oraxy Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 (modificato) Buongiorno a tutti, cerco il vostro aiuto o quello dei più esperti per cercare di Rimappare la mia Alfa 159 1.9 JTDM 150 Cv con ECM Titanium... che parametri devo ottimizzare per portarla a 180 Cv circa ??? Ecco il mio file .mod estratto dalla mia car (Già con FAP bypassato ed EGR) Grazie alfa_159_modificato_FAP Modificato 8 Marzo 2016 da oraxy
Tky Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 7 minuti fa, oraxy ha scritto: Buongiorno a tutti, cerco il vostro aiuto o quello dei più esperti per cercare di Rimappare la mia Alfa 159 1.9 JTDM 150 Cv con ECU Titanium... che parametri devo ottimizzare per portarla a 180 Cv circa ??? Ecco il mio file .mod estratto dalla mia car (Già con FAP bypassato ed EGR) Grazie alfa_159_modificato_FAP Se cerchi nel sito nell'apposita area in alto a destra (CERCA) trovi miriadi di info su questa ECU e il programma si chiama ECM non ECU. (rtfm)
oraxy Inviato 8 Marzo 2016 Autore Inviato 8 Marzo 2016 2 minuti fa, Tky ha scritto: Se cerchi nel sito nell'apposita area in alto a destra (CERCA) trovi miriadi di info su questa ECU e il programma si chiama ECM non ECU. (rtfm) Si ho corretto avevo già cercato ma la paura di sbagliare qualcosa è tanta... volevo capire se c'era qualcuno che vedeva il mio file e magari mi spiegava passo passo dove agire....
Errecinque Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 E poi senza il file ori per confronto poco puoi fare se non sei un esperto conoscitore di quella macchina
oraxy Inviato 8 Marzo 2016 Autore Inviato 8 Marzo 2016 1 minuto fa, Errecinque ha scritto: E poi senza il file ori per confronto poco puoi fare se non sei un esperto conoscitore di quella macchina Chiedo scusa ho dimenticato a postarlo... lo metto di seguito... Alfa-159-1.9JTDM-150HP-0281012144-377871.ori
Tky Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 Inizia con un incremento di 150pt di turbo dai 2000rpm a fine corsa (graduali o meno, scegli tu) e calcola i relativi rapporti stechiometrici. Posta il file senza toccare nulla fuori driver e vediamo cosa fai, la mod che hai postato non ha molto senso. Riparti da capo e fai passo passo le mappe interessate.
oraxy Inviato 8 Marzo 2016 Autore Inviato 8 Marzo 2016 2 minuti fa, Tky ha scritto: Inizia con un incremento di 150pt di turbo dai 2000rpm a fine corsa (graduali o meno, scegli tu) e calcola i relativi rapporti stechiometrici. Posta il file senza toccare nulla fuori driver e vediamo cosa fai, la mod che hai postato non ha molto senso. Riparti da capo e fai passo passo le mappe interessate. Ciao Tky, quella mappa modificata l'ho estrapolata così dalla mia car, quanto anni fà la portai a far rimuovere il FAP, non l'ho fatta io... per quello che hai scritto, ti dico solo che non so da dove iniziare :S
Tky Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 (modificato) Apri ECM, carica la mappa ori, carica la mappa mod e inizia a vedere i "cataloghi" che ti mostra ECM. Vedrai che iniziando cosi fai un bello studio pratico di come e cosa fare. Il resto viene da se... La mod che hai postato non ha senza visto che ha solo defap e noegr Modificato 8 Marzo 2016 da Tky
19maury86 Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 5 ore fa, Tky ha scritto: Inizia con un incremento di 150pt di turbo dai 2000rpm a fine corsa (graduali o meno, scegli tu) e calcola i relativi rapporti stechiometrici. Posta il file senza toccare nulla fuori driver e vediamo cosa fai, la mod che hai postato non ha molto senso. Riparti da capo e fai passo passo le mappe interessate. Ciao tky ma tu hai davvero mao.incrementato il turbo di 150 pti! 6 ore fa, oraxy ha scritto: Buongiorno a tutti, cerco il vostro aiuto o quello dei più esperti per cercare di Rimappare la mia Alfa 159 1.9 JTDM 150 Cv con ECM Titanium... che parametri devo ottimizzare per portarla a 180 Cv circa ??? Ecco il mio file .mod estratto dalla mia car (Già con FAP bypassato ed EGR) Grazie alfa_159_modificato_FAP Chiusa egr e bypassato il DPF puoi farci qualcosa. 180Cv da principiante non li raggiungi... Accontentati di portare tutta la mappa al limite del gasolio massimo erogabile.... Inizia a fare acceleratore e limitatore coppia e posta qui 1
Tky Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 4 ore fa, 19maury86 ha scritto: Ciao tky ma tu hai davvero mao.incrementato il turbo di 150 pti! Ciao maury Assolutamente si sia sulla 147 120cv che questa 156 150cv ed anche sulla 147 170cv. Gli incrementi fino a quel valore sono supportati su queste auto ed anche un po più in alto. Ma partire a meno fa sicuramente meglio visto che non sa a quanto e cosa portare a modificare.
