Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ! premetto che da pochissimo sono in possessodi un MPPS e mi sono divertito un po a modificare la mia Alfa 147 120cv ! ( solo letto il file originale e scritto il modificato che mi ha dato un mio amico fidato ). Oggi volevamo provare a fare lo stesso con la Fiat Multipla di un altro mio amico, una 1.9 jtd 110 cv , il codice della mappa è 334_676. Praticamente mentre leggevo la mappa mi è uscita la scritta " errore Checksum, calcolare Checksum prima di scrivere " o qualcosa del genere. Io non è che ne capisco poi tanto ( diciamo niente ) ma so che se il programma non rileva il appunto il checksum non bisogna scrivere seno si finisce nei guai . è Giusto ? se cosi fosse come potrei scrivere una mappa modificata ? non posso farlo ? Grazie infinite a tutti per l'attenzione !

Inviato

Guarda su alfa edc15 ho avuto il medesimo msg con mpps ma ha sempre funzionato.

Correggi il cks con ECM e scrivilo onde evitare danni.

Al massimo ti da codice chiave all'accensione che risolvi scrivendo l'ori.

Ciao

Inviato

correggo e scrivo.... ma non so come si fa :-(  appena possibile devo rileggere la mappa e scoprire come farlo ! cmq grazie 1000 !

Inviato (modificato)

Solo per questo post dovresti farti un abbonamento full per ripagarli.

Modificato da Tky
Inviato

io sono ancora in panne ! ancora non scrivo per paura di bloccare tutto ! intanto però mi sono procurato il SW checksum calculator ma non so come si usa , o almeno credo di non saperlo usare. Ho la mappa pronta ma non la scrivo perchè temo il peggio ! come posso fare ??? il programma mi dice che il checksum è 009, ma è possibile ???

Inviato

io sono ancora in panne ! ancora non scrivo per paura di bloccare tutto ! intanto però mi sono procurato il SW checksum calculator ma non so come si usa , o almeno credo di non saperlo usare. Ho la mappa pronta ma non la scrivo perchè temo il peggio ! come posso fare ??? il programma mi dice che il checksum è 009, ma è possibile ???

Inviato

Inviato

Cio ti consiglio di fare un giro sul forum e vedrai che c'è qualche nozione che può aiutarti, comunque che sw usi?? Titanium ? penso proprio di si, se ti dice 009 fai correggi e ti esce la spunta verde, lo salvi e scrivi il file , ma cerca prima di capire quello che fai prima di scrivere, consiglio spassionato ho letto tanto tanto tanto.....fai lo stesso !!!

Inviato

Ciao Chip ! Grazie per la risposta ! Cmq sto cercando e ricercando ma non trovo quello che fa per me ! Leggo,cerco video su YouTube,ma ho tanta paura di sbagliare . uso ECM Titanium e leggo e scrivo con MPPS. Il fatto è che ho notato in fase di scrittura la dicitura come sopra citata,ma ho visto pure su certi video che succede anche agli tri,ma forse sono con edc15. Cmq ho salvato la mappa ori, l'ho modificata e mi da il checksum 009 di colore verde. Secondo te posso scrivere ???

Inviato

Ciao Chip ! Grazie per la risposta ! Cmq sto cercando e ricercando ma non trovo quello che fa per me ! Leggo,cerco video su YouTube,ma ho tanta paura di sbagliare . uso ECM Titanium e leggo e scrivo con MPPS. Il fatto è che ho notato in fase di scrittura la dicitura come sopra citata,ma ho visto pure su certi video che succede anche agli tri,ma forse sono con edc15. Cmq ho salvato la mappa ori, l'ho modificata e mi da il checksum 009 di colore verde. Secondo te posso scrivere ???

Inviato

Allora avevo capito bene, usi titanium quindi se hai fattola correzione del cks con la spunta verde puoi anche scrivere, alla mal parata hai sempre l'originale che puoi riscrivere , comunque non mi assumo responsabilità in merito, io ho sempre provato sulle mie auto sapendo che avrei potuto bloccarle .......ma toccando ferro mi è andata sempre bene. 

se non ti senti sicuro non toccare più niente e dai il file a persone esperte !!!!!!! La prossima volta per tua informazione scrivi più informazioni della ecu in oggetto numero sw e hw con allegato del file letto , cosi diventa più facile aiutarti .

Ciao