Salvo alfa Inviato 4 Febbraio 2016 Inviato 4 Febbraio 2016 Ciao a tutti e ringrazio gia a chi mi rispondera.. volevo sapere sulla mappa (tempo di overboost) se io abbasso le palette si chiudono ho si aprono??? e viceversa.. perche volevo abbassare un po l'overboost per il semplice motivo che mi picca un po alta e poi si abbassa secca la pressione e si rialza lentamente mooolto lentamente.. piu che altro volevo che mi arrivasse prima al costante (preciso ho turbina del 150cv scarico completamente libero e ic frontale)
Ovy76 Inviato 6 Febbraio 2016 Inviato 6 Febbraio 2016 Ciao allora quasi ai risposto tu alla domanda che ai fatto. Allora **tempo overboost** e il tempo in quale il tuo propulsore spinge al massimo tutto quello che po per pochi secondi e in questo procceso sia l'iniezione che la geometria del turbo sono in regime massimo le allete del turbo aperte quindi per fare secondo me quello che voi tu devi ridure gli tempi di overboost se non azzerare visto che il boost non ti serve. 1
19maury86 Inviato 6 Febbraio 2016 Inviato 6 Febbraio 2016 Oggi ho fatto una 147 che nonostante avessi impostato 1.5 bari di turbo, raggiungeva 1.7 bar viste le.qi iniettate, allora hai due strade o abbassi dalla mappa obiettivo o apri la geometria da mappa 1
Salvo alfa Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Inviato 7 Febbraio 2016 Grazie ragazzi gentilissimi.. Allora io abbasso il tempo in overboost e mi picca giusto e mi va in costante subito giusto?? Ma dovrei portare tutto a 0 ho abbassare di un Po?? Vorrei capire questo in pratica è come eliminarlo??
19maury86 Inviato 7 Febbraio 2016 Inviato 7 Febbraio 2016 Lascia ori la gestione vgt nn abbassare niente a 0! Gestisci tutto dal target dove vedi che dà il picco! al limite copia le ultime curve della mappa nei punti dove ti interessa, magari risolvi
Ospite yallkok Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 Personalmente ho notato che non c'è mappa obiettivo che tenga se dai troppo gasolio. Infatti uso la mappa VGT solo per stabilizzare i picchi....
19maury86 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 Il discorso è più lungo di quanto sembri, personalmente iniettando 100mm3 nn ottengo picchi di 2 bar! Al massimo richiedendo 1.6 me na da 1.7 e dalla mappa obiettivo risolvo, di solito questo succede quando non si riscala... E piuttosto che andare a tentativi sulla vgt consiglio di abbassare la mappa obiettivo
Salvo alfa Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 Ma io sia che giro a 80mm3 che a 90mm3 le piccate me le manda alle stelle mappe riscalate turbo a 2500 mbar limi a 2600 mbar ma sta pressione di picco arriva alle stelle in più facendo il log mi segna quasi giusto da mappa apposto di 2500 mi da 2468 di turbo e siamo quasi a 1 bar e mezzo
Ospite yallkok Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 Sinceramente superati i 3500 RPM (85mm3) se non calo abbastanza drasticamente i lim IQ anche riscalando le mappe turbo, anticipi ecc già sotto i 4000RPM (77 mm3) di 5a non riesco ad avere una pressione costante che segue la mappa obiettivo (sono sempre su 1.6 bar costante) anche se intervengo sulla mappa closed loop settata a 20% di VGT....
19maury86 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 Hai controllato la vgt dal log? Per vedere se si muove bene?
Salvo alfa Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 Io ho sempre avuto questo problema solo con la mappa con la ori picco normale e costante subito senza alti e bassi come fa adesso
Ospite yallkok Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Ho notato che lo scarico diretto comporta si una diminuzione delle temperature allo scarico di circa 200° ma comporta anche un innalzamento della pressione nel collettore poichè facilita il movimento della girante avendo poche contropressioni soprattutto in alto.... Attualmente io picco su 1.65 e stabilizzo a 1.55 fino in 4a marcia e sale a 1.6 con 5a e 6a....se sei su questi valori vai tranquillo che la 1749v con scarico libero è perfetta a queste pressioni.....se picchi anche ad 1.7-1.75 non farti troppi problemi...l'importante è che si stabilizzi intorno a 1.6 con max 1100 mg aria ciclo a 3500RPM e scendi fino a 1050mg a 4000RPM sempre a 1.6 bar...... che corrispondo circa a 17.5 libbre/min...dopo i 4000RPM ti consiglio di scendere parecchio per le temperature che salgono vertiginosamente....
