Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

possiedo una Ford Kuga 2.0 136CV che ho fatto portare a 163CV qui a Roma.

Ora vorrei avvicinarmi a questo splendido mondo ed ho iniziato a smanettare con le varie opzioni che si possono attivare con ELMConfig attivando un po' di cosette nascoste.

Volevo però leggermi la mappa che mi hanno caricato per vedere effettivamente come è.

Possiedo un cavo ELM237 con chip FTDI e modifica MS-CAN ed il software ELMConfig 0.2.17b

Qualcuno può dirmi come posso fare il dump della mappa che mi hanno caricato al centro tuning e consigliarmi un sw per leggerla (e magari dove rimediarlo) ?

Grazie 1000

Jack 

Inviato

Elm327 fa solo DIAGNOSI.

A te serve un cavo/dispositivo diverso per fare GET/PUSH sulla flash della ECU tramite pc.

Leggiti qualche manuale generico almeno inizi a capire di cosa parlo e poi sfolli a mitra co domande mirate.

Inizia con manuali ECM (google té amico).

Ricordati che é vietata la pubblicazione e richiesta info di materiale clone sul sito quindi fai le domande giuste e avrai risposte eccellenti.

Cappella a far domande e ti "annovantano" senza vasella!

;)

Inviato

ahaha ok ok, messaggio ricevuto.

Ma quindi il file di 1.5MB che scarica ELMConfig quando fai "READ PCM TO BIN FILE" che è ?

Leggevo che ci mette una cinquantina di minuti se non si seleziona "read calibration data only"

Grazie 1000

Inviato

Ciao

Ho visto che quell'elmconfig fa anche scrittura e lettura flash su Ford quindi vai sereno..

Per la grandezza del file mi sembra anomalo 1,5Mb visto che dovrebbe essere 2Mb ma boh..