mone Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 Buongiorno a tutti , ho un problema con una stilo edc 16 c39 . Ho sostituito la centralina con una usata vergine perché si era bruciata , a distanza di 2 mesi si è bruciata anche questa . Premetto che con diagnosi ufficiale non entra in diagnosi , e in bdm non riesco a leggerle . Ho il dubbio di un cortocircuito o l alternatore che ha sbalzi ti tensione o qualche massa che fa i capricci a qualcuno è già successo ? grazie
Tky Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 Presumo che ha qualche problema l'alternatore o la scatola dei fusibili su qualche relè.. Mi è capitato ma era per infiltrazione acqua sulla medesima ecu. Ti consiglio di misurare la tensione sull'alternatore e in ingresso la ecu Che parte della ECU si è bruciata di preciso ?
mone Inviato 4 Marzo 2016 Autore Inviato 4 Marzo 2016 Non ho controllato che componente si è bruciato , avendo una ecu uguale l'ho sostituita direttamente . Proverò a controllare quello che mi hai detto grazie . Strano che la ecu si brucia a lunga distanza ??
Tky Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 Beh la mia aveva 99999km e mi ha abbandonato a 80km da casa.. Tu fai i check cosi vedi se l'alternatore o altri componenti vanno sostituiti in modo da risolvere. Sicuramente ha sovralimentazione.
mikigor Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 Successo su multipla edc15 era un filo iniettori che strisciava nella testata.come suggerito aprì la ecu e controlla
mone Inviato 4 Marzo 2016 Autore Inviato 4 Marzo 2016 Ok , vi aggiorno se trovo il problema , grazie a tutti
mone Inviato 13 Maggio 2016 Autore Inviato 13 Maggio 2016 scusate il ritardo ma volevo essere sicuro . il problema erano le masse che arrivano alla ecu , le ho rifatte tutte nuove e la macchina va bene . presumo che la ecu scaldava parecchio fino a bruciarsi . grazie a tutti !!!!
Messaggi raccomandati