maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Ho un problema con questa 307 sw 2.0 hdi 79kw 2003 motore rhs.. purtroppo è scivolata una chiave e ha messo a massa sul telaio la ecu provocando lo spegnimento della macchina.. non parte più fa avviamento ma non va in moto.. diagnosi un casino di errori di comunicazione con body. Noto un relè che sgrana nel box fusibili body vano motore, inizio a sostituire il box con uno nuovo, stesso risultato sgranati anche il nuovo relè nel box.. rifaccio diagnosi e riesco ad eliminare un po di errori ma alcuni non si cancellano tipo comunicazione bsi alimentazione bassa... allego foto dei componenti
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 hai controllato i fusibili ? non dovrebbe essere successo niente per la chiave che è caduta sulla ecu .. a meno che non ci hai messo un positivo sulla carcassa !!!
Tky Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 ti conviene aprire la ecu e vedere se qualche componente è saltato, leggila a banco e vedi se funziona. Leggendola in diagnosi quoto Alessio che non credo sia nulla sulla ecu ma controllare è meglio almeno per esclusione arrivi al guasto.
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 L ho gia aperta è non ho notato piste bruciate o altri componenti.. adesso ho trovato da recupero ecu, bsi e Chiavi.. secondo voi se metto tutto va senza effettuare codifiche? Stasera vi allego foto degli errori
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 11:47, maxpeople ha scritto: L ho gia aperta è non ho notato piste bruciate o altri componenti.. adesso ho trovato da recupero ecu, bsi e Chiavi.. secondo voi se metto tutto va senza effettuare codifiche? Stasera vi allego foto degli errori Expand secondo me non si è bruciato nulla controlla tutti i fusibile sull'auto ..... vedi bene !!! butta anche dello spray sui connettori è controlla anche quelli .
Tky Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 11:54, maxpeople ha scritto: Anche i fusibili li ho controllati Expand Ti da anche codice chiave o solo generici?
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Un altra cosa che ho notato la plancia clima non si accende
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 11:56, maxpeople ha scritto: Un altra cosa che ho notato la plancia clima non si accende Expand controlla i bochettoni del bsi la ecu non centra nulla con il clima ... io sono sempre più convinto che sia qualche valvola saltata controllale con un tester di continuità ...
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 L ho gia aperta è non ho notato piste bruciate o altri componenti.. adesso ho trovato da recupero ecu, bsi e Chiavi.. secondo voi se metto tutto va senza effettuare codifiche? Stasera vi allego foto degli errori No codice chiave ok
Tky Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 12:14, alessio1993 ha scritto: controlla i bochettoni del bsi la ecu non centra nulla con il clima ... io sono sempre più convinto che sia qualche valvola saltata controllale con un tester di continuità ... Expand Non mi prendere in antipatia ma te lo dico per esperienza diretta. Da poco ho cambiato la ecu la quale era andata in corto per infiltrazioni di acqua e, oltre componenti visivamente sani fossero guasti, ad ogni accensione avevo l'aria accesa nonostante la spegnevo prima di spegnere l'auto e errori su iniettori e vari sensori. Magari non è questo il caso ma secondo me qualcosa non va sulla ecu... Spero di sbagliare! 1
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 12:36, Tky ha scritto: Non mi prendere in antipatia ma te lo dico per esperienza diretta. Da poco ho cambiato la ecu la quale era andata in corto per infiltrazioni di acqua e, oltre componenti visivamente sani fossero guasti, ad ogni accensione avevo l'aria accesa nonostante la spegnevo prima di spegnere l'auto e errori su iniettori e vari sensori. Magari non è questo il caso ma secondo me qualcosa non va sulla ecu... Spero di sbagliare! Expand no no ci mancherebbe tky siamo qua per dare le possibili soluzioni ... però per esperienza se l'ac funziona male potrebbe essere dei disturbi sulla linea .. in questo caso c'è un'interruzione sulla linea per questo dicevo all'utente maxpeople di verificare attentamente le cose che ho citato .... non credo sia un problema sulla ecu per una chiave caduta almeno è da verificare il quarzo all'interno che non si sia interrotto con l'urto ma ne dubito 1
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 No dai l urto di una 13 a snodo scivolata, si è poggiata sopra
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 12:48, maxpeople ha scritto: No dai l urto di una 13 a snodo scivolata, si è poggiata sopra Expand quindi ne dubito che sia l'ecu motore dovresti controllare altrove
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Stasera collego la diagnosi e fi posto le foto così magari riusciamo a trovare il guasto. Intanto controllerà di nuovo i fusibili
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Questo è quello che resta dopo che cancello errori. Ne restano due
DIL 68 Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Hai controllato i fusibili maxi che si trovano sotto la centralina bsm nel vano motore?
Danielser Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 se era la centralina in diagnosi non ti entrava ...
