Tky Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 Salve a tutti sto provando a fare una mappa a questa auto ma non l'ho mai fatta e vorrei due info. Ho prelevato la mappa ori con mpps e vorrei sapere se crea problemi riscriverla con mpps (in alternativa ho il v54 ma ancora non lo sto usando). Ho visto che il file è completamente differente dalle edc15 e 16 e non saprei da dove iniziare, con ecm mi porta qualche mappa che, opinione mia, non sono molto ben dichiarate. Qualsiasi info a riguardo è ben accetto sopratutto sui limiti da impostare. Grazie Mercedes CLK - 1037365306.Bin1037365306.Bin
Tky Inviato 6 Marzo 2016 Autore Inviato 6 Marzo 2016 No anche winols ma devo ancora capire come caricarci i damos col ctrl+d e fare le mod. Diciamo solo ECM al momento
mitoturbo Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 Tiky ma la versione 1.61 ke mappe ti interessa sapere...cmq io le edc15 le faccio tutte con mpps xke col galletto poco mi fido... 1
mitoturbo Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 questo e un map pack si usa con winols devi solo trascinarlo dal desktop dove escono le potential map e ti studi le mappe non e file uguale ma e un edc15c6 qui ti dice quello ke vuoi sapere non tutto ma e abbastanza per fare una mappa... MERC E220CDI-0281010041-351213-VER1.230.OLS 2
mitoturbo Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 cmq le mappe sono quasi uguali alle edc15c7 non e nnt di straordinario ke solo porta molti piu affini...
Tky Inviato 6 Marzo 2016 Autore Inviato 6 Marzo 2016 (modificato) Intanto grazie per il damos e grazie maggiormente per la conferma che tramite mpps si scrive tranquilla. Se lascio la ECU brickata il cliente mi spara. Posto la mod quanto prima. Grazie 1k per le info utili.. Ah una domanda.. Per una mappa soft aumento la turbina come su edc15c7 alfa o più bassa? Con relativo stechio ovviamente ma di picco a quanti punti posso osare ad aumentare senza sfondarla? Grazie amico Modificato 6 Marzo 2016 da Tky
mitoturbo Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 Guarda questo nn saprei xke x una mappa soft almeno come intend io non ce bisogno di alzare molto la prex bastano incrementi giusti nei punti giusti...
carreracoupe Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 La pressione turbo fino a 1.45 vai tranquillo. Se è automatica nn alzare troppo il pedale accelleratore 1
Errecinque Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 4 ore fa, Tky ha scritto: 4 ore fa, Tky ha scritto: No anche winols ma devo ancora capire come caricarci i damos col ctrl+d e fare le mod. Diciamo solo ECM al momento Usa il damos per studiare le mappe e ecm per moddare. In 2 d le confronti e le trovi. 2
Tky Inviato 9 Marzo 2016 Autore Inviato 9 Marzo 2016 Amici ho fatto una mappa prendendo esempi su qualche template e usando winols come consigliatomi da mioturbo. Potreste gentilmente visionare se questa mappa può andar bene come mappa soft o eventualmente cosa modifichereste voi? Vi ringrazio.. premetto che su edc15 ho notato miriadi di mappe per medesima funzione e spero di averle fatte tutte. Lo scopo non è far fiamme a terra ma unicamente di dare più coppia senza esagerazione. Vi ringrazio e spero di non aver ridicolizzato questa ecu Il cks dovrebbe essere corretto con ecm, spero lo sia veramente! tnx Mercedes CLK - 1037365306.Bin1037365306.mod
mitoturbo Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Ciao tiky ho dato un occhiata veloce nn e male come mappa soft fase iniezione se nn svaglio e la valvola egr nn serve ke hai dato quei incrementi poi hai lasciato ori la pressione rail e il pedale ke x me sn importanti poi ognuno ha i suoi metodi... Modificato 9 Marzo 2016 da mitoturbo
Tky Inviato 9 Marzo 2016 Autore Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) 5 minuti fa, mitoturbo ha scritto: Ciao tiky ho dato un occhiata veloce nn e male come mappa soft fase iniezione se nn svaglio e la valvola egr nn serve ke hai dato quei incrementi poi hai lasciato ori la pressione rail e il pedale ke x me sn importanti poi ognuno ha i suoi metodi... Caspita.. Mi sono perso qualche mappa mi sa.. Per il resto dici che può andare o meglio fare qualche altra mod oltre quelle mappe? Sono aperto ad ogni critica visto che sono na pippa colossale a fare mappe ancora. Grazie amico Modificato 9 Marzo 2016 da Tky
mitoturbo Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 No x me va bn toccagli leggermente la mappa pedale e noti subito la differenza e cosi via anche x la pressione rail... 1
Tky Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 11 ore fa, mitoturbo ha scritto: No x me va bn toccagli leggermente la mappa pedale e noti subito la differenza e cosi via anche x la pressione rail... Sai dirmi a che indirizzo è la EGR di questa ecu ? Sicuramente l'ho modificata pensando fosse altro e non riesco a capire dove sia.. Per pedale e rail sto provvedendo a calcolare gli incrementi Ti ringrazio per le info.. a buon rendere!
mitoturbo Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 La mappa chiamata fase iniezione e l egr o la rimani ori o la chiudi...ora sono con io cellulare cmq ce la guida sul forum x chiuderla...
