BMan Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 Ragazzi vorrei un aiuto perché davvero non so dove sbattere la testa.Ho una Audi A3 8P 2.0 140cv edc16u1 cod.motore BKD con un paio di problemi.innanzitutto a caldo stenta a partire come se si accendesse a 3 cilindri poi forzando l'accensione parte, ho fatto la soluzione a caldo ma è migliorato appena appena.Secondo difetto dopo 10 minuti che sta in moto si accende sempre la spia dell'ESP.Gli errori che mi dà in centralina sono questi: DTC 17911 Segnale di carico da terminale alternatore DF;segnale implausibile.Permanente. DTC 01314 unità del controllo del motore.Controllare i codici di difetto.Intermittente. La batteria sta bene. L alternatore anche non so cosa fare.Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
OMBRA Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 nel primo caso io guarderei il motorino avv. nel secondo caso prova ad entrare nel servosterzo e vedi cosa ti da alle volte deve essere fatta la regolazione del sensore angolo sterzata !!! l'interruttore freni lo hai controllato ? 1
BMan Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Inviato 14 Febbraio 2016 Il motorino gira bene, a freddo parte subito, Per il sec caso interruttore freni sta bene.Il problema è che la spia si accende spudoratamente anche da fermo dopo 10 minuti esatti.Mi sta facendo impazzire
BMan Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Inviato 14 Febbraio 2016 Sulla batteria ho fatto una semplice prova..ho attaccato un caricabatterie L ho accesa ma non è cambiato nulla.
OMBRA Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 3 ore fa, BMan ha scritto: Il motorino gira bene, a freddo parte subito, Per il sec caso interruttore freni sta bene.Il problema è che la spia si accende spudoratamente anche da fermo dopo 10 minuti esatti.Mi sta facendo impazzire non centra nulla se la macchina a freddo parte bene il motorino avv. su quelle auto difetta anche a motore caldo .... per quanto riguarda il secondo problema fai una diagnosi allo sterzo e vedi che errore ti da avvolte se c'è un problema di tenzione deve essere regolato l'angolo di sterzata anche se lo sterzo va bene !!
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Oggi mentre facevo la diagnosi mi è uscito un altro errore è rimasta la spia accesa del volante e non si cancella, credo che i difetti Esp e angolo di sterzata siano proprio correlati. 00778 angolo di sterzata. per L accensione,la corrente con il tester arriva bene quindi L alternatore non è.Credo sia proprio il motorino.Ho controllato anche tutti i fusibili e stanno bene.
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 La cosa che non capisco e' perché L errore nuovo è uscito quando facevo la diagnosi, prima non c'era.
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 EFFETTUATA LA TARATURA DELL`ANGOLO DI STERZATA NEL SEGUENTE MODO: 1. PARTIRE CON LE RUOTE DRITTE (anche a velocità ridotta) 2. GIRARE A DX DI 90° 3. RADRIZZARE IL VOLANTE 4. GIRARE A SX DI 90° A QUESTO PUNTO LA SPIA ESP SI SPEGNE E L`ERRORE SU SERVOSTERZO SI CANCELLA segui questa procedura per l'angolo di sterzata .... 1
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Fatta e si è risolta,poi avviamento ho visto che il Platone della frizione in avviamento ha troppo gioco e credo proprio che sia lui.Per la spia ESP ho cambiato il regolatore di tensione della batteria ma continua ad accendersi la spia.Su questo non riesco a capire cosa può essere.
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 su esp adesso ti da sempre il solito errore ?? o è cambiato ?
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Sempre gli stessi solo che cambiando il regolatore di tensione la spia si accende con più ritardo.Ma il problema ancora c'è.
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Un informazione..la centralina dove sta su questa auto? Sotto la plastica tergicristalli?
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 si è sotto i tergi !! ma scusami per fare cosa ??
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Vorrei controllare se arriva bene la corrente da pin presa a Ecu
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Ma poi il bello sai quale è? Ho tolto il tappino sul bullone del tergi con un semplice cacciavite mi è rimasto il tappino e bullone arrugginito in mano, non si può credere...
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 capirai con sto mestiere ne abbiamo viste cose strane .... e quante ne dovremmo vedere cmq è un controllo inutile io controllerei le connessioni sul porta fusibile vano motore o meglio la continuità dei fusibili stessi
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Già fatto purtroppo tutto ok.comunque da quando ho cambiato il regolatore di tensione la spia si accende molto più tardi, non capisco perché..c'è qualcosa che sfugge.
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 una domanda stupida hai controllato i stop ? tutti e tre ?
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 SUL COFANO VICINO ALLA BATTERIA SI TROVA IL FILTRO DELL'ARIA. SOTTO E' POSIZIONATA UNA MASCHERINA IN PLASTICA, SOTTO SI TROVANO MOLTI FILI TRA CUI UN FILO DI MASSA controllalo ....
