Alexmessomalex Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 buon giorno a tutti voi io ho provato a caricare un file nella mia meriva e per mio grande dispiacere dopo la scrittura andata correttamente la macchina non parte più e la ecu non mi fa più scrivere il mio file originale qualcuno di voi mi puo aiutare ?mi son procurato una centralina uguale ma di fiat punto mi dite come fare a caricarla col file della mia meriva?? graziee ps.uso il clone galletto54 o provato anche in bdm ma non ce modo quindi vorrei provare a caricare quella della punto Help
carreracoupe Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 È vietato parlare di cloni. Ma il file che hai scritto dove l hai preso?
Alexmessomalex Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 da questo forum il file esempio.rar
carreracoupe Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 Ma nn puoi scrivere un file qualsiasi devi avere il numero hardware e software uguali al tuo. È normale che non parte P.s. fai la presentazione o ti bannano
Alexmessomalex Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) presentazione fata spero correttamente si ma non mi fa tornare più in dietro non la posso più scrivere e la macchina non accende neanche le spie motore se queste due sono compatibili ce un modo per caricare il mio originale su quella della punto?? Modificato 13 Marzo 2016 da Alexmessomalex
GF PowerPerformance Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 ciao, prima di scrivere avevi letto il file ori? Se così fosse, dovresti leggere da bdm e provare a ricostruire il file ori
Alexmessomalex Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) si ho letto e ben conservato il file originale ed è da 2,50 mb quando vado a scrivere in bdm mi si blocca all 36 % Modificato 13 Marzo 2016 da Alexmessomalex
carreracoupe Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 Quelle ecu sono differenti una è mjd6 punto l altra mjd6o che monta l opel nn penso che le puoi sostituire. Prova a fare la scrittura senza fare id ecu
GF PowerPerformance Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) ma è la prima volta che scrivi una ecu? Perchè, come ti è stato detto, è noto che non puoi scrivere files senza prima averne accertato i dati id, in quanto puoi scrivere solo mod con numeri hw e sw identici. per il resto, mi sa che hai incasinando ulteriormente le cose... non avresti dovuto cercare di scrivere in bdm, ma ti saresti dovuto limitare a: - fare una lettura completa in bdm (se non erro ti avrebbe dovuto restituire due files) - aprire il file micro letto e cercare di ricostruirlo ori, partendo dal file ori letto in obd - scrivere il solo file micro (2mb), sempre da bdm Facendo come ti ho detto, avresti avuto la quasi certezza di recuperare la ecu (ora, avendo forzato la scrittura anche in bdm, penso che ricostruire diventi molto più difficile, e spero che non hai alterato anche l' eeprom, altrimenti ti toccherà per forza di cose, passare in opel per farti codificare tutto) Modificato 13 Marzo 2016 da GF PowerPerformance
Alexmessomalex Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 il problema di passare in opel non ce per codificare iniettori ecc.. allora riepilogando io ho letto sempre la mia centralina via odb e riscritta eliminando fap ed egr sempre via odb ma un bel gg ho fato la cavolata di mettere quel file e via odb non mi fa più scrivere per rimediare allora ho aperto la ecu tolta la resistenza e saldato i piedini ma non mi fa ne scrivere ne leggere neanche via bdm .se la mia non la riesco a recuperare come si rende una centralina biancha ?? lo si può fare col galletto?
GF PowerPerformance Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 se la tua ecu è irrecuperabile, devi acquistare una ecu con numeri hw e sw identici alla tua, metti l'auto su carro attrezzi e la porta in opel, e lì ti fanno le varie codifiche...altrimenti potresti tentare una scodifica parziale, sperando che l'auto prendi in automatico il codice della chiave e parta (se così fosse, in seguito codifichi gli iniettori con diagnosi)
Alexmessomalex Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 quindi la centralina della punto non se ne parla di metterla ? per le codifiche e il resto non ho problemi unico problema e caricare il file ori della mia meriva sulla centralina della punto .Ho letto in giro per il web che la centralina è la stessa ma bisogna fargli il virgin e dopo di che si può riscrivere il file ori e tutte le codifiche .Quindi la domanda è come si fà a rendere una centralina vergine bianca o come la si vuol chimare.
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