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Inviato

Salve a tutti, su Peugeot 206 1.1 anno 2000 benz, devo recuperare il pin code dalla BSI, Siemens S105872300 BSI T1 B2, per poter utilizzare il PP2000 per programmare nuova chiave ho bisogno di estrarre il pin code dalla bsi, da quale componente devo leggerlo? qualcuno potrebbe prendere l'immagine in allegato e evidenziare il componente che devo leggere? poi per non sbagliare quale strumento uso per leggerlo? posso rimuovere del tutto il codice della chiave cosi' da non aver piu' bisogno del trasponder? l'auto come ecu monta una IAW 1AP.80 , la cosa migliore sarebbe rimuover del tutto il trasponder dalla chiave e non averne piu' bisogno, come devo procedere? 

 

Grazie in anticipo.bsi1.jpgbsi2.jpegbsi3.jpegbsi4.jpeg

Inviato

Poi postala, se non hai abbonamento non ti é possibile caricare o scaricare. Dopo averl postato il file,  io o qualcun altro ti cerco il pin.

Per non aver piú bisogno del transpondere devi avere una scodifica completa.

Con quale strumento leggerla non saprei, non so cosa hai ha disposizione. Ma se ti ho citato cosa devi leggere, saprai se i tuoi tool sono in grado di leggere o non leggere la memoria.

 

Inviato

scrivi il vin dell'auto magari lo procuriamo senza dissaldare niente !!

2 ore fa, sansec ha scritto:

Salve a tutti, su Peugeot 206 1.1 anno 2000 benz, devo recuperare il pin code dalla BSI, Siemens S105872300 BSI T1 B2, per poter utilizzare il PP2000 per programmare nuova chiave ho bisogno di estrarre il pin code dalla bsi, da quale componente devo leggerlo? qualcuno potrebbe prendere l'immagine in allegato e evidenziare il componente che devo leggere? poi per non sbagliare quale strumento uso per leggerlo? posso rimuovere del tutto il codice della chiave cosi' da non aver piu' bisogno del trasponder? l'auto come ecu monta una IAW 1AP.80 , la cosa migliore sarebbe rimuover del tutto il trasponder dalla chiave e non averne piu' bisogno, come devo procedere? 

 

Grazie in anticipo.bsi1.jpgbsi2.jpegbsi3.jpegbsi4.jpeg

 

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Inviato
2 ore fa, raffaell0 ha scritto:
2 ore fa, raffaell0 ha scritto:

imageproxy.php?img=http%3A%2F%2Fwww.siccForse é piú chiaro da te fotografato ;-)

MC68HC05B16

Forse é piú chiaro da te fotografato ;-)

MC68HC05B16

 

2 ore fa, raffaell0 ha scritto:

Forse é piú chiaro da te fotografato ;-)

MC68HC05B16

Grazie mille, ora mi organizzo per leggerla, ho un amico che mi supporta con attrezzatura, poi vi aggiorno cosa useremo,

Inviato
51 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

vedi se ha una memoria siglata 95160

il VIN VF32CHFZE40971690 , siccome fa' molta resistenza la scheda ad essere rimossa dal guscio in plastica non mi fido e forzare, comunque a vista niente 95160, avendo una posizione specifica da vedere in foto potrei azzardare un foro sul guscio per raggiungerla ma in rete nessun riferimento a posizione su questa bsi, se fosse possibile estrarre il pin code dal vin sarebbe eccezzionale, rimango in attesa, e continuo a cercare.

Grazie per il Vostro tempo.

Inviato

come pin mi da questo B8A60757 per essere più sicuri confermo bisogna leggere il micro nessuna 95160 ... prova prima con quel codice se ti fa inserire le chiavi altrimenti leggi il micro e posta la lettura che ti trovo il pin key !! saluti

54 minuti fa, sansec ha scritto:

il VIN VF32CHFZE40971690 , siccome fa' molta resistenza la scheda ad essere rimossa dal guscio in plastica non mi fido e forzare, comunque a vista niente 95160, avendo una posizione specifica da vedere in foto potrei azzardare un foro sul guscio per raggiungerla ma in rete nessun riferimento a posizione su questa bsi, se fosse possibile estrarre il pin code dal vin sarebbe eccezzionale, rimango in attesa, e continuo a cercare.

Grazie per il Vostro tempo.

 

Inviato

Il pin purtoppo non puo essere quello che hai estratto perche deve perforza essere di sole quatto lettere o numeri in totale, in tutti i video o altre info che ho trovaro ed anche il PP2000 chiede un pin a 4 spazi es.O4SY . Speriamo domani di riuscire a leggere il motorola e scoprire che dipende tutto da lui, e magari si puo' eliminare definitivamente il code, Grazie ancora.....

Inviato

Aggiungo, che un primo tentativo e' stato anche fatto leggendo da OBD con SBB ed ho ottenuto solo identificativo dell'imobilizer, ma non mi e' servito a niente. per resettare le chiavi nella bsi ed aggiungerne di nuove occorre il codice del gratta e vinci originale alla vendita di 4 caratteri.

Inviato

Ciao sancec.  leggi il micro 68hc05 se possiedi qualche programmatore per leggerlo..   oppure leggi la plcc in centralina motore....  se vuoi togliere l immobbilazer...  

