sansec Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 Salve a tutti, su Peugeot 206 1.1 anno 2000 benz, devo recuperare il pin code dalla BSI, Siemens S105872300 BSI T1 B2, per poter utilizzare il PP2000 per programmare nuova chiave ho bisogno di estrarre il pin code dalla bsi, da quale componente devo leggerlo? qualcuno potrebbe prendere l'immagine in allegato e evidenziare il componente che devo leggere? poi per non sbagliare quale strumento uso per leggerlo? posso rimuovere del tutto il codice della chiave cosi' da non aver piu' bisogno del trasponder? l'auto come ecu monta una IAW 1AP.80 , la cosa migliore sarebbe rimuover del tutto il trasponder dalla chiave e non averne piu' bisogno, come devo procedere? Grazie in anticipo.
raffaell0 Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 Poi postala, se non hai abbonamento non ti é possibile caricare o scaricare. Dopo averl postato il file, io o qualcun altro ti cerco il pin. Per non aver piú bisogno del transpondere devi avere una scodifica completa. Con quale strumento leggerla non saprei, non so cosa hai ha disposizione. Ma se ti ho citato cosa devi leggere, saprai se i tuoi tool sono in grado di leggere o non leggere la memoria.
raffaell0 Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) Forse é piú chiaro da te fotografato MC68HC05B16 Modificato 28 Febbraio 2016 da raffaell0 1
OMBRA Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 scrivi il vin dell'auto magari lo procuriamo senza dissaldare niente !! 2 ore fa, sansec ha scritto: Salve a tutti, su Peugeot 206 1.1 anno 2000 benz, devo recuperare il pin code dalla BSI, Siemens S105872300 BSI T1 B2, per poter utilizzare il PP2000 per programmare nuova chiave ho bisogno di estrarre il pin code dalla bsi, da quale componente devo leggerlo? qualcuno potrebbe prendere l'immagine in allegato e evidenziare il componente che devo leggere? poi per non sbagliare quale strumento uso per leggerlo? posso rimuovere del tutto il codice della chiave cosi' da non aver piu' bisogno del trasponder? l'auto come ecu monta una IAW 1AP.80 , la cosa migliore sarebbe rimuover del tutto il trasponder dalla chiave e non averne piu' bisogno, come devo procedere? Grazie in anticipo. 1
sansec Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Inviato 28 Febbraio 2016 2 ore fa, raffaell0 ha scritto: 2 ore fa, raffaell0 ha scritto: Forse é piú chiaro da te fotografato MC68HC05B16 Forse é piú chiaro da te fotografato MC68HC05B16 2 ore fa, raffaell0 ha scritto: Forse é piú chiaro da te fotografato MC68HC05B16 Grazie mille, ora mi organizzo per leggerla, ho un amico che mi supporta con attrezzatura, poi vi aggiorno cosa useremo,
sansec Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Inviato 28 Febbraio 2016 51 minuti fa, alessio1993 ha scritto: vedi se ha una memoria siglata 95160 il VIN VF32CHFZE40971690 , siccome fa' molta resistenza la scheda ad essere rimossa dal guscio in plastica non mi fido e forzare, comunque a vista niente 95160, avendo una posizione specifica da vedere in foto potrei azzardare un foro sul guscio per raggiungerla ma in rete nessun riferimento a posizione su questa bsi, se fosse possibile estrarre il pin code dal vin sarebbe eccezzionale, rimango in attesa, e continuo a cercare. Grazie per il Vostro tempo.
OMBRA Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 come pin mi da questo B8A60757 per essere più sicuri confermo bisogna leggere il micro nessuna 95160 ... prova prima con quel codice se ti fa inserire le chiavi altrimenti leggi il micro e posta la lettura che ti trovo il pin key !! saluti 54 minuti fa, sansec ha scritto: il VIN VF32CHFZE40971690 , siccome fa' molta resistenza la scheda ad essere rimossa dal guscio in plastica non mi fido e forzare, comunque a vista niente 95160, avendo una posizione specifica da vedere in foto potrei azzardare un foro sul guscio per raggiungerla ma in rete nessun riferimento a posizione su questa bsi, se fosse possibile estrarre il pin code dal vin sarebbe eccezzionale, rimango in attesa, e continuo a cercare. Grazie per il Vostro tempo.
