giuseppelosi Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 Buongiorno a tutti, la mia fiat idea 1.9 jtd ha problemi di iniettori, li ho fatti sostituire con 4 iniettori della stilo jtd 115 con codice 0445110 119. il meccanico ha detto che non ha provveduto alla codifica degli iniettori in centralina,poichè l auto è partita senza problemi,ma al minimo al momento è un po irregolare,come se in alcuni istanti andasse a 3 cilindri. la mia domanda era dove potessi trovare i codici alfanumerici di questi iniettori per sostituirli nella centralina,magari con multiecuscan,non vorrei che queste irregolarità siano dovute al non perfetto allineamento degli iniettori nuovi alla centralina. qualcuno potrebbe darmi una dritta su dove trovarli,dato che sulla testa degli iniettori ci sono solo i codici numerici? grazie.
paoletto Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) ciao ma la vettura che centralina monta,e' un motore euro 3 o euro 4......sei il motore e' un euro 3 non ha bisogno di codifica iniettori se e' un euro 4 i codici numerici e lettere si trovano sulla testa dell'iniettore sulle bubine e si chiamano codici ima e sono codici a 7 o 6 cifre per impianto bosch che quella macchina monta ciao....su altri iniettori bosch ti trovi oppure dei numeri o uno o due o tre che e' la classe di portata degli iniettori devi codificare con quelli ma dubito che i tuoi ci siano ,di solito sulle mercedes euro 3.......dubito che il difetto sia quello....parola agli esperti Modificato 10 Marzo 2016 da paoletto
giuseppelosi Inviato 20 Marzo 2016 Autore Inviato 20 Marzo 2016 è una euro 3,ma gli iniettori vecchi avevano il codice stampato sopra mentre questi della stilo no. ora giro con un litro di olio 2t nel pieno e vediamo se migliora qualcosa.
scintilla67 Inviato 21 Marzo 2016 Inviato 21 Marzo 2016 su euro 3 non esisteva codifica iniettori ima ma il codice iniettore numerico di categoria 1 2 3 con ecu edc15 ma su idea mi pare che monti solo edc16 con codice ima quindi ti ha montato iniettori non compatibili con la tua vettura
dragusdrake Inviato 23 Marzo 2016 Inviato 23 Marzo 2016 secondo è solo un problema di mappatura che differisce un pò questo problema me lo faceva anche a me al minimo quando avevo su una mappa non fatta da me, con incrementi in duration già da basse pressioni rail, e borbottava a freddo giusto per prova, se hai chi te lo fa, di vedere le duration della stilo, e adattarle alla tua
Messaggi raccomandati