Ospite kaiszter Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 ciao ciao ciao a tutti sono neofita mi sono appena avvicinato a questo oscuro mondo di tuning e non capisco niente ma visto che vorrei dare un pochino di pepe hai bassi e consumare di meno (visto che ho le braccine) alla mia fortwo cabrio del 2003 CDI mi e sorto l'atroce dubbio....mappa o modulo aggiuntivo????? il modulo italianspeed (lo conoscete?) con 80 euro me ne esco....la mappa che non farei o almeno 300 consigli pareri discussioni opinioni ecc...... ah...quanti kw ho? dal libretto mi pare un po spropositato 36.8.....allego mi aiutate? libretto smart.pdf
GF PowerPerformance Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 Ciao, ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di interagire sul forum (leggi regolamento)
dragusdrake Inviato 21 Marzo 2016 Inviato 21 Marzo 2016 non conosco il modulo aggiuntivo in questione, ma credo che a 80 euro siano semplici resistenze dentro un bell'involucro
MR.Cartechnology Inviato 21 Marzo 2016 Inviato 21 Marzo 2016 lascia perde i moduli.. sparano le prex alle stelle e basta.. recovery costante .. fatti fare una bella mappetta da chi di dovere 1
dragusdrake Inviato 21 Marzo 2016 Inviato 21 Marzo 2016 51 minuti fa, MR.Cartechnology ha scritto: lascia perde i moduli.. sparano le prex alle stelle e basta.. recovery costante .. fatti fare una bella mappetta da chi di dovere alcuni sono fatti bene, ma costano quanto una mappa..il chè li rende obsoleti
carreracoupe Inviato 21 Marzo 2016 Inviato 21 Marzo 2016 Un mio amico ha portato a mappare una classe a 45 amg da una nota ditta del nord che fa un sacco di pubblicità sui social. Tempo 5/6000 km è scoppiato il motore. Risultato 26000e senza manodopera. Mentre lo smontano la mercedes si è accorta che nascosta tra i cablaggi c era un modulo aggiuntivo. Fai una mappa completa che è meglio,e se nn la sai fare fattela fare da uno esperto
dragusdrake Inviato 21 Marzo 2016 Inviato 21 Marzo 2016 41 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Un mio amico ha portato a mappare una classe a 45 amg da una nota ditta del nord che fa un sacco di pubblicità sui social. Tempo 5/6000 km è scoppiato il motore. Risultato 26000e senza manodopera. Mentre lo smontano la mercedes si è accorta che nascosta tra i cablaggi c era un modulo aggiuntivo. Fai una mappa completa che è meglio,e se nn la sai fare fattela fare da uno esperto ti posso assicurare che i moduli aggiuntivi non sono tutti così mi viene da pensare che questa "nota ditta del nord" la A45 amg non la sapesse mappare e quindi è andata di modulo aggiuntivo. Moduli aggiuntivi seri costano 250 € , con tanto di processore interno...bhè diciamo le cose come stanno, ne conosco solo uno tale, il resto che ho visto sono solo banali potenziometri o resistenze fisse...sempre e solo sul rail. Comunque sempre meglio una mappa, se e solo se a mestiere 1
Phate Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Ho avuto e ho ancora (nella sua scatola) un modulo aggiuntivo Magneti Marelli che dovrebbe essere un "ottimo modulo"(nemmeno paragonabile a quello al quale ti riferisci) ma alla fine ha i limiti di tutti gli altri. In sostanza ti consiglio la mappa. E di gran lunga. Ma lunga lunga... Chiedi pure (ovviamente anche gli altri) se vuoi approfondire riguardo al mio parere sul modulo Marelli.
Phate Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Dopo un po' il risultato è stato P0091 e P0092 con pompa alta pressione da revisionare.
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