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Inviato

Ciao a tutti, come da titolo rientro questa car alfa 156 115cv edc15 gia' mappata per effettuare alcuni lavori, il cliente mi chiede se e' possibile migliorare la mappa che possiede.....quindi leggo il file ed esco fuori un mod che ho in allegato.....il file ori lo preso del forum....secondo voi posso migliorare questa mappa? ringrazio tutti anticipatamente.....

Alfa 156.rar

Inviato

ciao, ti do il mio parere.

Manca qualcosa fuori driver (una mappa affine della geometria e qualche altro bit da toccare)...inoltre su queste edc15 le mappe dei tempi iniezione, pedale e limitatori coppia dovrebbero essere allineate, mentre in questo caso non lo sono (anche se di poco).

Detto questo, penso che in linea di massima l'impostazione sia corretta, anche se gli incrementi dati sono abbastanza alti e mi terrei più basso (limitatori coppia elevatissimi fin da bassi giri, e una richiesta agli iniettori da oltre 81 mm3 di gasolio non è certo un incremento soft)

 

Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la tua collaborazione....la car possiede turbo ori e gruppo frizione rinforzato anche per questo regge....pensi che posso andare oltre 81 mm3 ? Da valutare ancora il log che dovrò fare appena completo sospensione....grazie tanto

Modificato da turbocompressore
Inviato

A mio modo di vedere, sei già abbastanza alto...immagino che l'auto già fumi tanto così, vero?

Io solitamente su queste mi fermo tra i 72 e i 75 mm3, e posso assicurarti che vanno davvero tanto.

Se vuoi puoi anche salire rispetto agli attuali 81 mm3, ma a scapito dell'affidabilità (le egt aumentano notevolmente).

Inoltre considera che la fumosità diventerà molto più elevata e non potrai cercare di contenerla con il turbo perchè, essendo ori, con le pressioni sei già a limite.

Valuta se aumentare o meno in funzione del cliente (se è uno che porta spesso l'auto a limite io non andrei oltre, mentre se è "attento" potresti anche provare)

Inviato

Provata la car....pressione turbo 1.5 picco....gasolio iniettato non va oltre i 71mm3, mi chiedo cosa manca per arrivare ai 81mm3?

GF power ti posso dire che la  car non fuma....fa solo un piccolo fumo a pieno carico poi fumo zero....certo spinge bene.... ma non capisco perche' non raggiunge i 81mm3

Inviato

probabilmente manca qualche bit fuori driver, adesso non ricordo e non riesco a controllare (sono fuori casa)...

sicuramente se arrivavi a 81mm3 avresti avuto molto fumo

prova a vedere fuori driver, a questo punto ci sarà sicuramente qualcosa da sbloccare

Inviato

ok, comunque prova a riscalare i bp della mappa overboost e magari alzare la duration nei bp corrispondenti all'aumento fino a 80 mm3

non ho visto limitazioni particolari, forse controlla 07a328 e alza a 80 07338e

Inviato

ho guardato la mappa, la condivido quasi tutta ma non credo siano giusti:

vgt che frulla la turbina e la affine lasciata ori

lim coppia spacca frizione

sinceramente neanche condivido come sn stati riscalati i t inj credo siano ben superiori alla modifica dei bpoint

il turbo invce incrementi che potrebbero starci come picco ma consiglio di non farla tutta cosi e per giunta mod dal 70 pedale in poi....ovvio chiamiamolo pedale

credo ci sia un limitatore a 69mm3 che va aumentato 

io lambda nn l' avrei incrementata ma tirata dritta alla qty desiderata ma questi sono modus operandi discutibili i punti precedenti sono fermamente convinto siano sbagliati modificati in quel modo

 

le mappe dei tempi iniezione, pedale e limitatori coppia dovrebbero essere allineate

Inviato

queste sono inezie, il problema è che la macchina non inietta quello che sulla logica della mappa si chiede.

sicuro che i tempi di iniezione siano superiori? ora non ricordo perchè l'ho vista l'altro giorno, ma considerando che ori era a 70 mm3, chiedendone 80 per me erano pure bassi come incrementi. Come li calcoli te?

Inviato
16 ore fa, 19maury86 ha scritto:

ho guardato la mappa, la condivido quasi tutta ma non credo siano giusti:

vgt che frulla la turbina e la affine lasciata ori

lim coppia spacca frizione

sinceramente neanche condivido come sn stati riscalati i t inj credo siano ben superiori alla modifica dei bpoint

il turbo invce incrementi che potrebbero starci come picco ma consiglio di non farla tutta cosi e per giunta mod dal 70 pedale in poi....ovvio chiamiamolo pedale

credo ci sia un limitatore a 69mm3 che va aumentato 

io lambda nn l' avrei incrementata ma tirata dritta alla qty desiderata ma questi sono modus operandi discutibili i punti precedenti sono fermamente convinto siano sbagliati modificati in quel modo

 

le mappe dei tempi iniezione, pedale e limitatori coppia dovrebbero essere allineate

Per la frizione no problem regge tranquillamente....potresti farmi un esempio sui come vorresti riscalare te? sempre se non chiedo troppo....

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