19maury86 Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 10 ore fa, Tky ha scritto: Ciao maury Assolutamente si sia sulla 147 120cv che questa 156 150cv ed anche sulla 147 170cv. Gli incrementi fino a quel valore sono supportati su queste auto ed anche un po più in alto. Ma partire a meno fa sicuramente meglio visto che non sa a quanto e cosa portare a modificare. A che pressioni arrivi con 170 punti?
Tky Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 1 ora fa, 19maury86 ha scritto: A che pressioni arrivi con 170 punti? Alla mia non l'ho misurata onestamente che ho altri problemi a sta maledetta nasona, quella 170cv arriva a 1.8 a quanto dice il mio amico ma non ho visionato personalmente. Sabato debbo passarci per fargli dei lavori e ti faccio sapere se ti interessa
19maury86 Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 Credo non tutti sappiano di che si parla... Guarda il grafico di una 1749v Fai due calcoli di afr Vedi quanto iniettiamo con un log e se davvero servono 1.8bar Controllate la temperatura dopo che sia passata a 1.8 bar Credo presto gli arrivi la girante tra i denti... 1
Tky Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 Ahahahha Non credo, ha poco di originale quella 170cv e va avanti già da un po cosi. Sabato ti do conferma cmq almeno ci togliamo la curiosità sulla prex. Cmq la mia 120cv sta a 150pt di prex e zero problemi, 2000 problemi su altro..
Errecinque Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 1 ora fa, Tky ha scritto: Ahahahha Non credo, ha poco di originale quella 170cv e va avanti già da un po cosi. Sabato ti do conferma cmq almeno ci togliamo la curiosità sulla prex. Cmq la mia 120cv sta a 150pt di prex e zero problemi, 2000 problemi su altro.. Però ho scoperto guardando un file di una 140cv c8 che ci sta un bit di limitazione turbo tarato a 1600 . Quindi se ce l'ha anche il tuo sw e non controlli in diagnosi il valore può essere che più di 1,6 bar non vai
Errecinque Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 46 minuti fa, 19maury86 ha scritto: Svbl? Direi di sì
Tky Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 Non sapevo di questo svbl sulle mappe. Ottima info e vediamo sabato col Delphi che dice la car.
19maury86 Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 A meno che, la 170 abbia turbo e frizione modificati dubito la modifica serva, comunque ti chiedevo quanti mm3 di gasolio inietti
oraxy Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza ma in questi giorni sono un pò incasinato tra studio e lavoro... appena posso mi metto sotto con ECM... devo capire come funziona... se avete delle guide sono ben accette !!!
Tky Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 Già con questi due dovresti partire bene. Vedi che trovi molto altro su google. Buon lavoro La programmazione delle centraline.pdf Mappare ECM Titanium_ITA.pdf
oraxy Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 1 minuto fa, Tky ha scritto: Già con questi due dovresti partire bene. Vedi che trovi molto altro su google. Buon lavoro La programmazione delle centraline.pdf Mappare ECM Titanium_ITA.pdf Grazie !!!
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