Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ma scusate una domanda OT. Non si può parlare di tool cloni, ma si può spudoratamente parlare di scalare Km che è una cosa illegalissima?  Boohhh

Modificato da Errecinque
Inviato
17 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ma scusate una domanda OT. Non si può parlare di tool cloni, ma si può spudoratamente parlare di scalare Km che è una cosa illegalissima?  Boohhh

Scusami , io non é che sono favorevole che si scalino i km, ma che cambia che uno si inventa il topic tipo "devo cambiare il motore e vorrei adattare i km"? magari é lo stesso che uno dice direttamente di scalare i km.

Come si fa a esaminare il vero dal falso? Ognuno si prende la propria responsabilitá morale e legale di quello che fa.

Ma alla fine, dimmi cosa sia legale nelle discussioni del chiptuning.Chi ci controlla che andiamo a fare solo corse?

- DPF off = legale? (solo per corse, non su strada) = quindi?

- Scodifica? = Legale( solo per corse almeno in quasi tutti i paesi europei)

-Valvola egr Off= Legale?

- Codici stereo= legale (solo se si presenta una fattura o un riconoscimento), magari mi hanno rubato lo stereo e che i miei stessi colleghi del forum stanno aiutando  a dare il mio pin?

-Tuning= solo corse( problemi di assicurazione, tasse,leggi contro l´ambiente, ecc)

Non so se continuare..............

Io rispetto tutto e tutti, ma permettetemi di dire anche la mia.

• Like 3
Inviato
23 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Scusami , io non é che sono favorevole che si scalino i km, ma che cambia che uno si inventa il topic tipo "devo cambiare il motore e vorrei adattare i km"? magari é lo stesso che uno dice direttamente di scalare i km.

Come si fa a esaminare il vero dal falso? Ognuno si prende la propria responsabilitá morale e legale di quello che fa.

Ma alla fine, dimmi cosa sia legale nelle discussioni del chiptuning.Chi ci controlla che andiamo a fare solo corse?

- Codici stereo= legale (solo se si presenta una fattura o un riconoscimento), magari mi hanno rubato lo stereo e che i miei stessi colleghi del forum stanno aiutando  a dare il mio pin?

-Tuning= solo corse( problemi di assicurazione, tasse,leggi contro l´ambiente, ecc)

È vero è tutto illegale, anche buttare la bottiglia di plastica nell'umido, ma un conto che tu ti modifichi l'auto di cui ne sei responsabile e ne fai quello che vuoi, un conto è scalare i km non perchè hai cambiato il motore, ma perchè la vuoi rivendere fregando l'acquirente. È tutta un'altra storia

• Like 1
Inviato
34 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Giusto per correttezza il cliente voleva scalare perche 2 anni ha cambiato il tacho perché non gli andava piu la lancetta

Inviato
2 minuti fa, meccano85 ha scritto:

Giusto per correttezza il cliente voleva scalare perche 2 anni ha cambiato il tacho perché non gli andava piu la lancetta

Meccano85, grazie per aver riformulato la domanda (cambio motore, e adattare i km, il tachimetro si é rotto e lo devo cambiare, ecc) cosí ci piace di piú. :-D

• Like 2
Inviato

allora ragazzi vi aggiorno presa centralina cambio usata e rimontata e riallineata da mercedes macchina tutto ok........quindi alla fine si puo confermare che il digiprog ha sputtanato a livello software la sam e bastava solo la ricodifica e poi con le varie prove con batteria e spostamenti a folle e trainamenti abbiamo bruciato anche la centralina cambio.....

il bello è che la centralina cambio mercedes mi ha chiesto quasi 1000 invece presa usata al costo di meno 100 euro

Inviato
16 minuti fa, meccano85 ha scritto:

allora ragazzi vi aggiorno presa centralina cambio usata e rimontata e riallineata da mercedes macchina tutto ok........quindi alla fine si puo confermare che il digiprog ha sputtanato a livello software la sam e bastava solo la ricodifica e poi con le varie prove con batteria e spostamenti a folle e trainamenti abbiamo bruciato anche la centralina cambio.....

il bello è che la centralina cambio mercedes mi ha chiesto quasi 1000 invece presa usata al costo di meno 100 euro

se saresti andato prima ti saresti levato il pensiero ;)

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Solito problema delle smart in caso stacco batteria 120€ 1 ora al mercedese ritorna tutto normale ,in fiagnosi entra nel motore x che comunica in k line invece resto morto digiprog ti ha interotto linea can che passa per quadro e partito tutto da li ...

Inviato

Secondo me come è capitato pure a me non so come ma si autoprogrammano da sole le eprom mandandoti in blocco la centralina  della ecu motore infatti a me e capitato pure che si spegneva da sola risultato si era bloccata la centralina e quadro lampeggiante ho risolto cambiando la eprom