Phate Inviato 7 Febbraio 2016 Inviato 7 Febbraio 2016 Salve a tutti, sono Maurizio. Tanti anni fa, circa venti, smanettavo un pochino con le eprom, ho avuto occasione di farne solo alcune per la macchina di un amico e, ovviamente, un'infinità di evoluzioni della mia. Ai tempi per poter leggere la eprom originale, sulla mia macchina, occorreva dissaldarla e montare uno zoccolo per poter successivamente inserire quelle su cui era salvato il file modificato che erano eprom vergini o cancellate sotto i raggi ultravioletti e riverginizzate. Era un benzina aspirato per cui c'erano poche cose da modificare, anticipo, tempi iniezione, arricchimento a pieno carico e limitatore dei giri. Sulla mia con iniezione monopoint il maggior risultato lo dava lavorare sull'accensione e le migliori prestazioni erano ben avvertibili...con gli ovvi limiti. I software per la modifica erano rari e molto costosi, sopratutto per me che non avevo fini di lucro, per cui procedevo modificando i singoli bit in esadecimale calcolando gli incrementi con la calcolatrice scientifica e poi a mente. Tempo dopo ho trovato un software demo che faceva vedere il grafico 2D e confrontare due mappe ma non salvare il file...è stato un grande passo avanti anche se bisognava sempre cambiare bit per bit con hex editor. Non ho più aggiornato l'attrezzatura e nemmeno l'esperienza per cui oggi riparto da zero o quasi. Piacere di conoscervi...spero di non essermi dilungato troppo.
Phate Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 Grazie ragazzi. Complimenti sinceri per come tenete il forum e per il livello dei contenuti.
Phate Inviato 24 Marzo 2016 Autore Inviato 24 Marzo 2016 Mi dispiace di essere un utente apparentemente poco attivo ma vi posso dire che mi sto impegnando molto per mettermi al passo e partecipare in modo costruttivo. Abbraccio pienamente la filosofia secondo la quale i nuovi utenti devono consumare il tasto "cerca" piuttosto che riempire il forum di richieste simili ad altre già viste...anche se in questo modo ci si preclude la possibilità di accedere ai file protetti da password. Per quel che può servire allego il file della mia 159 JTDM 2.0 del 2010 159 JTDM 2.0 170CV.ORI
Phate Inviato 24 Marzo 2016 Autore Inviato 24 Marzo 2016 E quello della macchinina di mia moglie. Lupo 1.0 AUC.ORI
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