meccano85 Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Salve, ragazzi mi arriva in officina la macchina in oggetto gia con la scritta sul display con livello liquido fap insufficente giacche voleva fare il dpfoff allora ho fatto il tutto e la macchina va benissimo solo che volevo eliminare l'avaria sul display della cerina mancante allora smonto la sacca ricarico con gasolio come fatto su altri modelli e faccio sostituzione in diagnosi ma non va ne con autocom ne con bosch e in diagnosi motore mi da il codice p1446.......allora ho provato a farlo con file ori anche se ero sicuro che non cambiava nulla...... ho fatto gia altre volte su volvo mini e citroen con stesso motore........ qualcuno puo darmi un consiglio grazie
Tky Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Da quanto ho potuto vedere in giro sto problema é sulla rigenerazione della cerina. É defappata male, penso che andava rigenerato prima del defap o escluso qualche altro dtc. Parola a chi ne ha esperienza diretta
Tky Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 O vedi se lo switch off é fatto a dovere o togli quel dtc nel caso non causi malfunzionamenti fisici all'auto. Purtroppo non ho esperienza nel defap. Sorry
meccano85 Inviato 15 Marzo 2016 Autore Inviato 15 Marzo 2016 fatto gia tante macchine con file testato alla fine se qualcuno riesce a togilermi il dtc è meglio
carreracoupe Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Fermo fermo. Trova il modulo della cerina che in plastica nero 10x10, sulla ford sta sotto il sedile post a Dex quindi stacca lo spinotto e poi riscrivi il defap lasciando lo spinotto staccato.
meccano85 Inviato 15 Marzo 2016 Autore Inviato 15 Marzo 2016 attualmente ha il dpfoff dentro il modulo è quello che poi ha attaccato il tubetto alla sacca? sotto al serbatoio?
Tky Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Confronta i file da questo topic almeno vedi cosa e come si fa.. Non so darti altre info Sorry 1
carreracoupe Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 No no quello è il serbatoio della cerina. Il modulo è in plastica nero ed ha solo un spinotto elettrico. Vedi la posizione su autodata 1
meccano85 Inviato 15 Marzo 2016 Autore Inviato 15 Marzo 2016 perfetto allo metto file ori stacco connettore e scrivo dpfoff e basta?
carreracoupe Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Penso che basta staccare il connettore e riscrivere il file defap senza rimettere ori,l importante è staccare lo spinotto prima di scrivere. Sul file hai fatto lo swich off oppure hai usato un software? Cmq quando si abbassa tanto il livello di cerina si guasta il galleggiante interno con le buche,ecco perché anche con la cerina che hai rimesso l errore è rimasto 1
Messaggi raccomandati