marcogolfnera Inviato 18 Giugno 2008 Inviato 18 Giugno 2008 Vi posto la ecu di una stilo mjt 140cv ecu nr 147.prima di provarla vorrei un vostro parere , siate cattivi ,datemi un parere , accetto anche quelli negativi.. un grazie a tutti. Naturalmente vi posto file ori e mod..stilo mjt alessandro 140cv.rar
marcogolfnera Inviato 19 Giugno 2008 Autore Inviato 19 Giugno 2008 Che mappe sono incriminate?!? , e perche?!?
marcogolfnera Inviato 19 Giugno 2008 Autore Inviato 19 Giugno 2008 scusa , la domanda era rivolta a ecutuning. l'egr su questa ecu si puo chiudere totalmente?!?!io la ho chiusa parzialmente..??
Ospite Inviato 20 Giugno 2008 Inviato 20 Giugno 2008 La mappa dell'egr è sbagliata.Nn si chiude in quel modo parzialmente.
marcogolfnera Inviato 21 Giugno 2008 Autore Inviato 21 Giugno 2008 ecco il file mod rimodificato tramite le vostre dritte..la provo oggi , spero che non esplodi il motore, (al massimo va in recovery) ma è l'auto di mio fratello, dopo che gli anno distrutto il golf per tamponamento a catena, si è comprato la STILO.quindi cliente di famiglia...tutto è permesso....fatemi sapere, cmq vi faccio sapere io... stilo140 finale ecu 147 del 21-06-08.rar
marcogolfnera Inviato 8 Luglio 2008 Autore Inviato 8 Luglio 2008 ciao a tutti ultima mappa provata...macchina tutto ok , tira bene(anche se secondo me si puo fare di meglio) erogazione lineare senza buchi e senza indecisioni direi buona....ubùnica pecca .salta fuori la spia guasto motore, faccio la diagnostica e mi salta fuori questo errore, posto il ink, sembrerebbe dire troppa EGR..ma come ..se la ho annullata, ???!?attendo info al riguardo http://www.obd-codes.com/p0402
tdd Inviato 8 Luglio 2008 Inviato 8 Luglio 2008 ciao a tutti ultima mappa provata...macchina tutto ok , tira bene(anche se secondo me si puo fare di meglio) erogazione lineare senza buchi e senza indecisioni direi buona....ubùnica pecca .salta fuori la spia guasto motore, faccio la diagnostica e mi salta fuori questo errore, posto il ink, sembrerebbe dire troppa EGR..ma come ..se la ho annullata, ???!?attendo info al riguardo http://www.obd-codes.com/p0402 non ho visto la mappa ma riguardo l egr prova a riaprirla o chiuderla parzialmente e vedi che succede!
marcogolfnera Inviato 9 Luglio 2008 Autore Inviato 9 Luglio 2008 Per parzializzarla correttamente che procedura devo fare , sulla prima modifica postata mi hanno detto che non si fa cosi..che principio bisogna usare?!?
Ospite Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 ciao, scusami, potresti dirmi con quale criterio hai modificato 0F4DC2 ? il rail e' altino e mancano moltissimi limitatori di pressione , temp gasolio ,coppia e turbo! mancano un sacco di mappe fondamentali! perche' le curve finali le lasci ori? abbassa 0E9B7A , scommetto che e' piu' rumorosa la car a medio alti regimi..... Buon lavoro
marcogolfnera Inviato 10 Luglio 2008 Autore Inviato 10 Luglio 2008 Un sacco di mappe?!?quelle che mi indica ecm ho modificato, che cosa intendi con curve finali, ?!?LA PARTE FINALE DI UNA MAPPA , O PROPRIO UNA'ALTRA MAPPA?!?,IL LIM PRESSIONE TURBO LO HO MOD, CE NE SONO DUE , E DA PROVA SU STRADA CON MANOMETRO MONTATO LA PRESSIONE TURBO ARRIVA A 1.6-1.7 DI PICCO CON 1.5 COSTANTE PERCIO CON LA PRESSIONE TURBO DOVREMMO ESSERCI.puoi indicarmi le mappe mancanti?!?0f4dc2 che ecm lo chiama iniezione parzializzato, lo ho ritoccato solo ai medi regimi a meta carico.
