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Alexmessomalex

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buon giorno a tutti voi io ho provato a caricare un file nella mia meriva e per mio grande dispiacere  dopo la scrittura andata correttamente la macchina non parte più e la ecu non mi fa più scrivere il mio file originale qualcuno di voi mi puo aiutare ?mi son procurato una centralina uguale ma di fiat punto mi dite come fare a caricarla col file della mia meriva?? graziee

ps.uso il clone galletto54 o provato anche in bdm ma non ce modo quindi vorrei provare a caricare quella della punto Help

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presentazione fata spero correttamente

si ma non mi fa tornare più in dietro non la posso più scrivere e la macchina non accende neanche le spie motore  se queste due sono compatibili ce un modo per caricare il mio originale su quella della punto??

IMG-20160311-WA0004.jpg

IMG-20160310-WA0014.jpg

Modificato da Alexmessomalex
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ma è la prima volta che scrivi una ecu? Perchè, come ti è stato detto, è noto che non puoi scrivere files senza prima averne accertato i dati id, in quanto puoi scrivere solo mod con numeri hw e sw identici.

per il resto, mi sa che hai incasinando ulteriormente le cose... non avresti dovuto cercare di scrivere in bdm, ma ti saresti dovuto limitare a:

- fare una lettura completa in bdm (se non erro ti avrebbe dovuto restituire due files)

- aprire il file micro letto e cercare di ricostruirlo ori, partendo dal file ori letto in obd

- scrivere il solo file micro (2mb), sempre da bdm

Facendo come ti ho detto, avresti avuto la quasi certezza di recuperare la ecu (ora, avendo forzato la scrittura anche in bdm, penso che ricostruire diventi molto più difficile, e spero che non hai alterato anche l' eeprom, altrimenti ti toccherà per forza di cose, passare in opel per farti codificare tutto)

Modificato da GF PowerPerformance
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il problema di passare in opel non ce per codificare iniettori ecc..  allora riepilogando io ho letto sempre la mia centralina via odb e riscritta eliminando fap ed egr sempre via odb ma un bel gg ho fato la cavolata di mettere quel file e via odb non mi fa più scrivere per rimediare allora ho aperto la ecu tolta la resistenza e saldato i piedini ma non mi fa ne scrivere ne leggere neanche via bdm .se la mia non la riesco a recuperare come si rende una centralina biancha ?? lo si può fare col galletto?

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se la tua ecu è irrecuperabile, devi acquistare una ecu con numeri hw e sw identici alla tua, metti l'auto su carro attrezzi e la porta in opel, e lì ti fanno le varie codifiche...altrimenti potresti tentare una scodifica parziale, sperando che l'auto prendi in automatico il codice della chiave e parta (se così fosse, in seguito codifichi gli iniettori con diagnosi)

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quindi la centralina della punto non se ne parla di metterla ?

per le codifiche e il resto non ho problemi unico problema e caricare il file ori della mia meriva sulla centralina della punto .Ho letto in giro per il web che la centralina è la stessa ma bisogna fargli il virgin e dopo di che si può riscrivere il file ori e tutte le codifiche .Quindi la domanda è come si fà a rendere una centralina vergine bianca o come la si vuol chimare. 

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