Inviato

Per questa auto, sembra una guerra, un primo collega mi dice di non avere l'attrezzatura per leggere il motorola, quindi mi sono rivolto ad un altro grande di zona, ma dopo avermi proposto di leggere il pin code al prezzo di euro 20, ho accettato, per poi sentirmi dire non e' possibile leggerlo perche' leggendo il motorola questo potrebbe cancellarsi tutto, e perdere il funzionamento, alla proposta di scodificare la ecu ho risposto no perche' mi hanno detto nessuna garanzia che l'auto sarebbe partita, per leggere questo motorola e' obbligatorio dissaldarlo oppure e' posso leggerlo con adattatori UPA dedicati, e questa info che nel cercare di leggerlo si possa danneggiare e' vero?

Inviato

Le foto della bsi in questione e' proprio quella a monte della discusssione, i gusci sono molto difficoltosi da rimuovere, cercando di fare leva non sembra vogliano collaborare, forse dovrei scaldare ad aria tutti i punti dove i connettoti ( pin ) fanno atrito per la rimozione del guscio, ma pensi sia necessario rimuovere tutto per capire se c'e' qualche componente nascosto in giro? molti parlano del motorola che si vede in foto, anche immo tool parla di questo componente, anche ecuvonix, ma perche' mi viene detto che se cerchi di leggerlo si danneggia?

Inviato
4 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

leggendo non si brucia nulla !!! 

piu' che si brucia mi dicono che leggendolo si potrebbe perdere il contenuto originale, sto seriamente pensando di comprare l'attrezzatura adattatori UPA per leggerlo senza rimuoverlo dalla scheda, puoi confermarmi che posso fare questa operazione? Grazie, comunque parliamo del MC68HC05B16

Inviato

Nn si brucia perché tanta paura..  Il detto napoletano. Lo conosci?   Chi s mett. Paur.  Nn s. Cocc. Che femmn bell....     ( chi si mette paura nn si addormenta cn le donne belle...,       Ma te nn hai mai usato upa?

  • Like 1
Inviato

No mai usato , mi sono appogiato ad un tecnico che aveva solo la versione dove era necessario dissaldare il componente e si e' rifuitato di rimuoverlo, un altro tecnico avrebbe potuto leggerlo e mi ha riferito questo timore, quindi pensavo di dotarmi di strumenti e farlo da solo con la versione e gli zoccoli per leggerlo senza rimuoverlo

La parola si brucia e' un po forte, diciamo che mi hanno detto che ne perdevo il contenuto originale non e quindi non sarei riuscito a recuperare il pin code per la riprogrammazione di nuove chiavi, quindi mi stanno proponendo un ulteriore tentativo di scodifica della ecu e saltare la BSI, ma i primi tentativi di shock della ecu non e' andata a buon fine, io avrei preferito il pincode

Inviato

ma scusami se hai tanto timore di leggere sto micro vai in concessionaria è richiedi il pin code !!! ma tranquillo a quanti micro ho letto e scritto non hanno mai perso la memoria se si agisce con strumenti ufficiali !! 

Inviato

Con upa lo leggi tranquillamente devi solo sollevare 2 piedini il P1 e P7 e non smemorizzi nulla.Se poi hai tanto timore di far danni,segui il consiglio di alessio vai in concessionaria è richiedi il pin code,così non rischi nulla e non compri neanche l'upa.

Ti allego anche il datasheet del micro motorola.

Motorola HC 05.png

  • Like 2
Inviato

Tecnico informatico e Meccanico, e mi occupo di diagnosi computerizzate in officina, e sto litigando con questa auto che sembra una cosa speciale invece a me sembra una porcheria, non so che termini posso usare qui,, non doveva essere di mia comptetenza ma sto cercando di aiutare il proprietario a trovare una soluzione. quindi l'attrezzatura che nomino se non in mio possesso cerco di capire se dovro per il futuro dotarmene senza spendere a vuoto o solo per un auto che ne vedro' di uguali ogni 365 giorni. Oggi mi sono gia' mosso per officina autorizzata Peugeot e vediamo se loro possono estrarre il pincode senza una chiave che vinene riconosciuta. Vi aggiorno.

Inviato
1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Con upa lo leggi tranquillamente devi solo sollevare 2 piedini il P1 e P7 e non smemorizzi nulla.Se poi hai tanto timore di far danni,segui il consiglio di alessio vai in concessionaria è richiedi il pin code,così non rischi nulla e non compri neanche l'upa.

Ti allego anche il datasheet del micro motorola.

Motorola HC 05.png

Quindi se mi organizzzo con il componente ancora saldato, mi collego ai rispettivi piedini, cerco di isolare dalla piastra il P1 e P7 come indicato e posso effettuare la lettura pulita per estrarre il pincode, vediamo quale soluzione riesco a realizzare prima, Grazie mille istruzioni complete.

Inviato
1 ora fa, sansec ha scritto:

Quindi se mi organizzzo con il componente ancora saldato, mi collego ai rispettivi piedini, cerco di isolare dalla piastra il P1 e P7 come indicato e posso effettuare la lettura pulita per estrarre il pincode, vediamo quale soluzione riesco a realizzare prima, Grazie mille istruzioni complete.

esattamente

  • 1 anno dopo...
  • 10 mesi dopo...

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