carteam Inviato 23 Febbraio 2016 Inviato 23 Febbraio 2016 buongiorno ragazzi,vorrei una info per questa 5001.2 benzina 69cv vorrei leggere la mappa tramite kess ma non e spuntata la voce di lettura tramite obd. sapete indicarmi come leggerla e che hardware consigliate di usare? grazie
raffaell0 Inviato 23 Febbraio 2016 Inviato 23 Febbraio 2016 iaw5sf? Nella lista del kess C e, e anche del ktag
raffaell0 Inviato 23 Febbraio 2016 Inviato 23 Febbraio 2016 Non so se solo scrittura. Se va solo x scrittura dovresti procurarti l ori.Parliamo di obd Però.
carteam Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Inviato 23 Febbraio 2016 io vorrei leggerla e scriverla.il Kess che ho non lo fa...il segno di spunta per la lettura obd non c'è? quindi che devo usare per mappare? grazie
Ospite Scarso Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 Ti colleghi con il kess v2 fai la lettura ID, ti si creerà un blocco appunti con dentro codice HW, SW e codice ricambio, una volta che sei in possesso di questi dati sul forum cerchi il file ori, lo scarichi e con ecm o winols cominci a modificarlo una volta mod, puoi caricarlo per via seriale sempre con il kess v2
carteam Inviato 1 Marzo 2016 Autore Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) ho fatto id con il kess e ho letto l identificazione centralina. ho trovato il file originale qua sul forum con gli stessi hw e sw. file modificato e corretto il cheksum con ecm tit. ora arriva il bello...devo tener conto di una procedura particolare?se il file scaricato dal forum fosse stato letto da boot avro' problemi caricarlo in obd? va scritta su can bus o k line? grazie ed accetto consigli Modificato 1 Marzo 2016 da carteam
carteam Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 mi confermate che se trovo il file ori con stesso hw e sw di questa ecu posso modificarlo e scriverlo con il kess da obd? ho letto che con il kess deve essere dibuna certa dimensione e con il gallo un altra..sapete qualcosa? grazie
Messaggi raccomandati