raimondopi Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Buongiorno , vi chiedo un aiuto in merito alla mia auto Fiat Idea 1.3 emotion del 2004 con accensione spia airbag (rossa) , controllando con strumenti diagnosi da errore centralina con codice b1001 , non sono molto esperto Grazie infinite Raimondopi
luciano 974 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Nel gruppo Fiat è un problema molto frequente si tratta di un problema di centralina dovuto da sbalzi di tensione dovresti trovare il file per riscriverla
raimondopi Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Inviato 18 Febbraio 2016 Ti ringrazio, sono nuovo del forum ti chiedo una cortesia se potresti indirizzarmi che programma potrei usare o che passo eseguire. Un sincero ringraziamento Raimondopi
luciano 974 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Solitamente la Fiat idea monta una centralina Trw dovresti smontarla e leggere eeprom se trattasi di TRW credo che abbia la 95320 poi ti converrebbe chiedere nel forum se qualcuno ha il file funzionante per poter riscrivere
raimondopi Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Inviato 18 Febbraio 2016 Grazie Luciano 974, gentilissimo un saluto buona giornata Raimondo
luciano 974 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Buona giornata anche a te potresti comunque provare a riparare il tuo stesso file con un programma che elimina i crash che solitamente eliminano anche tutti gli errori memoria
raimondopi Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Inviato 18 Febbraio 2016 Grazie Luciano 974, mi sa dire per cortesia dove lo potrei trovare il programma o altro che può eliminare i crash. Grazie ancora, sempre gentilissimo Raimondo
OMBRA Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 1 minuto fa, raimondopi ha scritto: Grazie Luciano 974, mi sa dire per cortesia dove lo potrei trovare il programma o altro che può eliminare i crash. Grazie ancora, sempre gentilissimo Raimondo potresti specificare che tipo di ecu è i codici iscritti che ti posto il file già pronto
raimondopi Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Inviato 18 Febbraio 2016 Buonasera Alessio1993, allego foto delle schermate con ecuscan Ringrazio fortemente anche lei Buona serata e grazie ancora Raimondo
OMBRA Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 il file pronto nada !! devi leggere la memoria 25160 postala che ti riparo il file !!
raimondopi Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Inviato 18 Febbraio 2016 Scusami ma non sono molto esperto , come la leggo la memoria o che programma devo usare per questo Ti ringrazio
OMBRA Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 devi aprire la centralina individuare la memoria interessata ,dissaldarla e la dovresti leggere con Willem, upa , xprog ecc dopo averla letta posta il contenuto che ti modifico il file dopo di che lo scrivi dentro la memoria la saldi sulla scheda monti il tutto è l'errore sparisce almeno per la maggior parte delle volte !!! spero di essere stato chiaro
luciano 974 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Alessio è stato molto preciso il file letto puoi ripararlo con NYO4 lo trovi nel forum basta scaricare il software tanto è un esecutivo facile da istallare
raimondopi Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Inviato 19 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti e grazie del vostro aiuto e consiglio, siete gentilissimi, provo con il software se si può fare, perché anche no ho a disposizione ne saldatori o solo una interfaccia LM327 con relativo software , provo di poter fare meglio che posso. Un sincero ringraziamento a voi Grazie Raimondo
raimondopi Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Inviato 19 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti e grazie del vostro aiuto e consiglio, siete gentilissimi, provo con il software se si può fare, perché anche no ho a disposizione ne saldatori o solo una interfaccia LM327 con relativo software , provo di poter fare meglio che posso. Scusatemi ancora dove posso trovare il software NY04 , i provato a cercarlo nel sito ,ma non sono riuscito trovarlo Un sincero ringraziamento a voi Grazie Raimondo
luciano 974 Inviato 20 Febbraio 2016 Inviato 20 Febbraio 2016 Buongiorno il Nyo4 ti serve solo se puoi leggere la eeprom per riparare il file se hai solo lm327 È inutile
raimondopi Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Inviato 20 Febbraio 2016 Buongiorno , ok luciano si o solo LM327 e niente e altro, proverò sentire se qualcuno dalle mie zone può intervenire. Grazie Raimondo
raimondopi Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Inviato 25 Febbraio 2016 Buonasera a tutti, dopo varie telefonare e richieste per poter intervenire nella memoria con esito negativo , sono arrivato alla conclusione di cambiare la centralina airbag comperata nuova, chiedo cortesemente se basta solo collegare i connettori nella nuova centralina o bisogna fare qualcos'altro, un cordiale saluto a tutti e un.ringraziamento Raimondo
OMBRA Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 1 ora fa, raimondopi ha scritto: Buonasera a tutti, dopo varie telefonare e richieste per poter intervenire nella memoria con esito negativo , sono arrivato alla conclusione di cambiare la centralina airbag comperata nuova, chiedo cortesemente se basta solo collegare i connettori nella nuova centralina o bisogna fare qualcos'altro, un cordiale saluto a tutti e un.ringraziamento Raimondo Si basta collegarla e poi fare allineamento proxy con fiatecuscan !!
raimondopi Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Inviato 25 Febbraio 2016 Grazie a tutti un saluto Raimondo
raimondopi Inviato 1 Marzo 2016 Autore Inviato 1 Marzo 2016 Buongiorno a tutti , problema risolto sostituita centralina e eseguito proxy con fiatecuscan Grazie a tutti Il 25/2/2016 at 21:47 , raimondopi ha scritto: Grazie a tutti un saluto Raimondo
OMBRA Inviato 1 Marzo 2016 Inviato 1 Marzo 2016 57 minuti fa, raimondopi ha scritto: Buongiorno a tutti , problema risolto sostituita centralina e eseguito proxy con fiatecuscan Grazie a tutti
Messaggi raccomandati