carteam Inviato 21 Febbraio 2016 Inviato 21 Febbraio 2016 buongiorno ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio per la lettura e scrittura di questa car citata. come già saprete e' un edc16 , se possibile vorrei sapere i rischi che potrei correre leggendola tramite obd e se si può ripristinare in caso di blocco sempre da obd. questo discorso vale per tutte le edc16? come interfaccia uso un kess ufficiale ma non aggiornato da 2 anni grazie
Tky Inviato 21 Febbraio 2016 Inviato 21 Febbraio 2016 Oltre il consigliati di aggiornare il software non credo tu possa trovare problemi in obd su edc16vag con il kess.. Fai una lettura e vedi l'integrità del file. Ciao
carteam Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Inviato 21 Febbraio 2016 per integrità intendi la dimensione del file? nel caso di blocco in scrittura o che non parte la car?si ripristina sempre da obd con il file letto originale o si ha bisogno di una lettura in bdm che da come dovrei aver capito e' una lettura più completa.
147blackm Inviato 21 Febbraio 2016 Inviato 21 Febbraio 2016 In lettura nessun rischio, ma in scrittura se cala la tensione queste accendono le ventole e si blocca; poi o sei fortunato e si riscrive o devi smontarla e aprirla per il bdm. Considera però che ce l'ha ben nascosta la Ecu, sotto il parabrezza più o meno a metà, ci sono un pó di cose da smontare nel vano motore per arrivarci (tergi, paratia e griglia), ed ovviamente poi ti serve un backup bdm. Comunque se colleghi un booster in parallelo e stacchi il connettore dalle ventole non avrai problemi. 1