Tky Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 Tranquillo già cosi so trovarla almeno. Grazie infinite. L'ho scambiata sicuramente per altro come un tonno! Tnx
carreracoupe Inviato 11 Marzo 2016 Inviato 11 Marzo 2016 Per chiudere l egr sulla mappa iniezione porta tutta la scala al valore massimo 12400. Poi mod anche il pedale acceleratore. Io il tempo di overboost lo lascio ori,e Cmq il limitatore di coppia puoi ancora salire visto il gasolio che hai dato
Tky Inviato 11 Marzo 2016 Autore Inviato 11 Marzo 2016 La egr al momento la lascio ori visto che il cliente vuole solo una mappetta senza molte pretese. Ma possibile che per la egr siano 9 mappe? La "fase iniezione" me ne riporta 9 Confronto alla edc16, ste edc15 sono veramente fatte strane...
carreracoupe Inviato 11 Marzo 2016 Inviato 11 Marzo 2016 Allora puoi anche abbassare il gasolio e dare pedale accelleratore. Con quelle percentuali spinge che è un piacere. Occhio al cambio manuale che è più delicato dell automatico
Tky Inviato 11 Marzo 2016 Autore Inviato 11 Marzo 2016 ok! il cambio mi sembra sia manuale quindi rimango basso senza esagerare. Grazie
dragusdrake Inviato 11 Marzo 2016 Inviato 11 Marzo 2016 4 ore fa, Tky ha scritto: Confronto alla edc16, ste edc15 sono veramente fatte strane... Sicuro? ahahha comunque se ci riesco ci do una guardata pure io, edc15 la so a memoria
PurePowerPerformance Inviato 22 Marzo 2016 Inviato 22 Marzo 2016 Ciao a tutti. Anche io mi trovo 9 mappe per "fase iniezione" per chiudere l'EGR e' normale? Di solito ho sempre trovato solo una mappa. Allego screen.
Tky Inviato 26 Marzo 2016 Autore Inviato 26 Marzo 2016 Il 22/3/2016 at 15:39 , PurePowerTuning ha scritto: Ciao a tutti. Anche io mi trovo 9 mappe per "fase iniezione" per chiudere l'EGR e' normale? Di solito ho sempre trovato solo una mappa. Allego screen. A quanto pare sembra proprio di si, devi farlo su tutte le mappe in quanto questa ECU (da quanto ne ho capito) elabora le informazioni su diversi ID di frontend prima di eseguire in backend le istruzioni. Prova e facci sapere l'esito almeno ci mettiamo na lapide sopra
PurePowerPerformance Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 Per vostra info e per mettere sta benedetta lapide, ho chiuso EGR su tutte e 9 le mappe e sembrerebbe funzionare. Devo fare un po di prove con diagnosi e vi confermo per bene. Buona pasqua a tutti nel frattempo. 2
Tky Inviato 26 Marzo 2016 Autore Inviato 26 Marzo 2016 2 minuti fa, PurePowerTuning ha scritto: Per vostra info e per mettere sta benedetta lapide, ho chiuso EGR su tutte e 9 le mappe e sembrerebbe funzionare. Devo fare un po di prove con diagnosi e vi confermo per bene. Buona pasqua a tutti nel frattempo. Ottimo lavoro! Grazie e buona pasqua anche a te
carreracoupe Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 12 minuti fa, PurePowerTuning ha scritto: Per vostra info e per mettere sta benedetta lapide, ho chiuso EGR su tutte e 9 le mappe e sembrerebbe funzionare. Devo fare un po di prove con diagnosi e vi confermo per bene. Buona pasqua a tutti nel frattempo. Vai tranquillo che funziona cosi
PurePowerPerformance Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 30 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Vai tranquillo che funziona cosi Grazie carreracoupe. Allora nemmeno mi ci attacco di nuovo. Cliente contento nemmeno lo richiamo. Ciaoooooo 1
carreracoupe Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 Vai tranquillo che ho anche quella di auto e ci cammino da 20000 km
Messaggi raccomandati