F2B Garage Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 Buona sera Come da titolo non riesco a leggere questa 159 ne con gallo v54 ne con kessv2,sicuramente domani la proverò in bdm,il hw 0281017783 sw 1037515032, volevo sapere se qualcuno ha già avuto questo problema
F2B Garage Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 Ti posso assicurare che le ho sempre lette anche io non capisco perché questa non c'è verso di leggerla obd
GF PowerPerformance Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) ci sono alcune versioni di edc16 (solitamente euro5 che sono delle comunissime edc16c39 spesso identificate come edc16+) sulle quali non sempre è possibile effettuare la lettura da obd (personalmente mi è capitato una sola volta su una Fiat Bravo 1.6mj euro5 del 2011). In questo caso la migliore soluzione è quella di procedere in bdm. Io all'epoca adottai un'altra soluzione (l'auto era in garanzia e il cliente non mi diede il consenso ad "aprire" la ecu per procedere in bdm), e ho letto a banco: tramite il cablaggio tricore dell'fgtech, utilizzai il driver della bravo 1.6/1.9 con protocollo can (ho proceduto come se si leggesse da presa diagnosi). Dato che il protocollo dell Bravo è identico a quello della 159, volendo puoi utilizzare gli stessi miei driver e la mia stessa soluzione... per completezza ti allego il pinout dell'ecu: Ti semplifico ulteriormente: kline cavo verde ignition cavo verde 12v cavo rosso 0v cavo nero can l cavo arancione can h cavo blu Una volta letta, ho preparato il mod, ho ricollegato la ecu all'auto e ho scritto normalmente da presa diagnosi in Kline Quanto scritto è stato personalmente testato (non è quindi un modo per fare sperimentare)...spero di aver dato un contributo utile a tutti (tramite il "mi piace" spero di averne riscontro) Modificato 10 Marzo 2016 da GF PowerPerformance 6
F2B Garage Inviato 11 Marzo 2016 Autore Inviato 11 Marzo 2016 Grazie più che gentile oltre il mi piace se eri vicino ti soffrivo anche una bevuta!comunque se volessi scriverla al banco ci sarebbero problemi?? Si nuovo grazie
GF PowerPerformance Inviato 11 Marzo 2016 Inviato 11 Marzo 2016 1 ora fa, vejano79 ha scritto: Grazie più che gentile oltre il mi piace se eri vicino ti soffrivo anche una bevuta!comunque se volessi scriverla al banco ci sarebbero problemi?? Si nuovo grazie Non puoi perchè ti serve la comunicazione con l'immo... la soluzione che ti ho indicato è utile solo se non puoi aprire la ecu...in caso contrario, se non hai vincoli ti consiglio di procedere in bdm 1
mateo87 Inviato 5 Febbraio 2021 Inviato 5 Febbraio 2021 On 10/3/2016 at 23:45, GF PowerPerformance said: ci sono alcune versioni di edc16 (solitamente euro5 che sono delle comunissime edc16c39 spesso identificate come edc16+) sulle quali non sempre è possibile effettuare la lettura da obd (personalmente mi è capitato una sola volta su una Fiat Bravo 1.6mj euro5 del 2011). In questo caso la migliore soluzione è quella di procedere in bdm. Io all'epoca adottai un'altra soluzione (l'auto era in garanzia e il cliente non mi diede il consenso ad "aprire" la ecu per procedere in bdm), e ho letto a banco: tramite il cablaggio tricore dell'fgtech, utilizzai il driver della bravo 1.6/1.9 con protocollo can (ho proceduto come se si leggesse da presa diagnosi). Dato che il protocollo dell Bravo è identico a quello della 159, volendo puoi utilizzare gli stessi miei driver e la mia stessa soluzione... per completezza ti allego il pinout dell'ecu: Ti semplifico ulteriormente: kline cavo verde ignition cavo verde 12v cavo rosso 0v cavo nero can l cavo arancione can h cavo blu Una volta letta, ho preparato il mod, ho ricollegato la ecu all'auto e ho scritto normalmente da presa diagnosi in Kline Quanto scritto è stato personalmente testato (non è quindi un modo per fare sperimentare)...spero di aver dato un contributo utile a tutti (tramite il "mi piace" spero di averne riscontro) grazie mille, funziona benissimo. puoi scegliere giulietta 2.0 "CAN" per leggere ecu. . La mia macchina è Alfa 159 2.0jtdm 136CV 2011.
metropolis Inviato 8 Febbraio 2021 Inviato 8 Febbraio 2021 anche a me è capitato su un bravo di non riuscire a leggere da OBD e ho proceduto in bdm il mio pensiero è che magari avesse le condizioni di accesso diverse e quindi non era possibile leggere.
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