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Sì controllati anche quelli. Riesco a cancellare tutti gli errori tranne avaria sensore olio, comunicazione con bsi van e il clima che non dà segno di vita ma in diagnosi è ok
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 20:58, maxpeople ha scritto: Sì controllati anche quelli. Riesco a cancellare tutti gli errori tranne avaria sensore olio, comunicazione con bsi van e il clima che non dà segno di vita ma in diagnosi è ok Expand ma avete fatto qualche lavoro o per colpa di sta chiave l'auto da tutti questi errori ?
INSONNIA-75 Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 Sembrerebbe mancare un positivo alla bsi . Anche io come alessio mi chiedevo che interventi stavi facendo?
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Sì ho riparato una perdita nel circuito raffreddamento, messo acqua e avviato per fare spurgo aria nel circuito..due giorni prima ho sostituito i relè della ventola radiatore più la resistenza che si trova al radiatore perché aveva un problema di interferenza, andava su di colpo la lancetta temperatura acqua e contemporaneamente l aria condizionata non funzionava.. il problema è noto in autodata
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 controlla le masse sia del motore che della scocca dell'auto .... lo stesso vale per i positivi !!! sicuramente ce ne sarà qualcuno lento .. controlla bene la parte su cui ai lavorato
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 22:29, alessio1993 ha scritto: controlla le masse sia del motore che della scocca dell'auto .... lo stesso vale per i positivi !!! sicuramente ce ne sarà qualcuno lento .. controlla bene la parte su cui ai lavorato Expand Ok controllerò anche le masse ma tutto è successo da quando la chiave ha urtato la ecu e provocato la scintilla sul telaio... Ma nella teoria dell elettronica non esiste il perché la ecu va isolata nel box di plastica per evitare il contatto? Cavoli non potevano fare una coover plastificata alla ecu...
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 la scocca della ecu può toccare massa benissimamente non succede nulla ... ora ti faccio una domanda la ecu è stata in contatto con il negativo o con il positivo ?
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 22:42, alessio1993 ha scritto: la scocca della ecu può toccare massa benissimamente non succede nulla ... ora ti faccio una domanda la ecu è stata in contatto con il negativo o con il positivo ? Expand Negativo...
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 allora sulla ecu non è successo niente ... Il 25/03/2016 at 22:46, maxpeople ha scritto: Negativo... Expand fai quei controlli che sicuramente risolvi ...
OMBRA Inviato 25 Marzo 2016 Inviato 25 Marzo 2016 sul display ti esce qualcosa del tipo blocco carburante o cose del genere ?
maxpeople Inviato 25 Marzo 2016 Autore Inviato 25 Marzo 2016 Il 25/03/2016 at 22:50, alessio1993 ha scritto: sul display ti esce qualcosa del tipo blocco carburante o cose del genere ? Expand No. Ma sembrerebbe che il relè della pompa gasolio che si trova nel box fusibili vano motore sgrana appena giro la chiave e fa il suo ciclo di caricamento pressione gasolio e poi si ferma..
maxpeople Inviato 27 Marzo 2016 Autore Inviato 27 Marzo 2016 Voglio provare a leggere la ucu, ma non ho software e hardware cosa mi consigliate?
maxpeople Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 Ho sostituito centralina,bsi e Chiavi e la macchina è ripartita uno problema che resta è il clima che non parte ma se lo faccio partire con la diagnosi va... mi resta sempre l errore comunicazione con bsi su van....
Tky Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Credo e ripeto credo tu debba fare qualche allineamento via vag
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 Il 06/04/2016 at 22:04, Tky ha scritto: Credo e ripeto credo tu debba fare qualche allineamento via se per vag intendi diagnosi ho già cercato ma non trovo nessun comando che fa allineamento... Expand
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 Il 06/04/2016 at 22:04, Tky ha scritto: Credo e ripeto credo tu debba fare qualche allineamento via vag Expand Se per vag intendi diagnosi ho già cercato ma non trovo nessun comando per fare allineamento... sarà fottuta anche la centralina del clima??
Tky Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 Il 07/04/2016 at 07:15, maxpeople ha scritto: Se per vag intendi diagnosi ho già cercato ma non trovo nessun comando per fare allineamento... sarà fottuta anche la centralina del clima?? Expand E che era al plutonio la chiave caduta sulla ECU? Dai spero di no.. Gli hai praticamente quasi rifatto tutto l'impianto elettrico a st'auto..
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 Il 07/04/2016 at 07:42, Tky ha scritto: E che era al plutonio la chiave caduta sulla ECU? Dai spero di no.. Gli hai praticamente quasi rifatto tutto l'impianto elettrico a st'auto.. Expand Secondo te allora cosa può essere? Ho notato stamattina che i sensori parcheggio suonano sempre bip bip bip... ho provato a premere il pulsante che li disattiva ma non fa nulla.. sembra mancare qualcosa di comunicazione con la parte centrale del cruscotto
Tky Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 In diagnosi immagino errori 0... O ti manca qualche cablaggio o va fatto qualche allineamento. Purtroppo non ne so molto e posso solo presumere. Magari qualche fusibile.. Mi spiace
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