Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Lo immagino pure io :-)

Io ci sto impazzendo ma su questa mi perdo

Secondo te quale è l'inizio tabella dtc e l'inizio tabella switch? Ora non ho il file ma se me li dici mi ricordo se sono gli stessi che ho adocchiato io

• Like 1
Inviato
5 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Secondo te quale è l'inizio tabella dtc e l'inizio tabella switch? Ora non ho il file ma se me li dici mi ricordo se sono gli stessi che ho adocchiato io

personalmente mi fermo molto prima... mi sembra di aver individuato il codice guasto all'indirizzo 0c7cd2

• Like 1
Inviato
15 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

personalmente mi fermo molto prima... mi sembra di aver individuato il codice guasto all'indirizzo 0c7cd2

No lì sei già oltre la zona degli switch da azzerare e il valore del codice dtc lo devi individuare nella tabella degli errori che è prima

• Like 1
Inviato
4 minuti fa, Errecinque ha scritto:

No lì sei già oltre la zona degli switch da azzerare e il valore del codice dtc lo devi individuare nella tabella degli errori che è prima

infatti avevo il presentimento di sbagliare...il fatto è che su questa mi perdo

Inviato
50 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

infatti avevo il presentimento di sbagliare...il fatto è che su questa mi perdo

io mi sono già perso :D

Inviato

allora ragazzi non mi sono dimenticato però mi sono flippato il cervello al punto che non capisco più niente, vi posto degli screen di probabili inizi mappa dtc e mappa swicth, niente di certo perchè tutti i risultati delle operazioni sono probabili dato che cadono in zona swicth,  (pochi bit che sono già a zero), il fattore di divisione che ho usato è 8 in quanto il 2 mi portava fuori zona (con le mie prove) è da ieri sera che provo a capire un file che ho, da cui hanno azzerato il p0400 e il p1400, il primo io lo trovo in 5 posizioni in tabella dtc (sia nel mio file che in quello di Alessio, sono identici come zona tabella, e quasi identici come zona swicth) il secondo lo trovo in 2 posizioni e per far si che l'indirizzo d'inizio mappa copra tutti e due i dtc cadendo sullo stesso indirizzo swicth esso deve spaziare su 4 bit, come si vede sullo screen postato chiamato scostamento su inizio mappa dtc, lo so che questo dtc non centra niente con il p0400 di Alessio, ma speravo che trovando l'inizio per  p1400 questo sarebbe stato utile anche per il p0400, scusatemi se ho fatto un papiro ma era necessario per spiegare quello che ho provato a fare, (spero di esserci riuscito almeno)

inizio mappa dtc......................JPG

inzio mappa dtc 2.......................JPG

scostamento su inizio mappa dtc...............JPG

inizio swicth...........JPG

• Like 2
Inviato
6 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

grazie off sto pomerigio dovrei avere la macchina provo e ti faccio sapere ;) 

ok amico!;)

Inviato
3 ore fa, off ha scritto:

Prova così! Fatto con sw!;)

dtc p0400 off

Ciao Off, speravo nel tuo intervento, 5 degli indirizzi che avevo dato in un post indietro sono azzerati anche nel file fatto da te, posso chiederti se hai azzerato solo p0400? e se il software ti dice quanti ne ha trovati? e se non chiedo troppo e vuoi l'inizio mappa dtc? (quest'ultimo sempre se vuoi e lo sai da software?)

• Like 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, sisco ha scritto:

Ciao Off, speravo nel tuo intervento, 5 degli indirizzi che avevo dato in un post indietro sono azzerati anche nel file fatto da te, posso chiederti se hai azzerato solo p0400? e se il software ti dice quanti ne ha trovati? e se non chiedo troppo e vuoi l'inizio mappa dtc? (quest'ultimo sempre se vuoi e lo sai da software?)

Si, ho azzerato solo p0400 e il sw mi dice 7indirizzi trovati e 5 azzerati! Altre info il sw non me ne da!!!

Modificato da off
  • Like 3
Inviato
10 minuti fa, off ha scritto:

Si, ho azzerato solo p0400 e il sw mi dice 7indirizzi trovati e 5 azzerati! Altre info il sw non me ne da!!!

ragazzi l'auto non arriva nemmeno oggi per un'imprevisto al cliente dobbiamo rimandare alla settimana prossima grazie a tutti per l'aiuto ..... ho finito i mi piace appena mi ritornano li metto a tutti ;) 

• Like 1
Inviato
6 ore fa, off ha scritto:

ti ringrazio per il file, e per avermi risposto

• Like 2
Inviato

Una cosa importante....i bit degli switch da azzerare vanno sempre visualizzati in 8 bit. Perchè in 16 bit puoi vedere ad esempio la differenza sull'indirizzo 0c7c88 ma in realtà va abbassato 0c7c89

• Like 1
Inviato

Secondo me non basta solo dtc  off. Se non ricordo male queste vetture vanno in recovery con Egr guasta elettricamente. Ale se hai dei problemi e non risolvi ti do la mail e vedo di aiutarti. Fammi sapere

Inviato
10 ore fa, mikigor ha scritto:

Secondo me non basta solo dtc  off. Se non ricordo male queste vetture vanno in recovery con Egr guasta elettricamente. Ale se hai dei problemi e non risolvi ti do la mail e vedo di aiutarti. Fammi sapere

c'è un'altra soluzione più precisa ? credo che anche i colleghi vorrebbero capire .... ;) 

Inviato
4 ore fa, alessio1993 ha scritto:

c'è un'altra soluzione più precisa ? credo che anche i colleghi vorrebbero capire .... ;) 

Ale tu mi devi dire con connettorecstaccato va in recovery? Se si non basta fare dtc off ma si deve eliminare il recovery per quel dtc

• Like 1
Inviato
12 minuti fa, mikigor ha scritto:

Ale tu mi devi dire con connettorecstaccato va in recovery? Se si non basta fare dtc off ma si deve eliminare il recovery per quel dtc

non ho provato sinceramente appena ho la macchina vi aggiorno .. ma sai una procedura particolare per queste ecu ? grazie :) 

Inviato
17 minuti fa, mikigor ha scritto:

se azzeri il dtc per l'errore che esce con spina staccata in recovery non dovrebbe andarci......

Inviato
12 minuti fa, Errecinque ha scritto:

se azzeri il dtc per l'errore che esce con spina staccata in recovery non dovrebbe andarci......

non saprei è sempre da provare anche io penso che non dovrebbe andare in recovery poi booo ...

Inviato

Allora ragazzi forse mi sono spiegato male. In qualsiasi ecu se tu hai recovery non basta eliminare solo il dtc perché ti troveresti con spia spenta nessun errore ma la macchina e in protezione ugualmente. Appunto ti chiedo di vedere se hai il recovery con presa staccata. Quando hai la macchina a disposizione fai questa prova.Se hai problemi sono a disposizione

• Like 1
Inviato
43 minuti fa, Errecinque ha scritto:
16 minuti fa, mikigor ha scritto:

Allora ragazzi forse mi sono spiegato male. In qualsiasi ecu se tu hai recovery non basta eliminare solo il dtc perché ti troveresti con spia spenta nessun errore ma la macchina e in protezione ugualmente. Appunto ti chiedo di vedere se hai il recovery con presa staccata. Quando hai la macchina a disposizione fai questa prova.Se hai problemi sono a disposizione

grazie mikigor :)

Inviato
9 ore fa, mikigor ha scritto:

Ho qualche dubbio su questo......ma vediamo! 

• 2 settimane dopo...
Inviato
1 minuto fa, Errecinque ha scritto:

Alessiooooooo non puoi lasciarci cosí.....fatti  portare sta macchina.....

errecinque il cliente ha un problema in famiglia o di salute non ho capito bene ho era una scusa per non pagare o non lo so !!!  quindi dobbiamo rimandare per aggiornamenti ma tranquilli appena ho l'auto vi aggiorno ... grazie a tutti come sempre ;) 

• 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi fi aggiorno domani mi portano la famosa opel se metto file ori ed errori appartenenti alla valvola qualcuno è disposto all'eliminazione ? grazie a tutti :) 

Inviato
24 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

errori eliminati auto stesso problema non supera i 3000 giri è va in recovery :( non so più che fare !!! 

contatta Mikigor che aveva detto che poteva aiutarti se andava ancora in recovery anche con dtc eliminati

Inviato
Il 3/17/2016 at 06:51 , mikigor ha scritto:

mikigor come posso contattarti ?

Inviato

Ciao ale mandami il file XXXX oppure chiamami XXXX

VIETATO INSERIRE INFORMAZIONI PERSONALI e DI CONTATTO

hai già 2 punti di avvertimento, dovrei BANNARTI immediatamente

ma non lo faccio se mi dai una buona motivazione

Inviato
2 minuti fa, ADMIN ha scritto:

vi prego di fare attenzione al regolamento

2 punti vanno a me a questo punto ... mikigor voleva aiutarmi .. 

• Like 1
Inviato

ragazzi per il momento ho risolto così messo mappa originale staccato spina egr messo la flangia  è messo un'emulatore fatto in casa trovato su internet per il momento l'auto sta andando li farò fare qualche giorno di prova è poi vi saprò dire con certezza grazie a tutti per l'aiuto a buon rendere ;) 

emulatore egr.docx

Inviato (modificato)

Per completezza di informazioni agli altri utenti interessati (alessio correggimi se sbaglio) gli indirizzi da me postati risultano corretti im quanto in diagnosi alessio mi ha riferito che il p0400 e p1400 non comparivano più nonostante il recovery. A questo punto guardando il file completo bdm sembra che nella e2p ci siano altre zone DTC forse proprio quelle da cui scatta il recovery.....ma quella è un'altra sfida. :angry:

Modificato da Errecinque
  • Like 1