Vai al contenuto

Alfa 159 1.9 150 CV Mappatura


oraxy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, cerco il vostro aiuto o quello dei più esperti per cercare di Rimappare la mia Alfa 159 1.9 JTDM 150 Cv con ECM Titanium... che parametri devo ottimizzare per portarla a 180 Cv circa ???

Ecco il mio file .mod estratto dalla mia car (Già con FAP bypassato ed EGR)

Grazie

alfa_159_modificato_FAP

Modificato da oraxy
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, oraxy ha scritto:

Buongiorno a tutti, cerco il vostro aiuto o quello dei più esperti per cercare di Rimappare la mia Alfa 159 1.9 JTDM 150 Cv con ECU Titanium... che parametri devo ottimizzare per portarla a 180 Cv circa ???

Ecco il mio file .mod estratto dalla mia car (Già con FAP bypassato ed EGR)

Grazie

alfa_159_modificato_FAP

Se cerchi nel sito nell'apposita area in alto a destra (CERCA) trovi miriadi di info su questa ECU e il programma si chiama ECM non ECU. ;)  (rtfm)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Se cerchi nel sito nell'apposita area in alto a destra (CERCA) trovi miriadi di info su questa ECU e il programma si chiama ECM non ECU. ;)  (rtfm)

 

Si ho corretto :) avevo già cercato ma la paura di sbagliare qualcosa è tanta... volevo capire se c'era qualcuno che vedeva il mio file e magari mi spiegava passo passo dove agire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia con un incremento di 150pt di turbo dai 2000rpm a fine corsa (graduali o meno, scegli tu) e calcola i relativi rapporti stechiometrici.

Posta il file senza toccare nulla fuori driver e vediamo cosa fai, la mod che hai postato non ha molto senso.

Riparti da capo e fai passo passo le mappe interessate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Inizia con un incremento di 150pt di turbo dai 2000rpm a fine corsa (graduali o meno, scegli tu) e calcola i relativi rapporti stechiometrici.

Posta il file senza toccare nulla fuori driver e vediamo cosa fai, la mod che hai postato non ha molto senso.

Riparti da capo e fai passo passo le mappe interessate.

Ciao Tky, quella mappa modificata l'ho estrapolata così dalla mia car, quanto anni fà la portai a far rimuovere il FAP, non l'ho fatta io... per quello che hai scritto, ti dico solo che non so da dove iniziare :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri ECM, carica la mappa ori, carica la mappa mod e inizia a vedere i "cataloghi" che ti mostra ECM.

Vedrai che iniziando cosi fai un bello studio pratico di come e cosa fare.

Il resto viene da se...

La mod che hai postato non ha senza visto che ha solo defap e noegr

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:

Inizia con un incremento di 150pt di turbo dai 2000rpm a fine corsa (graduali o meno, scegli tu) e calcola i relativi rapporti stechiometrici.

Posta il file senza toccare nulla fuori driver e vediamo cosa fai, la mod che hai postato non ha molto senso.

Riparti da capo e fai passo passo le mappe interessate.

Ciao tky ma tu hai davvero mao.incrementato il turbo di 150 pti!

6 ore fa, oraxy ha scritto:

Buongiorno a tutti, cerco il vostro aiuto o quello dei più esperti per cercare di Rimappare la mia Alfa 159 1.9 JTDM 150 Cv con ECM Titanium... che parametri devo ottimizzare per portarla a 180 Cv circa ???

Ecco il mio file .mod estratto dalla mia car (Già con FAP bypassato ed EGR)

Grazie

alfa_159_modificato_FAP

Chiusa egr e bypassato il DPF puoi farci qualcosa. 180Cv da principiante non li raggiungi... Accontentati di portare tutta la mappa al limite del gasolio massimo erogabile.... Inizia a fare acceleratore e limitatore coppia e posta qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 19maury86 ha scritto:

Ciao tky ma tu hai davvero mao.incrementato il turbo di 150 pti!

Ciao maury

Assolutamente si sia sulla 147 120cv che questa 156 150cv ed anche sulla 147 170cv.

Gli incrementi fino a quel valore sono supportati su queste auto ed anche un po più in alto.

Ma partire a meno fa sicuramente meglio visto che non sa a quanto e cosa portare a modificare. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tky ha scritto:

Ciao maury

Assolutamente si sia sulla 147 120cv che questa 156 150cv ed anche sulla 147 170cv.

Gli incrementi fino a quel valore sono supportati su queste auto ed anche un po più in alto.

Ma partire a meno fa sicuramente meglio visto che non sa a quanto e cosa portare a modificare. :)

 

A che pressioni arrivi con 170 punti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 19maury86 ha scritto:

A che pressioni arrivi con 170 punti? 

Alla mia non l'ho misurata onestamente che ho altri problemi a sta maledetta nasona, quella 170cv arriva a 1.8 a quanto dice il mio amico ma non ho visionato personalmente.

Sabato debbo passarci per fargli dei lavori e ti faccio sapere se ti interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non tutti sappiano di che si parla... 

Guarda il grafico di una 1749v

Fai due calcoli di afr

Vedi quanto iniettiamo con un log e se davvero servono 1.8bar

Controllate la temperatura dopo che sia passata a 1.8 bar

Credo presto gli arrivi la girante tra i denti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahha

Non credo, ha poco di originale quella 170cv e va avanti già da un po cosi.

Sabato ti do conferma cmq almeno ci togliamo la curiosità sulla prex.

Cmq la mia 120cv sta a 150pt di prex e zero problemi, 2000 problemi su altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Ahahahha

Non credo, ha poco di originale quella 170cv e va avanti già da un po cosi.

Sabato ti do conferma cmq almeno ci togliamo la curiosità sulla prex.

Cmq la mia 120cv sta a 150pt di prex e zero problemi, 2000 problemi su altro..

Però ho scoperto guardando un file di una 140cv c8 che ci sta un bit di limitazione turbo tarato a 1600 . Quindi se ce l'ha anche il tuo sw e non controlli in diagnosi il valore può essere che più di 1,6 bar non vai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza ma in questi giorni sono un pò incasinato tra studio e lavoro... appena posso mi metto sotto con ECM... devo capire come funziona... se avete delle guide sono ben accette !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...