :lol:

Inviato
  Stilo115cv ha scritto:
Non diciamo cazzate ragazzi,non è possibile modificare la mappa come se fosse un modulo (almeno sui vag)

scusa Stilo, non è ragionevolmente valido che si possa (conoscendone gli indirizzi) modificare da mappa ciò che un modulo fa sfalsando i segnali dai sensori!?!?

scusate l approccio ma praticamente invece di sfalsare il segnale e mantenere originale l impostazione sulla mappa...lasciamo ori i segnali e cambiamo le impostazioni! :lol::lol:

è come fare 2x5 o 5x2!!!!!!!no?! :lol:

Inviato

anche per me e in possibile superare le prestazioni di un modulo ne ho montati 4 ,e non lavorano sul sensore temperatura ma ho saldato i fili del modulo su i fili degli igniettori,e aumentano i tempi d ignieziene .e le prestazioni sono notevoli.

Inviato
  Stilo115cv ha scritto:
Se ci fosse una logica valida si... :wink:

è un pò come dire "si può modificare la pressione del rail sulle 1.3 mjet marelli 70 cv?" :roll:

Ok, son d accordo con te, ma io sto partendo dal semplice presupposto che in una maniera o nell altra un modulo non fa altro che aumentare la mandata di gasolio...da mappa lo si può fare meglio e come si vuole! :lol:

Prima ho fatto un esempio della logica del sensore:è normale che se vado di rimappa non mi modifico certo le impostazioni dai segnali dei sensori....vado sulle mappe principali e stop!!! :lol:

era solo per puntualizzare che sapendo dove si va a parare dalla rimappa si può far tutto, senza dimenticare altre mappe (tipo limitatori di coppia) che incidono ai bassi e con moduli non puoi toccare! :wink: Sei d accordo?

Inviato
  Stilo115cv ha scritto:

Scusa Stilo se ti contraddico , con la mappa puoi far di piu di quello che fa un modulo !!!! ai tempi dei test sul 130 PD sono arrivato a 160 cv prima dei 3000 giri ....... a te le conclusioni :wink:

P.S.

se avete un motore/cambio/turbo a disposizione vi do dimostrazione :wink:

Inviato
  guidotacco ha scritto:
bob,ho l auto per la prova con motore/cambio/turbo a disposizione,quando vuoi sono pronto.

Bene, organizza , vieni giu da me che testiamo le parole con i fatti :wink:

porta la car con modulo, proviamo al banco cosa esce e poi si mappa a tuo rischio e pericolo se vuoi oltrepassare il limite :wink:

Inviato

per bob,mi sono fatto prendere dalla fretta nel risponderti,quest auto con il modulo ha percorso 155000 km,e adesso ne ha 175000,e l auto è ok di tutto,allora il tuo discorso non fila,se dici che bisogna avere cambio,motore,e turbo di scorta.C è tanta gente in giro con moduli aggiuntivi,ma cambi,turbo e motori rotti almeno io non ne conosco,a parte qualche pompa alta pressione fatta fuori sui common rail.

Inviato
  guidotacco ha scritto:
per bob,mi sono fatto prendere dalla fretta nel risponderti,quest auto con il modulo ha percorso 155000 km,e adesso ne ha 175000,e l auto è ok di tutto,allora il tuo discorso non fila,se dici che bisogna avere cambio,motore,e turbo di scorta.C è tanta gente in giro con moduli aggiuntivi,ma cambi,turbo e motori rotti almeno io non ne conosco,a parte qualche pompa alta pressione fatta fuori sui common rail.

il discorso era riferito :"una mappa puo fare di piu rispetto al modulo ? " per cui se vuoi con la mappa puoi tritare frizione/cambio /turbo

con il modulo dubito si riesca a fare cio, al max va in protezione .

Cio non implica che si debba obbligatoriamente rompere tutto, sempre che si sa dove e come fare una mod in ecu, se la tua car a 175000 Km ti sconsiglio di forzare piu di tanto senno la rottura è quasi inevitabile, Il modulo penso che max ti dia 20cv con la mappa si arriva anche a 40cv andando fuori affidabilità, comunque ti ricordo che il discorso era nato modulo VS mappa, e io scommetto che vince la mappa :wink:

Inviato

:wink::wink::D:lol:

beh..se proprio c' e' qualcuno che non ha nulla da fare...qui non son di certo io!!!! :lol::lol::lol::lol:

ed in ogni caso..scusate se inorridisco dinnanzi a post come questo.... :lol::lol::lol:

gia' il sol fatto che moderatori permettano che rimangano aperti la dice lunga.

siamo in italia...c'e' poco da fare..... :lol:

PS:per chi fa allusioni a presunti collegamenti,sappiate che di gente in giro ce n'e' tanta,ma proprio tanta che non la pensa comevoi...non vi rammaricate se ogni tanto qualcuno si affaccia a ridere di situazioni paradossali,e siete solo voi che riuscite a prendere seriamente e portare avanti discussioni di questo genere;se continuate a parlare del "si puo' fare meglio con moduo o mappa" quelli che non hanno davvero nulla da fare siete voi.E mi dispiace dirlo,ma credo che non avrete da fare per un bel po' del tempo a venire.Sorry.

:lol:

Inviato
  francoCR ha scritto:
:wink::D:lol::lol:

beh..se proprio c' e' qualcuno che non ha nulla da fare...qui non son di certo io!!!! :lol::lol::lol::lol:

ed in ogni caso..scusate se inorridisco dinnanzi a post come questo.... :lol::lol::lol:

gia' il sol fatto che moderatori permettano che rimangano aperti la dice lunga.

siamo in italia...c'e' poco da fare..... :lol:

PS:per chi fa allusioni a presunti collegamenti,sappiate che di gente in giro ce n'e' tanta,ma proprio tanta che non la pensa comevoi...non vi rammaricate se ogni tanto qualcuno si affaccia a ridere di situazioni paradossali,e siete solo voi che riuscite a prendere seriamente e portare avanti discussioni di questo genere;se continuate a parlare del "si puo' fare meglio con moduo o mappa" quelli che non hanno davvero nulla da fare siete voi.E mi dispiace dirlo,ma credo che non avrete da fare per un bel po' del tempo a venire.Sorry.

:lol:

A me non interessa ciò che pensano gli altri...io son convinto di ciò di cui ti alludevo e se ciò fosse vero non varresti una lira!

Come mago di centraline...dovresti sparire!

Detto questo, non rammaricarti delle situazioni paradossali che anche tu crei e sulle quali anche noi ci affacciamo a ridere! :wink: