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Inviato

Salve ragazzi,ho mappato questa audi a4 101cv di un mio amico, ma sinceramente pare che ancora non rende molto. Vi chiedo gentilmente un'occhiata, se ho mancato qualcosa o se ci sono dei fuori driver da fare o eventuali errori.  sono ben accetti critiche e consigli. allego ori e mod.

Assicuro il mi piace a chi si interessa

grazie in anticipo. 

audi a4 210 506.rar

Inviato
6 ore fa, 19maury86 ha scritto:
21 minuti fa, 19maury86 ha scritto:

Sai il principio di questa auto? Immagino usi ecm, arricchimento,  parzializzato, lim coppia... Da cosa inizi a mod

Sì uso ecm. Incremento su 

Ini parzializzato 

Boost x rpm

Arricchimento in acc. 

Turbo e coppia

Inviato

richiedi 75 in mappa pedale

53 o 51 in lim. di coppia

stesso discorso in mappa fumi (iniezione parzializzato)

come già detto queste tre mappe devono essere allineate

Inviato
15 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

richiedi 75 in mappa pedale

53 o 51 in lim. di coppia

stesso discorso in mappa fumi (iniezione parzializzato)

come già detto queste tre mappe devono essere allineate

Scusa spiegati meglio... 

Che è 75 mappa pedale, ho dato un media di 25% sul pedale. 

Allineate = stessi incrementi ?

Inviato

Sono mm3

Quello che vedi in tabellare in queste tre mappe sono numeri che devi convertire in mm3 semplicemente dividendo /100 

Quindi allineate non è per dire che devi fare gli stessi incrementi, ma che "al massimo della richiesta sul pedale" se metti 75 mm3, ti regoli di conseguenza sulle altre mappe.

Buono studio

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/14/2016 at 22:02 , dragusdrake ha scritto:

Sono mm3

Quello che vedi in tabellare in queste tre mappe sono numeri che devi convertire in mm3 semplicemente dividendo /100 

Quindi allineate non è per dire che devi fare gli stessi incrementi, ma che "al massimo della richiesta sul pedale" se metti 75 mm3, ti regoli di conseguenza sulle altre mappe.

Buono studio

Allora ho allineato le tre mappe a 55mg e devo dire che va bene.... no fumo frizione ok (fatta stesso modo sulla mia Golf 4 115 cv.)

Volevo capire per la duration se va bene (fatta a scalare) e magari come si fa per calcolare il tempo giusto per eventuali ulteriori incrementi.

Per map1e 2(anticipo) 43 punti=1 grado va bene ? Si può dare?

Grazie

Inviato
22 minuti fa, gtinero ha scritto:

Allora ho allineato le tre mappe a 55mg e devo dire che va bene.... no fumo frizione ok (fatta stesso modo sulla mia Golf 4 115 cv.)

Volevo capire per la duration se va bene (fatta a scalare) e magari come si fa per calcolare il tempo giusto per eventuali ulteriori incrementi.

Per map1e 2(anticipo) 43 punti=1 grado va bene ? Si può dare?

Grazie

le hai allineate a 55 mg o mm3?

non fare confusione

per convertire i mg in mm3 devi fare 

55 mg / 0,85 (peso specifico carburante) = 64 mm3

al contrario, se hai mm3 e vuoi mg, moltiplichi per 0,85

finchè sei sui 65 mm3 non serve, a mio avviso, toccare anticipi. 43 punti sono 1 grado su questa centralina

per il calcolo della duration, c'è un moltiplicazione da fare tra un fattore e i valori in us della duration che trovi in tabellare, e ti escono i gradi dopo il pms, ma ripeto, finchè sei sui 65 non avrebbe molto senso aumentarli di oltre 100 punti

fai delle prove e studia vedrai che sarà tutto più chiaro

Inviato
2 ore fa, dragusdrake ha scritto:

le hai allineate a 55 mg o mm3?

non fare confusione

per convertire i mg in mm3 devi fare 

55 mg / 0,85 (peso specifico carburante) = 64 mm3

al contrario, se hai mm3 e vuoi mg, moltiplichi per 0,85

finchè sei sui 65 mm3 non serve, a mio avviso, toccare anticipi. 43 punti sono 1 grado su questa centralina

per il calcolo della duration, c'è un moltiplicazione da fare tra un fattore e i valori in us della duration che trovi in tabellare, e ti escono i gradi dopo il pms, ma ripeto, finchè sei sui 65 non avrebbe molto senso aumentarli di oltre 100 punti

fai delle prove e studia vedrai che sarà tutto più chiaro

Scusa ho dato 5500 in tabella e se ho capito bene sono mm3. la divisione che hai detto per mg non era /100 ?

o era approssimato

Inviato (modificato)

si è giusto, ho sbagliato io con riferimento a edc15 gruppo fiat.

ho detto che la duration è in us ma riguardandola è in gradi anche lei, e la mappa fumi è in mg, con divisore /100

 

EDC15_rev1.3.pdf

Modificato da dragusdrake
  • Like 3
Inviato

Ok ti ringrazio delle informazioni. 

Mica per caso sai il panettone fuori driver subito dopo il lim coppia che fa? 

Posto lo screening 

1458752826905.jpg

Inviato (modificato)
37 minuti fa, gtinero ha scritto:

Nessuno ???

Purtroppo non so dirti che cos'è quella curva ma ti consiglio di visualizzare non con IEEE ma Motorola sempre a 16bit.

Ha la forma delle EGR ma non credo c'entri na mazza..

Modificato da Tky
Inviato
3 ore fa, Tky ha scritto:

Purtroppo non so dirti che cos'è quella curva ma ti consiglio di visualizzare non con IEEE ma Motorola sempre a 16bit.

 

Ha la forma delle EGR ma non credo c'entri na mazza..

 

Inviato

No infatti ero sicuro non lo fosse.

Sicuramente é un BP di limitatore vista la posizione ed é una 1x1

Chissà cos'è

Inviato
4 minuti fa, Muntaner ha scritto:

Ciao, se non sbaglio egr dovrebbe essere fase iniezione su ecm

Non ci interessa, va definita quella singola curva a cosa appartiene :)

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