sansec Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Inviato 28 Febbraio 2016 Il pin purtoppo non puo essere quello che hai estratto perche deve perforza essere di sole quatto lettere o numeri in totale, in tutti i video o altre info che ho trovaro ed anche il PP2000 chiede un pin a 4 spazi es.O4SY . Speriamo domani di riuscire a leggere il motorola e scoprire che dipende tutto da lui, e magari si puo' eliminare definitivamente il code, Grazie ancora.....
sansec Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Inviato 28 Febbraio 2016 Aggiungo, che un primo tentativo e' stato anche fatto leggendo da OBD con SBB ed ho ottenuto solo identificativo dell'imobilizer, ma non mi e' servito a niente. per resettare le chiavi nella bsi ed aggiungerne di nuove occorre il codice del gratta e vinci originale alla vendita di 4 caratteri.
carmine1982 Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 Ciao sancec. leggi il micro 68hc05 se possiedi qualche programmatore per leggerlo.. oppure leggi la plcc in centralina motore.... se vuoi togliere l immobbilazer...
sansec Inviato 7 Marzo 2016 Autore Inviato 7 Marzo 2016 Per questa auto, sembra una guerra, un primo collega mi dice di non avere l'attrezzatura per leggere il motorola, quindi mi sono rivolto ad un altro grande di zona, ma dopo avermi proposto di leggere il pin code al prezzo di euro 20, ho accettato, per poi sentirmi dire non e' possibile leggerlo perche' leggendo il motorola questo potrebbe cancellarsi tutto, e perdere il funzionamento, alla proposta di scodificare la ecu ho risposto no perche' mi hanno detto nessuna garanzia che l'auto sarebbe partita, per leggere questo motorola e' obbligatorio dissaldarlo oppure e' posso leggerlo con adattatori UPA dedicati, e questa info che nel cercare di leggerlo si possa danneggiare e' vero?
carmine1982 Inviato 7 Marzo 2016 Inviato 7 Marzo 2016 Se mandi la foto del body. Senza carcasse cioè aperto. Ti faccio sapere se e cm ha detto il tuo amici. Pegeout porta vari tipi di bsi.
sansec Inviato 7 Marzo 2016 Autore Inviato 7 Marzo 2016 Le foto della bsi in questione e' proprio quella a monte della discusssione, i gusci sono molto difficoltosi da rimuovere, cercando di fare leva non sembra vogliano collaborare, forse dovrei scaldare ad aria tutti i punti dove i connettoti ( pin ) fanno atrito per la rimozione del guscio, ma pensi sia necessario rimuovere tutto per capire se c'e' qualche componente nascosto in giro? molti parlano del motorola che si vede in foto, anche immo tool parla di questo componente, anche ecuvonix, ma perche' mi viene detto che se cerchi di leggerlo si danneggia?
sansec Inviato 7 Marzo 2016 Autore Inviato 7 Marzo 2016 Ecu IAW 1AP.80 BSI T1 B2 , S105872300 G , 9626460880 03
carmine1982 Inviato 7 Marzo 2016 Inviato 7 Marzo 2016 Se mi post la foto era meglio. V comunque deve portare o una EEP 95160... O il micro68hc912 puoi leggerlo tranquillamente cn upa...
