Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

mi servirebbe il file originale completo letto a banco in bdm

MJD 6JO.CA/HW01D/1413-185

Queste sono le mie letture recuperate al banco 

e poi in piu vi allego anche la lettura fatta in seriale

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare 

Grazie

READ ALL.rar

VITO OPEL.rar

Inviato (modificato)

cambia in numero software il mio e

Marelli
Num HW: 01246JO01D
Opel 1.3 Multijet
Num SW: 1413X185 
Part. Num:: 55196352
Cod OMO: 0400164

mentre il tuo e 

Marelli
Num HW: 01246JO01D
Opel 1.3 Multijet
Num SW: 1412X183 
Part. Num:: 55196352
Cod OMO: 0400164

io o bloccato la mia perche gli o messo 

Marelli
Num HW: 01246JO01D
Opel 1.3 Multijet
Num SW: 1414X188 
Part. Num:: 55196352
Cod OMO: 0400164

 

dammi un consiglio provo a buttarlo dentro e vedo che succede

e dopo ti faccio sapere

grazie della tua disponibilita

Modificato da assistenzanino
Inviato

Il mio problema sai quale 

che io in Bdm leggo e scrivo senza problemi 

ma se voglio leggere la ecu in modalità seriale non me la legge e di conseguenza 

non me la legge montata sullauto

Inviato (modificato)

Adesso ti spiego la storia di questa centralina 

allora io lo letta in seriale per modificarla 

poi non trovavo il driver x e m per eseguire la Mod 

o scaricato un Mod già fatta ma non mi ero accorto che là modo avesse il software diverso e lì si è bloccato tutto

poi visto che dall'auto non mi si collegava più lo smontata è aperta e lo collegata in Bdm o tolto la resistenza e me la Letta tranquillamente 

però il file era metà 1413x185 e metà 1414x188

mo o questo problema che non riesco a riportarla nello stato originale come devo fare? Ai qualche consiglio?

Modificato da assistenzanino
Inviato

L'unica prova è scrivere il backup che ti ho passato in bdm!

Se riscrivi anche l'e2p prima la devi scodificare però!

  • Like 1
Inviato (modificato)

il problema è questo io al momento non o il programmatore esterno né l'upa e né un lettore eprom o solo il gallo v54 e

quindi non posso scodificare

ed e per questo che chiedevo il file orig della mia stessa centralina

Modificato da assistenzanino
Inviato
2 minuti fa, assistenzanino ha scritto:

lo appena scritta ma comunque se la collego in seriale al banco non me la legge

comemai?

 

al banco solo bdm, mai collegate in seriale!!

Inviato
9 minuti fa, assistenzanino ha scritto:

niente non parte lauto 

allora ricapitoliamo sta ecu come la vuoi scrivere in bdm in seriale come?

per poterla riprendere devi scrivere i file che ti ha postato off anche la e2p vergine è provi se non dovesse partire bisogna trovare il file ori giusto per la macchina !!! fai una bella scodifica parziale è l'auto torna a partire ;) 

  • Like 1
Inviato
In questo momento, assistenzanino ha scritto:

la posso scrivere solo in bdm perche fino a quando non metto il file giusto non si legge in seriale

e fin qui ci siamo !! però una volta sbloccata fai tutto in bdm il seriale lascialo stare ... ;) 

 

Inviato

lo ho capito ma io la e2p come la scrivo?

io ho solo il gallo v54 saldatore computer e nient'altro

allora io con l'elettronica sono molto pratico sono perito elettronico ed ho lavorato per anni nel ambito di telefonia mobile 

come operaio specializzato di 5°livello 

ma in quanto alle ecu sono alle prime armi ok

grazie se devo saldare e dissaldare non ho problemi per il resto devo ancora capire bene come funziona

grazie per la vostra disponibilità 

adesso mi puoi dire se riesco a riverginare l'e2p con il solo galletto?

 

Inviato

ok mi sono fatto un po di scuola ci vuole un progammatore eprom esterno che adesso ordino e scodifico grazie di tutto

vi aggiorno appena riesco a fare il tutto grazie

Inviato
36 minuti fa, assistenzanino ha scritto:

ok mi sono fatto un po di scuola ci vuole un progammatore eprom esterno che adesso ordino e scodifico grazie di tutto

vi aggiorno appena riesco a fare il tutto grazie

scusa ma con il gallo si riesce a leggere e a scrivere la e2p senza bisogno di dissaldare

Inviato

qualcuno puo aiutarmi a trovare sto file orig completo letto al banco con bdm

Marelli
Num HW: 01246JO01D
Opel 1.3 Multijet
Num SW: 1413X185 
Part. Num:: 55196352
Cod OMO: 0400164

perfavore datemi una mano

Grazie

Inviato

Senti io o provati altri file che mi anno mandato dei miei amici

adesso la Ecuador viene riconosciuta dal auto ma mi esce il code

posso fare tramite gallo la scodifica parziale 

devo staccare anche l'antennino del codeposso giusto

Inviato

sono riuscito a far comunicare lauto con la centralina ma e accesa la spia code.

come e possibile se la centralina e originaria di questa auto

a solo il software diverso dalla diagnosi mi da errore eprom 

come lo rimedio avete qualche soluzione?

Inviato (modificato)

si ne o scritto uno completo che pero e 1413x585

mentre il mio e 1413x185

ma mi da la spia della chiave e non  mi parte

pero adesso comunica sia in seriale a banco e sia in obd dalla macchina 

oho fatto la diagnisi e mi da chiave non corretta

ti allego quello che o scritto

 

opel.rar

Modificato da assistenzanino
Inviato (modificato)

lo provata pure a ricodificare la chiave con il car pass tramite diagnosi 

ma dice che la chiave e gia codificata 

mentre questa e la mia eeprom originale

la quale non trovo il file completo

 

eprom read.rar

Modificato da assistenzanino
Inviato
8 minuti fa, assistenzanino ha scritto:

lo provata pure a ricodificare la chiave con il car pass tramite diagnosi 

ma dice che la chiave e gia codificata 

si è codificata con il body ma con la ecu no !!!

Inviato

Allora: rismonta la ecu, ricollegala in BDM e scrivi solo la EEprom  con il file che ti allego!

Fatto ciò rimonta la ecu sulla macchina e prova!!

EEprom

Inviato
1 minuto fa, assistenzanino ha scritto:

si ma io non posso codificarla con l'ecu tramite diagnosi ?

si ma se il file che è nella ecu sempre che è scritto come fa la diagnosi a codificare le chiavi o immobilizzatore  ? devi scrivere in ecu un file valido o vergine per farla partire !!

 

Inviato

Niente non parte il cos'è si è acceso per circa 10 secondi e si è rispetto mi esce avaria motore ma dalla diagnosi non vedo nessuno errore 

vedi solo l'errore della chiave e nientaltroe nient'altro

image.jpeg

image.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...