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centralina sterzo audi a6 2000 tdi edc16u31


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Inviato

salve,

 

ho cambiato la centralina e piantone sterzo dell'audi in oggetto perche ultimamente mi toccava sempre falla ripartire con il vag perche inserivo la chiave ma non dava segni di vita, adesso il problema è che con la centralina stero presa dallo sfascio non parte e non sblocca il tutto......ho provato a fare una scodifica totale senza esito anzi non parte neanche con la centralina vecchio.......

 

esiste un modo per clonare o codificare la centralina usata nella macchina?

 

vi allego foto e lettura della st95320 della ecu motore

 

grazie

lettura st95320 gianni audi a6 amico nico.bin

IMG_2977.JPG

IMG_2976.JPG

Inviato

La lettura che vedi in allegato e della Ecu perché volevo provare a fare la scodifica totale solo che non parte la macchina invece io volevo clonare la centralina dello sterzo dove potrai vedere le foto in allegato solo che non so come si fa se a una eprom o ha un micro oppure si può ricodificare con il vag

Inviato

ho provato a sostiutirele eprom e il micro ma non va allora ho rimesso come prima la ecu sterzo originale fa ripartire la macchina quella preso allo sfascio non da segni di vita e non sblocca il bloccasterzo

Inviato

Come storia é interessante.

Ecu motore dallo sfascio= identica all orig. HW-SW ?

Che tool hai?

Ktag riesche a clonarla se non sbaglio.

X il piantone dello sterzo non mi é mai successo di cambiarne uno, e quindi non so se si deve fare qualche procedura per riuscire ad attivarlo.

Ecco perché credo che dovresti fare un passettino alla volta prima di capire dov ´e l errore.

Ma adesso neanche con l ecu originale parte, altrimenti potresti prima provare ad inserire il piantone sterzo e se ci riesci  poi pian piano a clonare la ecu motore.

 

 

Inviato (modificato)

le centraline dello sterzo le puoi clonare con il vag-com altrimenti fai la totale sulla ecu e sei apposto la memoria se non sbaglio è una 29f400 e la puoi fare in obd

Modificato da alessio1993
sbaglio
Inviato

Allora vi spiego il mio amico aveva il problema che ogni tanto la centralina sterzo dava problemi e dovevo sbloccare con vag allora abbiamo preso una canna di sterzo con ecu sterzo allo sfascio e ho montato il tutto solo che non va per niente non riconosce lo sblocco chiave e non mette in moto allora ho fatto scodifica totale sulla ecu motore con immo decoding e non parte per niente la macchina sia con la ecu sterzo dello sfascio sia con la ecu sterzo ori solo che a differenza gira il motorino quindi ho pensato che la ecu motore non importa se scodificata o no ma dipende dalla centralina sterzo che aziona in primis tutto.........allora ho pensato di spostare il micro e due eprom della centralina sterzo ma non va lo stesso giri la chiave tutto morto......ho rimesso il micro e le eprom al suo posto con la centralina ori sterzo la macchina è tornata ok però rimane il problema che ogni tanto non si avvia la macchina ecco perche voglio montare una centralina diversa presa allo sfascio

Inviato

la procedura da fare è un po' complessa quando sono nuovi figuriamoci quando sono usati .... senti il mio consiglio leggi il micro del vecchio e scrivilo su quello dato dallo scasso è prova se dovesse fare lo stesso problema bisogna riverginare anche la ecu motore ....

Inviato
1 ora fa, meccano85 ha scritto:

Io i micro li ho scambiati ma non partiva lo stesso......

Infatti, la soluzione che conosciamo é quella.Cambiare la micro.

Ma se non funziona, forse c´é qualcos altro come nr hw o nr telaio che non corrispondono e per cui non si risonoscono e quindi non comunicano. A parte la micro, c´é qualche altra memoria?

Il fatto é che stá centralina sterzo é collegata alla EZS e al cambio, cosí capisco leggendo in rete. Cioé é integrata intensivamente nell impianto elettrico. Per capirci tipo Mercedes .

Senti, hai provato a cambiare solo il motorino?

Perché al 90% si rompe quello. 

Tanto ne hai una dello sfascio.

 

 

 

Inviato

cambiato il motorino ho fatto mille accensioni tutto ok questa sera riprovo niente motorino bloccato macchina morta........ho messo il vag fatto diagnosi ripartita la macchina

Inviato

Allora per quanto ne so, se è un'audi a6 prima del 2009 bisogna cambiare tutto il piantone sterzo, se dopo il 2009 hanno reso indipendente il piantone dalla centralina, quindi basta cambiare la centralina al costo di 100 euro più o meno e si risolve!Cmq io personalmente su un'audi a6, staccando la presetta del motorino bloccasterzo ho risolto! 

Inviato

 Allora attualmente la centralina del piantone e scollegata dal piantone quindi non ha più il bloccasterzo ho lasciato la centralina appesa con i due connettori il problema è che se stacco il connettore del motorino comunque la macchina non parte mi va solo esclusivamente con i due connettori collegati insieme il problema è che ogni tanto la centralina sembra morta e devo inserire il vag per sbloccare il tutto 

Inviato

Ecco perché ne ho presa uno dallo sfascio solo che giustamente collegando la centralina dello sfascio la macchina sembra lo stesso morta allora ho provato a scambiare la micro e le eprom ma non va in moto e rimettendole a posto alla vecchia centralina la macchina va bene tranne che ogni tanto non sblocca il tutto e non posso stare dietro mio zio con il vag

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