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 il fatto che non ti accorgi che mancamo le MOD alle curve finali di una mappa e' perche' tu le modifiche le fai in tabellare, prendi la mappa del parzializzato o del rail e scorrilo in 2d , cmq quello che tu chiami iniezione parzializzato e' fatta male, mancano le mappe dei limitatori ,gasolio e correzioni varie! buono studio
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 ECM a volte dice tante bugie ogni tanto... magari.
marcogolfnera Inviato 10 Luglio 2008 Autore Inviato 10 Luglio 2008 la parte finale delle curva delle mappe la vedo sia in 2d che in tabellare, non la ho modoficata perche a regimi alti del motore a pieno carico sono situazioni che in un turbodiesel non si raggiungono, anche se si vuole correre la coppia massima è a 3000 giri ,non fondo scala, magari il mio ragionamento è sballato .... Non puoi indicarmi gli indirizzi mancanti?!?per l'iniezione parzializzato difatti è fatta male perche non la ho capita fatta a intuito(sbagliando).
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 marcogolfnera: "la parte finale delle curva delle mappe la vedo sia in 2d che in tabellare, non la ho modoficata perche a regimi alti del motore a pieno carico sono situazioni che in un turbodiesel non si raggiungono, anche se si vuole correre la coppia massima è a 3000 giri ,non fondo scala, magari il mio ragionamento è sballato .... " fidati, è completamente sballato il tuo discorso
marcogolfnera Inviato 12 Luglio 2008 Autore Inviato 12 Luglio 2008 oggi ho rischiato grosso!!!la stilo con la mappa ultima postata si è bloccata.partiva ma non andava su di giri , usciva fumo bianco dalla marmitta e sembrava scarburata(nel senso che borbottava), che faccio?!?provo a mettere il file ori con il galletto , primo tentativo....in fase di cancellazione il pc si blocca, e il computer di bordo mi dice collegamente interrotto, la macchina non parte piu!!!!PANICO, riavvio il pc , faccio partire il galletto , faccio leggo dati ecu , viene fuori un avviso di spegnere il quadro per 10 secondi e di riaccenderlo, procedura strana....dati ecu incompleti...carico file e per fortuna mi carica la mappa ORI e la macchina ora funziona...che paura...ma PERCHE?!?!?gia ieri sera la macchina non andava , ma con un Pò di accelerate si è sbloccata ....PERCHE!!!??
marcogolfnera Inviato 13 Luglio 2008 Autore Inviato 13 Luglio 2008 ma questo scherzo no lo ha fatto subito , ma dopo una settimana, molto strano... vi posto la mia nuova rimapp, seguendo i votri consigli , dateci una occhiata. stilo 140cv senza egr + varie mod.rar
Ospite Inviato 13 Luglio 2008 Inviato 13 Luglio 2008 E tutto quel gasolio dove nn serve???I limitatori turbo dove stanno???
marcogolfnera Inviato 13 Luglio 2008 Autore Inviato 13 Luglio 2008 mi hanno tolto un post?!?!?cmq tuning Inside i lim turbo non sono quelli scusa?!?li hai chiesti tu su un 'altro post , e ti hanno detto quelli, e tu hai poi riconfermato ....che erano giusti.
Ospite Inviato 13 Luglio 2008 Inviato 13 Luglio 2008 Ti ho eliminato il post perchè nn si capiva nulla.I limitatori turbo nn sono stati modificati.
marcogolfnera Inviato 8 Agosto 2008 Autore Inviato 8 Agosto 2008 Fatta nuova mappa che posto, egr originale, ma stesso errore codice guasto motore http://www.obd-codes.com/p0402 cosa puo essere !?!?!dateci una occhiata a questo file , e fatemi sapere. ciao e grazie a tutti!!!!!stilo140 finale ecu 147 del 21-06-08.rar
marcogolfnera Inviato 8 Agosto 2008 Autore Inviato 8 Agosto 2008 ma porc.. che cretino, ha caricato il file vecchio.
marcogolfnera Inviato 10 Agosto 2008 Autore Inviato 10 Agosto 2008 Ecco raga il file che dovevo caricare , che ne dite ???sara diventato bravo no?!?dovrei caricarlo oggi .... ok giusta del 10-08-08 stilo 140 cv.rar
marcogolfnera Inviato 3 Settembre 2008 Autore Inviato 3 Settembre 2008 Ecco l'ultimo file ,dopo innumerevoli recovery...che ne dite ?!?datemi un parere ..non mi offendo.ciao raga stilo 140cv mod.rar
fixtuning Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 Ti va in recovery? Ho ancora non l'hai provata!!!
marcogolfnera Inviato 3 Settembre 2008 Autore Inviato 3 Settembre 2008 questa non la ho ancora provata , vi faro sapere fra breve, grazie delle risposte...dovrei provarla domani.
marcogolfnera Inviato 4 Settembre 2008 Autore Inviato 4 Settembre 2008 sovrappressione di cosa?pressione turbo ?o pressione rail?
Messaggi raccomandati