19maury86 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Il 1749v può peccare a 1.6 ma è giusto sia a 1.5 fino a 4000 e poi calare, riscalderebbe solo aria
Ospite yallkok Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 15 minuti fa, 19maury86 ha scritto: Il 1749v può peccare a 1.6 ma è giusto sia a 1.5 fino a 4000 e poi calare, riscalderebbe solo aria Guarda detto così senza compressor map non avrebbe molto senso....lo sai quanti mg/ciclo o mg/sec pompi a 4000RPM a 1.5 bar?...se non fai una diagnosi è molto difficile calcolarlo...infatti è chiaro che è un conto 1.6 bar a 3500RPM e un conto sono 1.6 a 4000RPM proprio perchè la portata (mg/ciclo o mg/sec) si calcola in base ai giri motore...e fidati che se hai "scatalizzato tutto" e hai un bel filtro a pannello avrai cmq temperature dell'aria più basse che avendo tutto ori e 1.5 bar di pressione.... La compressor map in questione dice infatti che fino a 1.5 con 17 libbre/min sei a ridosso della massima efficienza (oltre il 78%).... Il fatto di portarti nella parte destra del grafico della Compressor Map implica un'efficienza più bassa del 78% che sarebbe difficile anche da ipotizzare con delle modifiche ragionate quali possono essere in primis lo scatalizzare per abbassare le temp.
Salvo alfa Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 Si sì io ho tutto libero un tubo dritto completo senza pre cat cat e finale poi con intercooler frontale dovrei raffreddare meglio e quindi problemi non dovrei averne
Ospite yallkok Inviato 10 Febbraio 2016 Inviato 10 Febbraio 2016 16 ore fa, Salvo alfa ha scritto: Si sì io ho tutto libero un tubo dritto completo senza pre cat cat e finale poi con intercooler frontale dovrei raffreddare meglio e quindi problemi non dovrei averne Ti consiglio di scendere con il rapporto stecchiometrico massimo a 14 - 14.5 fino a 3000RPM e poi salire fino a 15-15.5 a 4000RPM in maniera da avere temperature e fumosità accettabili....(anche calcolando bene gli anticipi). Personalmente usando solo Blu Diesel anche a rapporti bassi noto una decisa diminuzione del fumo "nero" anche a pieno carico....
19maury86 Inviato 10 Febbraio 2016 Inviato 10 Febbraio 2016 1 ora fa, yallkok ha scritto: Ti consiglio di scendere con il rapporto stecchiometrico massimo a 14 - 14.5 fino a 3000RPM e poi salire fino a 15-15.5 a 4000RPM in maniera da avere temperature e fumosità accettabili....(anche calcolando bene gli anticipi). Personalmente usando solo Blu Diesel anche a rapporti bassi noto una decisa diminuzione del fumo "nero" anche a pieno carico.... 15 15.5?
Salvo alfa Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Inviato 10 Febbraio 2016 Adesso sono calcolato a 14.5 Afr però dopo 4000 fumacchia
19maury86 Inviato 10 Febbraio 2016 Inviato 10 Febbraio 2016 2 ore fa, Salvo alfa ha scritto: Adesso sono calcolato a 14.5 Afr però dopo 4000 fumacchia 14.5 è una costante come può non fumare a 1500 o a 4000 si, nn puoi fumare.... O meglio fumi uguale! Il fumo che hai a 14.5 dovresti trovartelo sempre..... Poi avendo problemi di overboost sicuramente nel range di iniettata massima avrai un afr molto più alto e non fumi. E sicuramente ad afr 14.5 cn pressione 2 bar per dire dovrebbe iniettare 105 mm3 ma sei frenato dai limitatori iq! Appena la pressione si stabilizza a quella obiettivo dopo i 4000rpm la macchina lavora davvero ad afr 14.5 è fa il fumo giusto che cmq è basso
Salvo alfa Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Inviato 11 Febbraio 2016 Io parlavo di 4000 giri sono a 14.5 ma fuma infatti se mollo acceleratore e riprendo picca e non fuma X quell'istante poi si
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