off Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) Niente amico, l'ultima prova che puoi fare è caricare sulla ecu solo la eeprom vergine che ti ho allegato nei post precedenti (EEprom Scod)! Se non va credo che ti convega affidarti a qualc'uno della tua zona per risolvere il problema! Modificato 2 Marzo 2016 da off messaggio non completo 1
Nino ECU Inviato 2 Marzo 2016 Autore Inviato 2 Marzo 2016 1 ora fa, assistenzanino ha scritto: ok dammi 10minuti provo e ti faccio sapere grazie 1 ora fa, off ha scritto: Allora: rismonta la ecu, ricollegala in BDM e scrivi solo la EEprom con il file che ti allego! Fatto ciò rimonta la ecu sulla macchina e prova!! EEprom domani vado alla opel mi faccio fare un aggiornamento alla centralina gli o spiegato che lauto in dignosi mi da le chiavi non codificate nella eeprom ecu e loro mi hanno detto che per ricodificare l'e2p dalla ecu tramite loro mi costa 30€ a saperlo li chiamavo prima grazie della tua e vostra collaborazione grazie di tutto l'appuntamento e per venerdi e vi faccio dsapere come e andata ok grazie
carmine1982 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Nn hai nessun programma per provare la chiave? Fai la diagnosi alla centralina motore e alla scatola immo fammi sapere
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 Lo fatto la diagnosi all'ecu nelle immobilizer ma mi da errore eeprom
carmine1982 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Nn hai un attrezzo per vedere se il transponder funzionq
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) Allora il problema è che il file eprom io lo scritto con uno diverso dal mio perché il mio era corrotto per far funzionare tutto lo dovevo acidificare tramite l'e2p ma non ho un lettore x 95320 quindi per ricidificare tutto subito mi conviene andare all'opel per fare un aggiornamento completo alla ecu compreso codifica e mi anno chiesto 30€ se poi riuscìrei a reperire tutto il fai fatto al banco identico al mio avrei risolto ma nessuno me lo posta uguale grazie della tua collaborazione ps: Come attrezzo diagnostico io uso axone pad aggiornatissimo poi il transponder funziona perfettamente perché prima che si spegneva il computer mentre scrivevo il file l'auto partiva regolarmente Modificato 3 Marzo 2016 da Nino ECU
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 23 ore fa, off ha scritto: Niente amico, l'ultima prova che puoi fare è caricare sulla ecu solo la eeprom vergine che ti ho allegato nei post precedenti (EEprom Scod)! Se non va credo che ti convega affidarti a qualc'uno della tua zona per risolvere il problema! Conosci qualcuno del forum che è di Rimini? io abito lilì
carmine1982 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Se nn hai un lettore di EEP. Oppure nn puoi leggere la centralina in bdm nn puoi fare nulla. Mi dispiace.
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 O il Bdm galletto e la ecu la leggo in Bdm non o l'upa per scodificare l'e2p ok
carmine1982 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Scusa se hai il bdm nn ti serve l upa. Puoi leggere la EEP. Con hall Bdm. Fai una cosa mandami il bdm completo. E il numero centralina oppure fai una foto 1
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) ecco i miei file la mia ecu e MarelliNum HW: 01246JO01DOpel 1.3 MultijetNum SW: 1413X185 Part. Num:: 55196352Cod OMO: 0400164 read all e letta in bdm dopo il blocco della ecu invece vito opel eletta in seriale prima che bloccassi READ ALL.rar VITO OPEL.rar Modificato 3 Marzo 2016 da Nino ECU
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 12 minuti fa, Nino ECU ha scritto: ecco i miei file la mia ecu e MarelliNum HW: 01246JO01DOpel 1.3 MultijetNum SW: 1413X185 Part. Num:: 55196352Cod OMO: 0400164 read all e letta in bdm dopo il blocco della ecu invece vito opel eletta in seriale prima che bloccassi READ ALL.rar VITO OPEL.rar nino i file che hai letto da bdm sono buoni ho sono corrotti ? vediamo di risolvere .. 1
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 senti alessio se io carico il read all che ho postato mi si blocca la centralina e non va piu in lettura in seriale cioe l'auto non riconosce propio la centralina se guardi bene nel read all e leggi tutti i tre file sono differenti tra loro la eeprom e giusta con il mio software e la mia codifica ma la micro e diversa invece di essere 1413x185 e 1414x188 a me servirebbe il file 1413x185 completo e poi da li posso inserire la mia eprom giusta e cosi dovrei risolvere
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 1 minuto fa, Nino ECU ha scritto: senti alessio se io carico il read all che ho postato mi si blocca la centralina e non va piu in lettura in seriale cioe l'auto non riconosce propio la centralina se guardi bene nel read all e leggi tutti i tre file sono differenti tra loro la eeprom e giusta con il mio software e la mia codifica ma la micro e diversa invece di essere 1413x185 e 1414x188 a me servirebbe il file 1413x185 completo e poi da li posso inserire la mia eprom giusta e cosi dovrei risolvere ma tanto per capire com'è successa sta cosa !! hai sbagliato protocollo cioè di solito quando leggi in bdm ti dovrebbe dare il suo file è il tipo di ecu che leggi o hai letto in obd hai scritto si è bloccata la scrittura è poi successivamente hai letto in bdm ?
