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Inviato

ciao ragazzi,vorrei sapere se in queste centraline citate dal titolo per eseguire la lettura si ha bisogno o no di metterla in boot oltre a collegare i pin sullo spinotto.

se possibile leggere solo la flash separata dalla e2p o viceversa..?

io uso il kess v2 ed ho il cavo pinout per lettura da centralina.

ho letto vari documenti..qualcuno dice di fare un foro sulla 59f per il boot altri non ne parlano...e si attaccano ai pin direttamente..

vorrei piu' chiarezza da voi esperti. grazie

 

Inviato

ok paolo, per il discorso del boot a massa vale per qualsiasi Marelli o solo la 59f hw sopra 100?

molti parlano di un foro per il boot.

le 5sf9m ho visto che ho il protocollo sul kess ma non abilitato per lettura da obd..si può leggere con pin out senza filo di boot?

grazie

Inviato (modificato)

sbaglio mi pare che con gallo si possano leggere letta su punto 1200 8v 59fm3 seconda serie 188 due settimane fa....parere hai piu esperti

Modificato da paoletto
  • 1 mese dopo...
Ospite canova
Inviato

Domanda da super-profano: se ho una centralina con HW003 posso sostituirla con una superiore (103 o 303)? E poi, va copiato il file originale o la versione superiore ne copre comunque le funzioni?

Ospite canova
Inviato

Quindi in sostanza, senza smanazzare troppo, meglio non cambiare né HW né SW e trovarne una identica da scodificare completamente.... corretto?

Ospite canova
Inviato
1 ora fa, PaoloT ha scritto:

Si la solzione giusta e trovarne una uguale buona 003 scodificarla, poi se non la trovi m3  e meglio un altra sotto hw100 da trasformare in m3 .previo la questine de e a 1 o 2 sonde lambda .

Chiarissimo ;)

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