turbocompressore Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 Ciao a tutti, come da titolo rientro questa car alfa 156 115cv edc15 gia' mappata per effettuare alcuni lavori, il cliente mi chiede se e' possibile migliorare la mappa che possiede.....quindi leggo il file ed esco fuori un mod che ho in allegato.....il file ori lo preso del forum....secondo voi posso migliorare questa mappa? ringrazio tutti anticipatamente..... Alfa 156.rar
GF PowerPerformance Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 ciao, ti do il mio parere. Manca qualcosa fuori driver (una mappa affine della geometria e qualche altro bit da toccare)...inoltre su queste edc15 le mappe dei tempi iniezione, pedale e limitatori coppia dovrebbero essere allineate, mentre in questo caso non lo sono (anche se di poco). Detto questo, penso che in linea di massima l'impostazione sia corretta, anche se gli incrementi dati sono abbastanza alti e mi terrei più basso (limitatori coppia elevatissimi fin da bassi giri, e una richiesta agli iniettori da oltre 81 mm3 di gasolio non è certo un incremento soft)
turbocompressore Inviato 9 Marzo 2016 Autore Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Ti ringrazio per la tua collaborazione....la car possiede turbo ori e gruppo frizione rinforzato anche per questo regge....pensi che posso andare oltre 81 mm3 ? Da valutare ancora il log che dovrò fare appena completo sospensione....grazie tanto Modificato 9 Marzo 2016 da turbocompressore
GF PowerPerformance Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 A mio modo di vedere, sei già abbastanza alto...immagino che l'auto già fumi tanto così, vero? Io solitamente su queste mi fermo tra i 72 e i 75 mm3, e posso assicurarti che vanno davvero tanto. Se vuoi puoi anche salire rispetto agli attuali 81 mm3, ma a scapito dell'affidabilità (le egt aumentano notevolmente). Inoltre considera che la fumosità diventerà molto più elevata e non potrai cercare di contenerla con il turbo perchè, essendo ori, con le pressioni sei già a limite. Valuta se aumentare o meno in funzione del cliente (se è uno che porta spesso l'auto a limite io non andrei oltre, mentre se è "attento" potresti anche provare)
turbocompressore Inviato 9 Marzo 2016 Autore Inviato 9 Marzo 2016 Provata la car....pressione turbo 1.5 picco....gasolio iniettato non va oltre i 71mm3, mi chiedo cosa manca per arrivare ai 81mm3? GF power ti posso dire che la car non fuma....fa solo un piccolo fumo a pieno carico poi fumo zero....certo spinge bene.... ma non capisco perche' non raggiunge i 81mm3
GF PowerPerformance Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 probabilmente manca qualche bit fuori driver, adesso non ricordo e non riesco a controllare (sono fuori casa)... sicuramente se arrivavi a 81mm3 avresti avuto molto fumo prova a vedere fuori driver, a questo punto ci sarà sicuramente qualcosa da sbloccare
turbocompressore Inviato 9 Marzo 2016 Autore Inviato 9 Marzo 2016 capisco....riguardando la mappa sto pensando ai bp overboost (64) magari riscalando a 81 chissa' ??????
dragusdrake Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 io lo riscalerei, comunque lim.di coppia troppo esagerato a bassi regimi, anche con frizione rinforzata, non gli farà male :D?
dragusdrake Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 ok, comunque prova a riscalare i bp della mappa overboost e magari alzare la duration nei bp corrispondenti all'aumento fino a 80 mm3 non ho visto limitazioni particolari, forse controlla 07a328 e alza a 80 07338e
turbocompressore Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 vediamo, oggi voglio dedicarci un po' di tempo.....Grazie ragazzi
19maury86 Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 ho guardato la mappa, la condivido quasi tutta ma non credo siano giusti: vgt che frulla la turbina e la affine lasciata ori lim coppia spacca frizione sinceramente neanche condivido come sn stati riscalati i t inj credo siano ben superiori alla modifica dei bpoint il turbo invce incrementi che potrebbero starci come picco ma consiglio di non farla tutta cosi e per giunta mod dal 70 pedale in poi....ovvio chiamiamolo pedale credo ci sia un limitatore a 69mm3 che va aumentato io lambda nn l' avrei incrementata ma tirata dritta alla qty desiderata ma questi sono modus operandi discutibili i punti precedenti sono fermamente convinto siano sbagliati modificati in quel modo le mappe dei tempi iniezione, pedale e limitatori coppia dovrebbero essere allineate
dragusdrake Inviato 11 Marzo 2016 Inviato 11 Marzo 2016 queste sono inezie, il problema è che la macchina non inietta quello che sulla logica della mappa si chiede. sicuro che i tempi di iniezione siano superiori? ora non ricordo perchè l'ho vista l'altro giorno, ma considerando che ori era a 70 mm3, chiedendone 80 per me erano pure bassi come incrementi. Come li calcoli te?
turbocompressore Inviato 11 Marzo 2016 Autore Inviato 11 Marzo 2016 16 ore fa, 19maury86 ha scritto: ho guardato la mappa, la condivido quasi tutta ma non credo siano giusti: vgt che frulla la turbina e la affine lasciata ori lim coppia spacca frizione sinceramente neanche condivido come sn stati riscalati i t inj credo siano ben superiori alla modifica dei bpoint il turbo invce incrementi che potrebbero starci come picco ma consiglio di non farla tutta cosi e per giunta mod dal 70 pedale in poi....ovvio chiamiamolo pedale credo ci sia un limitatore a 69mm3 che va aumentato io lambda nn l' avrei incrementata ma tirata dritta alla qty desiderata ma questi sono modus operandi discutibili i punti precedenti sono fermamente convinto siano sbagliati modificati in quel modo le mappe dei tempi iniezione, pedale e limitatori coppia dovrebbero essere allineate Per la frizione no problem regge tranquillamente....potresti farmi un esempio sui come vorresti riscalare te? sempre se non chiedo troppo....
19maury86 Inviato 12 Marzo 2016 Inviato 12 Marzo 2016 C'è in questo forum una discussione fatta bene, armati di pazienza e calcolatrice creati un Excel e prova
Messaggi raccomandati