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 SUL VANO MOTORE SOPRA ALLA BATTERIA SI TROVA UNA SCATOLETTA IN PLASTICA CON ALL'INTERNO DEI FUSIBILI, SOTTO QUESTA SCATOLETTA SI TROVA UNA CONNESSIONE AGGANCIATA CON TRE FILI, DUE ROSSI E UNO ROSSO CON UNA STRISCIA VERDE controlla anche questa sono informazioni prese dal catalogo vag ecco perché scritte in maiuscolo !!
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Gli stop ti dico la verità mi è uscito errore in diagnosi errore luce freni ma in effetti funzionano tutte le luci dei freni quindi L ho cancellato.poi mi esce problema alza cristalli lato guidatore ma anche questo funziona benissimo, e questo errore non si cancella resta fisso.
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Se e usvito lerrore hai stop e sicuramente l'interruttore stop che e collegato con esp !!!! 1
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Si trova vicino alla pedaliera segui il pedale del freno e dovrebbe stare soprs vedi deve essere quello a 4pin o a 3 se non lo trovi ti mando l'immagine per capire di cosa si tratta !!
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Vorrei che fosse questa caxxata guarda! Ma poco ci credo..Speriamo
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 No no gia successo!!! Avvolte si impazzisce per una caxxata di niente !!!! Ma le caxxate ci insegnano molte cose
BMan Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Domattina sarà la prima cosa che farò, ma poco ci credo sai perché? Perché cambiando il regolatore di tensione sull alternatore la spia si accende dopo molto più tempo, non è una coincidenza.incriciamo le dita perché questa auto mi sta esasperando Modificato 15 Febbraio 2016 da BMan
OMBRA Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 In questo momento, BMan ha scritto: Domattina sarà la prima cosa che farò, ma poco ci credo sai perché? Perché cambiando il regolatore di tensione sull alternatore la spia si accende dopo molto più tempo, non è una coincidenza. Tranquillo cambialo e vadrai ... sul gruppo vag ormai quelli interruttori si danno per scontati ... cmq ci aggiorniamo domani quando lo cambiarai
OMBRA Inviato 16 Febbraio 2016 Inviato 16 Febbraio 2016 12 ore fa, BMan ha scritto: Domattina sarà la prima cosa che farò, ma poco ci credo sai perché? Perché cambiando il regolatore di tensione sull alternatore la spia si accende dopo molto più tempo, non è una coincidenza.incriciamo le dita perché questa auto mi sta esasperando hai provato ci sono novità ?
BMan Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Inviato 17 Febbraio 2016 Ho controllato tutti i cavi, controllato anche cavi freni e frecce, pulito e lubrificato sensore freno,ancora si accende la spia.ho lubrificato anche il motorino di avviamento sembra parta meglio ma per la spia nulla ancora.Provoa cambiare batteria e ad assemblare un alternatore e metterlo sotto vediamo cosa succede. dopo di questa restano solo i cavi della centralina e la centralina stessa.
BMan Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Inviato 17 Febbraio 2016 Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e dato che sono molti faccio solo un nome..Alessio1993. credo che sia una vergogna perché se leggete i miei post quando ho potuto ho sempre aiutato tutti.Quando vogliono imparare rispondono tutti...quando devono aiutare leggono ed escono.. 1
Mario Musardo Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Hai provato a fare una lettura e a confrontare il file con un 'altro ori? Hai sostituito gli Oring dell'iniettori? Hai controllato il rapporto di compressione a caldo e a freddo? Hai controllato il recupero dell'iniettori? Hai sostituito gli Oring delle cannette ad attacco rapido della tubazione gasolio?
BMan Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Inviato 18 Febbraio 2016 Non è un problema di motore è un problema di corrente.
Mario Musardo Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Alla mia domanda non hai risposto, quel tipo di motore per quanto riguarda la partenza, devi controllare quello che ho scritto poi si va avanti, 1
OMBRA Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 prova a staccare la centralina e vedi se ti da solo quell'errore !! 1
BMan Inviato 5 Marzo 2016 Autore Inviato 5 Marzo 2016 Dato che voglio aiutare chi ha questo problema scrivo la soluzione perché alla fine ho trovato il problema.C erano un paio di cavi squalciti nella rete che davano errori su alternatore ESP sterzo, portiera e chi più ne ha più ne metta.Quando a queste auto avete problemi in primis su alternatore ed ESP controllate i cavi al 90% c'è qualche cavo rotto. 1
BMan Inviato 5 Marzo 2016 Autore Inviato 5 Marzo 2016 Per L avviamento farò un modulo a caldo domani e lo monterò.Il problema dovrebbe risolversi anche se si sente leggermente il volano quando parte ma so che queste auto lo hanno un po X difetto.
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