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 e successo che leggevo l'auto in seriale dalla macchina ed e il file che o chiamato vito opel dopo quando sono andata a caricare il file su ecm dopo eseguito la mod vado nella macchina a caricargli il file orig e li mi sbaglio gli scrivo un file per unaltro e dopo scritto il tutto la centralina non comunica piu e si blocca lo dovuta aprire leggere in bdm e quelli sono i file che o postato questo e tutto
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) allora se leggi il file con il gallo in obd ti da il file in virtual hai provato a scriverli quello ? Modificato 3 Marzo 2016 da alessio1993 sbaglio
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 il mio gallo non e capitoooo non a il virtual
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 3 minuti fa, Nino ECU ha scritto: il mio gallo non e capitoooo non a il virtual allora per capirci !!! la ecu così come sta se vai a leggerla da obd te la legge ?
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) adesso si gli ho messo i file che mi a postato off mi a mandato un read all e mi ritorna a funzionare ma mi si accende la code della chiave se poi in queta read all gli metto la mia eprom si riblocca tutto come prima perche il file che mi a postato off e 1413x585 mentre il mio eprom e 1413x185 Modificato 3 Marzo 2016 da Nino ECU
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 quindi ti serve il file della e2p no della flasch ... 2 minuti fa, Nino ECU ha scritto: adesso si gli ho messo i file che mi a postato off mi a mandato un read all e mi ritorna a funzionare ma mi si accende la code della chiave se poi in queta read all gli metto la mia eprom si riblocca tutto come prima perche il file che mi a postato off e 1413x585 mentre il mio eprom e 1413x186
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) si andrebbe bene anche quello ma con la mia codifica perche io non posso scriverla la e2p da bdm vero o scrivendo la eeprom mi fa scrivere anche l'e2p Modificato 3 Marzo 2016 da Nino ECU
off Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) Nino , stai a facendo una confusione esagerata tra micro ed e2p!! Per me questa macchina nn parte perché fai qualche operazione sbagliata!!! Puoi scrivere e leggere tranquillamente in bdm l'e2p!!!!!!!!!!!! Modificato 3 Marzo 2016 da off 2
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) Si Ma Perche Quando Metto anche il tuo file orig orig+scod totale La macchina non parte? Modificato 3 Marzo 2016 da Nino ECU
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) Con il tuo file la macchina non parte E Ce il Code acceso Modificato 3 Marzo 2016 da Nino ECU
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 allora ricapitolando perchè si fa tanta confusione se non ci si spiega per bene !!! nino non si scrive in maiuscolo è il regolamento !!! poi a te ti serve un file flasch ed eeprom giusto ? 1
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 io abito a rimini posso passare anche da uno di voi che abita nelle vicinanze fatemi sapere pagandovi lo scomodo giustamente
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 2 minuti fa, Nino ECU ha scritto: scusate o corretto la prima no !! 3 minuti fa, Nino ECU ha scritto: si ma ma chi me lo posta? se non siamo chiari dubito che riusciamo a fare qual'cosa !!
Tky Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Nino ECU se cerchi supporto ci sta un'area apposita a pagamento nel sito a cui puoi richiedere assistenza, se cerchi info allora qui sei adeguatamente sostenuto senza procacciare venditori. Niente uso del forum per terzi fini. grazie
off Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) Allora, su quella ECU in bdm si puó eseguire una lettura: All, eeprom e micro! I dati flash sono all'iterno del micro!! Quel che ho capito è che il micro che ho postato va bene perché Nino riesce ad entrare in diagnosi, ma evidentemente il problema è la eeprom!! Giusto? Modificato 3 Marzo 2016 da off
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 1 minuto fa, Nino ECU ha scritto: penso di avervi detto tutto l'accaduto si ma vagamente !! e non con dichiarazioni precise di quello che stai facendo su questa ecu .... cmq te lo ripeto serve flash ed e2p?
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 penso di si perche io quando o bloccato la ecu dopo al banco mi sono subito copiato il tutto e penso che la eeprom non era corrotta quindi il problema e la micro errata che avevo scritto ma con il tuo file riesco a riportarla nello stato in cui la macchina comunica con l'auto ma non posso caricargli l mia eeprom perche si blocca giustamente sono 2 software diversi sbaglio?
Nino ECU Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 12 minuti fa, Tky ha scritto: Nino ECU se cerchi supporto ci sta un'area apposita a pagamento nel sito a cui puoi richiedere assistenza, se cerchi info allora qui sei adeguatamente sostenuto senza procacciare venditori. Niente uso del forum per terzi fini. grazie scusa ma o chiesto solo se vendevavn un progammatore e2p mi sembra di non averlo visto dal sito che lo vendono scusa dopo riguardo ed elimino l'annuncio grazie per la delucidazione
Tky Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 In questo momento, Nino ECU ha scritto: scusa ma o chiesto solo se vendevavn un progammatore e2p mi sembra di non averlo visto dal sito che lo vendono scusa dopo riguardo ed elimino l'annuncio grazie per la delucidazione non c'è bisogno che elimini quello che scrivi, scrivi più chiaro cio che cerchi che già sali di livello. Riguardo la questione se fai una parziale sul file flash donatoti, e copi la e2p di prima, l'auto deve partire. Controlla la procedura che hai fatto che qualcosa sbagli. 3
OMBRA Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 1 minuto fa, Tky ha scritto: non c'è bisogno che elimini quello che scrivi, scrivi più chiaro cio che cerchi che già sali di livello. Riguardo la questione se fai una parziale sul file flash donatoti, e copi la e2p di prima, l'auto deve partire. Controlla la procedura che hai fatto che qualcosa sbagli. haaaa finalmente uno che parla chiaro 1
Messaggi raccomandati