sansec Inviato 8 Marzo 2016 Autore Inviato 8 Marzo 2016 4 minuti fa, alessio1993 ha scritto: leggendo non si brucia nulla !!! piu' che si brucia mi dicono che leggendolo si potrebbe perdere il contenuto originale, sto seriamente pensando di comprare l'attrezzatura adattatori UPA per leggerlo senza rimuoverlo dalla scheda, puoi confermarmi che posso fare questa operazione? Grazie, comunque parliamo del MC68HC05B16
carmine1982 Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 Nn si brucia perché tanta paura.. Il detto napoletano. Lo conosci? Chi s mett. Paur. Nn s. Cocc. Che femmn bell.... ( chi si mette paura nn si addormenta cn le donne belle..., Ma te nn hai mai usato upa? 1
sansec Inviato 8 Marzo 2016 Autore Inviato 8 Marzo 2016 No mai usato , mi sono appogiato ad un tecnico che aveva solo la versione dove era necessario dissaldare il componente e si e' rifuitato di rimuoverlo, un altro tecnico avrebbe potuto leggerlo e mi ha riferito questo timore, quindi pensavo di dotarmi di strumenti e farlo da solo con la versione e gli zoccoli per leggerlo senza rimuoverlo La parola si brucia e' un po forte, diciamo che mi hanno detto che ne perdevo il contenuto originale non e quindi non sarei riuscito a recuperare il pin code per la riprogrammazione di nuove chiavi, quindi mi stanno proponendo un ulteriore tentativo di scodifica della ecu e saltare la BSI, ma i primi tentativi di shock della ecu non e' andata a buon fine, io avrei preferito il pincode
OMBRA Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 ma scusami se hai tanto timore di leggere sto micro vai in concessionaria è richiedi il pin code !!! ma tranquillo a quanti micro ho letto e scritto non hanno mai perso la memoria se si agisce con strumenti ufficiali !!
DIL 68 Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 Con upa lo leggi tranquillamente devi solo sollevare 2 piedini il P1 e P7 e non smemorizzi nulla.Se poi hai tanto timore di far danni,segui il consiglio di alessio vai in concessionaria è richiedi il pin code,così non rischi nulla e non compri neanche l'upa. Ti allego anche il datasheet del micro motorola. 2
carmine1982 Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 Io nn so tu quale strumento hai. Oppure stai incominciando adesso ad entrare in questo mondo. Ma dimmi una cosa fai l elettrauto?
sansec Inviato 8 Marzo 2016 Autore Inviato 8 Marzo 2016 Tecnico informatico e Meccanico, e mi occupo di diagnosi computerizzate in officina, e sto litigando con questa auto che sembra una cosa speciale invece a me sembra una porcheria, non so che termini posso usare qui,, non doveva essere di mia comptetenza ma sto cercando di aiutare il proprietario a trovare una soluzione. quindi l'attrezzatura che nomino se non in mio possesso cerco di capire se dovro per il futuro dotarmene senza spendere a vuoto o solo per un auto che ne vedro' di uguali ogni 365 giorni. Oggi mi sono gia' mosso per officina autorizzata Peugeot e vediamo se loro possono estrarre il pincode senza una chiave che vinene riconosciuta. Vi aggiorno.
sansec Inviato 8 Marzo 2016 Autore Inviato 8 Marzo 2016 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: Con upa lo leggi tranquillamente devi solo sollevare 2 piedini il P1 e P7 e non smemorizzi nulla.Se poi hai tanto timore di far danni,segui il consiglio di alessio vai in concessionaria è richiedi il pin code,così non rischi nulla e non compri neanche l'upa. Ti allego anche il datasheet del micro motorola. Quindi se mi organizzzo con il componente ancora saldato, mi collego ai rispettivi piedini, cerco di isolare dalla piastra il P1 e P7 come indicato e posso effettuare la lettura pulita per estrarre il pincode, vediamo quale soluzione riesco a realizzare prima, Grazie mille istruzioni complete.
DIL 68 Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 1 ora fa, sansec ha scritto: Quindi se mi organizzzo con il componente ancora saldato, mi collego ai rispettivi piedini, cerco di isolare dalla piastra il P1 e P7 come indicato e posso effettuare la lettura pulita per estrarre il pincode, vediamo quale soluzione riesco a realizzare prima, Grazie mille istruzioni complete. esattamente
Maverikwart Inviato 5 Febbraio 2018 Inviato 5 Febbraio 2018 Ciao se vi posto il vin di questa c3 pluriel si ritrova il pin? VF7HB8HXB28059013 GRAZIE!! So che il post è vecchio....
aladino81 Inviato 4 Gennaio 2019 Inviato 4 Gennaio 2019 no ci vuole il file e processarlo con il programma perche e decriptato
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora