Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Invito per gli esperti. Datemi un ORI su cui esercitarmi

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi!

Visto che il mio desiderio più grande, da appassionato di meccanica, sarebbe quello di imparare a mappare, inviterei uno di voi, a postarmi un file originale di una vettura (preferibilmente TDI), in modo da iniziare a cimentarmi con il vostro aiuto...

Di file ori, ne ho qualcuno pure io, ma preferisco che sia uno di voi a "interrogarmi"..

Ho Winols.. in questi giorni ho visto che si può lavorare in tabellare..oltre che in 2 e 3d...

Il "riconoscitore" di mappa, non è questa grandissima precisione, ma aiuta a trovare le mappe...

Vorrei, con il vostro aiuto, intanto imparare a riconoscerle..

e dopo iniziare a cimentarmi in qualche modifica..

Spero che qualcuno di voi, raccolga l'invito...

:wink:

Inviato

Allora..

Ho preso a esempio il file di una Mini One D.....

L'ho aperto con WinOls, e girando in 2d ho segnato queste mappe..

Potete dirmi cosa sono e quali è opportuno iniziare ad osservare per modifiche?

5FF70

71CD0

72358

72548

72640

72878

74704

74CBC - 74D4C - 74E0C - 74ECC (CONSECUTIVE)

755F8

758C4

75CA4

76084

77F80

78A14

795BE

797E2

7A384

7A47C

7A6B2

7A886

7AA82

7ACC4

7B2C6

7B3C2

Scusate le "lungaggini"...

Inizio a ringraziare sin da subito, tutti coloro che vorranno darmi una mano in questa impresa... Sperando di non aver scelto un file troppo difficile per un principiante...

mini d originale.zip

Inviato

Allora... ci sono ben 80 potenziali mappe osservate da winols...

Ora... come fa un principiante, senza driver di settaggio e programmi come ECM, a capire bene dove agire? :?:

Cerco di andare ad intuito.... :lol: Ditemi se faccio fiasco o meno...

Vorrei chiarimenti su queste mappe..

4C110 - 4CEBC - 4D23E - 4D320 - 4D47E - 4D5AC

4DCCE (e le altre 2 a seguire) Si tratta di mappe affini?

Molto interessante l'andamento della 4E288 e della 4E40A

Potrei scrivere altre decine di indirizzi contenenti mappe...

Il punto è capire di cosa si tratta...

Innanzitutto, una determinata curva, la si riconosce per il suo andamento?

Per capire meglio, dovrei provare la funzione tabellare di winols?

Grazie in anticipo.. :P

Inviato
Nessuna anima buona eh... :wink:

non è la maniera più giusta per imparare, quella di interrogarti! :wink:

girati le quintalate di mappe qui sul forum e imparerai pian piano poi a riconoscere le curve anche di file nuovi... :wink:

Troppo sbrigativo e poco "educativo" dire datemi un file e interrogatemi e poi chiedere gli indirizzi, non credi?!? :wink::wink:

Inviato

@Vex

Vex, innanzitutto grazie..

Per quel concerne il file mod, non so fino a che punto possa servirmi... anche se fosse fatto bene, troverei delle curve incrementate senza sapere precisamente quello che le curve rappresentano...

@tdd

Io non so cosa tu intenda per metodo di studio, ma sin da quando sono andato a scuola prima, e sul lavoro dopo, sono stato abituato a studiare.. e tanto anche... andare a prendere 10 ori e i relativi mod, mi serve per capire meglio la logica degli incrementi, ma fin quando nessuno mi aiuta a riconoscere le mappe, difficilimente il tuo "metodo" sarà meno sbrigativo e inutile del mio...

Detto questo.. vorrei ribadire, che non c'è niente di sbrigativo nelle mie intenzioni...

Il mio "Interrogarmi", è solo relativo ad una vostra assistenza tesa al riconoscimento delle mappe..

In questo momento non è prioritario per me imparare a "modificare"..

Prima devo imparare a "riconoscere"...

Scusate se sono stato prolisso.

Inviato

@tdd

Io non so cosa tu intenda per metodo di studio, ma sin da quando sono andato a scuola prima, e sul lavoro dopo, sono stato abituato a studiare.. e tanto anche... andare a prendere 10 ori e i relativi mod, mi serve per capire meglio la logica degli incrementi, ma fin quando nessuno mi aiuta a riconoscere le mappe, difficilimente il tuo "metodo" sarà meno sbrigativo e inutile del mio...

Detto questo.. vorrei ribadire, che non c'è niente di sbrigativo nelle mie intenzioni...

Il mio "Interrogarmi", è solo relativo ad una vostra assistenza tesa al riconoscimento delle mappe..

In questo momento non è prioritario per me imparare a "modificare"..

Prima devo imparare a "riconoscere"...

Scusate se sono stato prolisso.

si, ma nei post dove trovi le mappe...quasi sempre trovi anche i nomi delle curve modificate!!!!!! Inizia così e comincerai a conoscere la logica di funzionamento.

Se poi ci tieni tanto puoi anche rifare il listone di indirizzi, ma credo che rimarrai deluso! :wink:

Sei ancora convinto che il mio (che è stato di mooolti) metodo non funzioni più del tuo?!?!

E comunque i miei sono consigli, non prenderla male.

Inviato

Hai aumentato il turbo anche dai 700 giri/min ai 900giri/min serve a poco o niente :wink: guardando al volo gli altri indirizzi hai messo troppo gasolio quando si preme l'acceleratore al 20% fino al 33% e ne hai messo meno dal 33% fino al 100%, idem per mappe di boost x rpm, limitatori di coppia abbassali un po' :lol:

Inviato

Piccolo consiglio, mappe di boost per ora lasciale ori, lei hai incrementate troppo :lol: da quel che ho capito quelle si incrementano poco(correggetemi se sbaglio), mentre le altre mappe gasolio incrementale dal 40-45% in poi :lol: