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Problema idroguida dopo rimappatura Toyota Yaris 1.4 edc16 c10


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Inviato

Bongiorno a tutti, chiedo aiuto per un caso anomalo che mi è successo su quest'auto... dopo aver rimappato la centralina l'auto va bene, ma quando metto in moto si accende la spia dell'idroguida, poi appena l'auto si muove di pochi metri sparisce il problema, la spia si spegne e tutto torna regolare...qualcuno ha idea da cosa può essere dovuto? Potrebbe essere il checksum calcolato dal Titanium a provocare questa anomalia? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Inviato

Non dico che il checksum sia errato, ma che come viene calcolato dal Titanium potrebbe dare questo problema...ovviamente è una mia supposizione...in diagnosi mi dà questi errori: U0105 comunicazione con centralina iniezione interrotta, U0121 comunicazione con TC ABS

Inviato

Presumo sia la connessione della centralina idroguida con la ECU.

Controlla i cavi che sicuramente trovi li il problema o qualche fusibile/relè sul pannello.

Devi andare a tentativi e da quanto leggo in rete é abbastanza comune questo problema su ste Toyota.

Buona caccia ;)

Inviato

Non credo ma fai la prova del fuoco, metti ORI e vedi se si ripresenta.

Da quanto leggo in giro il problema potrebbe essere un bel "dito al (_,_) " cmq...

Facci sapere se e come risolvi.

Inviato

per come non ha specificato, immagino avrà operato da obd e non in bdm, quindi, se la supposizione è giusta, non si pone il problema di danneggiamento componenti.

A mio modo di vedere, sarà solo una coincidenza il fatto di aver avuto il problema a seguito rimappatura (se fosse stato un problema di disallineamento, l'auto non sarebbe proprio partita o, al massimo, avresti avuto la spia perennemente accesa)

Inviato

si stavo ipotizzando che avesse aperto l'ecu e fatta in bdm ... 

3 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

per come non ha specificato, immagino avrà operato da obd e non in bdm, quindi, se la supposizione è giusta, non si pone il problema di danneggiamento componenti.

A mio modo di vedere, sarà solo una coincidenza il fatto di aver avuto il problema a seguito rimappatura (se fosse stato un problema di disallineamento, l'auto non sarebbe proprio partita o, al massimo, avresti avuto la spia perennemente accesa)

 

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Inviato
In questo momento, alessio1993 ha scritto:

si stavo ipotizzando che avesse aperto l'ecu e fatta in bdm ... 

 

hai fatto benissimo ad ipotizzare perchè, in caso di problemi, le fonti possono essere tante e si deve lavorare ad esclusione

Inviato

fai una cosa !!! rimetti il file ori in obd smonta la ecu leggila in bdm e rifai la mappa ... secondo me quando vai a scrivere in obd si crea un disturbo su tutta la gestione ecco perchè ti esce quell'errore ... 

Inviato
1 minuto fa, alessio1993 ha scritto:

fai una cosa !!! rimetti il file ori in obd smonta la ecu leggila in bdm e rifai la mappa ... secondo me quando vai a scrivere in obd si crea un disturbo su tutta la gestione ecco perchè ti esce quell'errore ... 

condivido, anche se può già verificare se, a seguito caricamento dell'ori (da obd) sparisce l'errore... se il problema persiste, allora deve ricercare altrove.

Ad ogni modo, in passato ho scritto (con fgtech) una edc16c10 sempre su toyota yaris 1.4 e non ho avuto problemi

Inviato

 

8 minuti fa, berry.2000 ha scritto:

Aggiungo un'altra stranezza su questa ecu...il driver che trova il titanium è edc16 c10, ma se vado nelle info mi dice edc16 c31....

si, l'avevo già fatto notare in passato se non erro... da ciò deduco che anche tu hai strumentazione fgtech...ad ogni modo, non è un problema: è lo stesso protocollo ed è solo un errore "grafico" dell'interfaccia

Inviato

Buonasera, volevo aggiornarvi sulla questione...caricato la mappa originale il problema sparisce nessuna spia accesa e tutti ok, ricarico il file mod e il problema si ripresenta, spia idroguida accesa e appena l'auto si muove la spia si spegne e la macchina va bene...quindi deduco che il problema sta proprio nella mappa, ma non ho la minima idea quale potrebbe essere la modifica che causa questo.... Gf PowerPerformance, siccome ho letto che tu hai già fatto questo tipo di auto, saresti così gentile da dare un'occhiata alla mia mappa  e magari mi dai un consiglio?

Inviato

ho verificato il tuo mod e sinceramente non ho notato nulla che possa causare il problema... a questo punto, come ti ha già detto alessio, ti consiglio di scrivere il file originale da obd e in seguito procedere in bdm (leggi tutto, elabori la flash e carichi il mod)

 

Inviato

Grazie mille per la tua collaborazione GF Power, prima però vorrei fare un altro tentativo...non so perché ma il checksum non mi convince...ho salvato la mappa senza checksum calcolato, provo a farlo calcolare direttamente in scrittura da Fgtech e vediamo cosa succede...ho aggiunto anche egr off che in quella mappa non c'era, se neanche così funziona o mi faccio fare una mappa da qualcuno oppure procederò in bdm come da tuo consiglio, grazie ancora

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