Vai al contenuto

rimappo o modulo

Messaggi raccomandati

Ospite kaiszter
Inviato

ciao ciao ciao a tutti

sono neofita mi sono appena avvicinato a questo oscuro mondo di tuning e non capisco niente

ma visto che vorrei dare un pochino di pepe hai bassi e consumare di meno (visto che ho le braccine) alla mia fortwo cabrio del 2003 CDI

mi e sorto l'atroce dubbio....mappa o modulo aggiuntivo?????

il modulo italianspeed (lo conoscete?) con 80 euro me ne esco....la mappa che non farei o almeno 300

consigli pareri discussioni opinioni ecc......

ah...quanti kw ho? dal libretto mi pare un po spropositato 36.8.....allego mi aiutate?

libretto smart.pdf

Ospite kaiszter
Inviato

l'avevo già fatto ora ricontrollo

grazie

Inviato
51 minuti fa, MR.Cartechnology ha scritto:

lascia perde i moduli.. sparano le prex alle stelle e basta.. recovery costante .. fatti fare una bella mappetta da chi di dovere

alcuni sono fatti bene, ma costano quanto una mappa..il chè li rende obsoleti

Inviato

Un mio amico ha portato a mappare una classe a 45 amg da una nota ditta del nord che fa un sacco di pubblicità sui social. Tempo 5/6000 km è scoppiato il motore. Risultato 26000e senza manodopera. Mentre lo smontano la mercedes si è accorta che nascosta tra i cablaggi c era un modulo aggiuntivo.

Fai una mappa completa che è meglio,e se nn la sai fare fattela fare da uno esperto

Inviato
41 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Un mio amico ha portato a mappare una classe a 45 amg da una nota ditta del nord che fa un sacco di pubblicità sui social. Tempo 5/6000 km è scoppiato il motore. Risultato 26000e senza manodopera. Mentre lo smontano la mercedes si è accorta che nascosta tra i cablaggi c era un modulo aggiuntivo.

Fai una mappa completa che è meglio,e se nn la sai fare fattela fare da uno esperto

ti posso assicurare che i moduli aggiuntivi non sono tutti così

mi viene da pensare che questa "nota ditta del nord" la A45 amg non la sapesse mappare e quindi è andata di modulo aggiuntivo. Moduli aggiuntivi seri costano 250 € , con tanto di processore interno...bhè diciamo le cose come stanno, ne conosco solo uno tale, il resto che ho visto sono solo banali potenziometri o resistenze fisse...sempre e solo sul rail.

Comunque sempre meglio una mappa, se e solo se a mestiere

• Like 1
Inviato

Ho avuto e ho ancora (nella sua scatola) un modulo aggiuntivo Magneti Marelli che dovrebbe essere un "ottimo modulo"(nemmeno paragonabile a quello al quale ti riferisci) ma alla fine ha i limiti di tutti gli altri.

In sostanza ti consiglio la mappa. E di gran lunga. Ma lunga lunga...

Chiedi pure (ovviamente anche gli altri) se vuoi approfondire riguardo al mio parere sul modulo Marelli.