mitoturbo Inviato 5 Febbraio 2016 Inviato 5 Febbraio 2016 (modificato) Salve a tutti ho un problema con una alfa mito t-jet va in avaria e mi da p0227 sensore pressione atmosferica cosa porebbe essere...grazie in anticipo... Modificato 5 Febbraio 2016 da mitoturbo
Tky Inviato 5 Febbraio 2016 Inviato 5 Febbraio 2016 Probabilmente valvola a farfalla o sporca e bloccata o fuori asse 1
mitoturbo Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Inviato 5 Febbraio 2016 Lo fa solo a volte diciamo na volta ogni 2 giorni...vabbe la devo smontare e controllare...io credevo che si trattava dei sensori di pressione...o il sensore nella ecu...
Tky Inviato 5 Febbraio 2016 Inviato 5 Febbraio 2016 Qui hai la descrizione tradotta in italiano di tutti i dtc della ecu 1
mitoturbo Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Inviato 5 Febbraio 2016 Tky perdonami ho sbagliato a scrivere p2227
Tky Inviato 5 Febbraio 2016 Inviato 5 Febbraio 2016 Che sintomi ha l'auto con l'avaria? Non si avvia se spegni o va in recovery e basta? 1
mitoturbo Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Inviato 5 Febbraio 2016 Va in recovery e basta come sintomo non carica piu la pressione della turbina...
Errecinque Inviato 6 Febbraio 2016 Inviato 6 Febbraio 2016 (modificato) Le diagnosi servono proprio a questo. Controlla i contatti del sensore e i tubicini se ci sono interessati alla turbina se sono a posto prova a cambiarlo. Hai mappa ori? Modificato 6 Febbraio 2016 da Errecinque 1
mitoturbo Inviato 6 Febbraio 2016 Autore Inviato 6 Febbraio 2016 Si rimane in recovery fin quando non resetto la spia poi nn si ripresenta subito a volte anche dopo 2 3 giorni...si la mappa ora e ori...
mitoturbo Inviato 6 Febbraio 2016 Autore Inviato 6 Febbraio 2016 Il sensore pressione atmosferica e quello nella ecu corregetemi se sbaglio
Errecinque Inviato 6 Febbraio 2016 Inviato 6 Febbraio 2016 29 minuti fa, mitoturbo ha scritto: Il sensore pressione atmosferica e quello nella ecu corregetemi se sbaglio Niente è impossibile, ma mi suona strano che la ecu abbia un sensore interno, perlomeno non ne ho mai sentito parlare.... 1
Tky Inviato 6 Febbraio 2016 Inviato 6 Febbraio 2016 18 minuti fa, mitoturbo ha scritto: Tipo questo e Se fosse questo il problema apri la ECU e spennella leggermente con triellina ma credo che il problema sia altro, tipo qualche massa che toglie carico a qualche altro sensore. Fai delle prove e controlla tutti i sensori. 1
Errecinque Inviato 6 Febbraio 2016 Inviato 6 Febbraio 2016 2 ore fa, mitoturbo ha scritto: Tipo questo e Questo è un mondo infinito..... 1
mitoturbo Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 Raga nn so come si e rotto quel sensore comunque ho risolto sostituendo la ecu ed ora l auto va bene non va piu l avaria grazie lo stesso a tutti... 1
Errecinque Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 1 minuto fa, mitoturbo ha scritto: Raga nn so come si e rotto quel sensore comunque ho risolto sostituendo la ecu ed ora l auto va bene non va piu l avaria grazie lo stesso a tutti... Ma non ti conveniva aprire la ecu e sostituire solo il sensore ? L'hai trovata usata?
mitoturbo Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 Si l ho trovata usata...ho pensato anche io di sostuire il sensore ma non l ho trovato da nessuna parte...
Tky Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) 13 ore fa, mitoturbo ha scritto: Si l ho trovata usata...ho pensato anche io di sostuire il sensore ma non l ho trovato da nessuna parte... Quel componente è un "sensore di pressione" e si chiama MPXH6115A6U della NXP e si trova in rete. Tiè beccate sto datasheet : MPXH6115A6U - SENSORE DI PRESSIONE ATMOSFERICA L'MPXH6115A6U è un circuito integrato per la misura della pressione atmosferica, alimentato con una tensione di 5V, garantisce un’accuratezza di ±1.5% di VFSS (differenza algebrica tra la tensione d’uscita al valore massimo e minimo di pressione). La linearizzazione viene effettuata direttamente dal circuito integrato e non è necessaria alcuna taratura o regolazione dell’offset. Modificato 9 Febbraio 2016 da Tky 2
Errecinque Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 23 minuti fa, Tky ha scritto: Quel componente è un "sensore di pressione" e si chiama MPXH6115A6U della NXP e si trova in rete. Tiè beccate sto datasheet : MPXH6115A6U - SENSORE DI PRESSIONE ATMOSFERICA L'MPXH6115A6U è un circuito integrato per la misura della pressione atmosferica, alimentato con una tensione di 5V, garantisce un’accuratezza di ±1.5% di VFSS (differenza algebrica tra la tensione d’uscita al valore massimo e minimo di pressione). La linearizzazione viene effettuata direttamente dal circuito integrato e non è necessaria alcuna taratura o regolazione dell’offset. Grande tky ne facciamo tesoro capitasse a qualcun altro
mitoturbo Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 Bravo tky grazie ora lo mando a prendere e lo sostituisco l ecu ora ce l ho io...
Tky Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 15 minuti fa, mitoturbo ha scritto: Bravo tky grazie ora lo mando a prendere e lo sostituisco l ecu ora ce l ho io... Hai fatto bene a tenerla, una di backup e/o smaneggio è sempre utile 1
paoletto Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Il 08 febbraio 2016 at 22:00 , mitoturbo ha scritto: Si l ho trovata usata...ho pensato anche io di sostuire il sensore ma non l ho trovato da nessuna parte... Ciao la centralina usata presa dallo sfascio poi hai scodificato ecu o con che procedura hai risolto per messa in moto?che centralina monta?ciao
mitoturbo Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) La ecu e una bosh me7.9.10 si l ho presa allo sfascio ho fatt il backup e l ho passata sull altra ecu...l altra soluzione la scodifichi e in boot metti il file dell auto su cui la monti Modificato 9 Febbraio 2016 da mitoturbo 1
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