Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti è possibile scriverla da obd questa med 17.5 con processore infineon tc1766?  Se si quale programmatore consigliate? 

Oltre a questo sempre un programmatore per cambio dsg dq250 .

Grazie in anticipo. 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/2/2016 at 14:01 , Gabriel1987 ha scritto:

Kess v2 .

Occhio che se li devi comprare, prendi anche il cavo per i dsg vecchi quelli dove la lettura (k-line) non si fa da obd2 ma dallo spinotto vicino alla TCM del dsg.

Sennò fai solo quelli nuovi.

• Like 1
Inviato

Per ora sarei più propenso a fare solo mappa ecu e mettere un downpipe, quindi confermate che con kess v2 posso farlo in obd senza smontare la ecu 

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Salve. Ma questa med17.5.5 si può lavorare da obd con i kess?

IMAG0412.jpg

Modificato da Tky
quasi fuori regolamento.. occhio a cio che scrivi
Inviato

Visto che non risponde nessuno porgo un altro quesito;

Ho un RsFlash(come si vede in foto)che non legge la mia ecu,apparte dati costruttivi,se me la faccio sbloccare posso utilizzarlo per leggere e scrivere nuova mappa?

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il Tue Mar 29 2016 at 08:57 , Svalvolato HD ha scritto:

Sì, confermo. Scusa il ritardo.
Protocollo #465 oppure #466 oppure #477 a seconda della ECU se è MED17.5.2 , MED17.5.20, MED17.5.5, MED17.5, MED17.5.21 oppure MED17.5.25.

scusa il ritardo ,poi ho letto e scritto da obd tutto ok

mi rimane da mappate il dq250 e non so cosa mi serve ho visto il mini dsg reader ma oltre quello e il cavo e provvisto di programma per leggere e scrivere? che mi consigli?

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve in teoria il dsg dovresti riuscire a leggero da obd sul golf 6 con il kess, posso chiederti se hai ancora il file della tua golf per compararlo con la mia?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per il DSG è tutto subordinato al numero HW e SW del cambio, alcuni li fai da OBD altri invece vanno letti dalla presa diretta del DSG. ad ogni modo anche con KESS se acquisti i cablaggi necessari leggi tranquillamente tutti i DSG DQ200/250/500, DL501.

Inviato

Allora io parlo sempre e solo di strumentazione Ufficiale ovviamente, e anche KESS aggiornato ti fa tutti i DSG, ovviamente solo alcuni DQ250 si leggono e scrivono da presa OBDII, la maggior parte vanno fatti da presa cambio, ma si fanno tranquillamente.

Se tu sei fermo alla versione 2.23, avrai attivi semplicemente i DQ200/250 e forse forse i DQ500, tutto subordinato alla versione firmware dello strumento.