Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti 

ho comprato una fiat punto evo1.2 benzina  immatricolata  11/ 2011  con 110000 km 

solo che in citta l auto va benissimo invece dopo 10 km di strada extraurbana si è accesa la spia motore e sembrava che non si accelerava piu 

in realta andava a 3 cilindri ... dopo una diagnosi dal meccanico mi segnalava  

p0300 mancate accensioni multiple 

p0302 mancata accensione cilindro 2  

inizialmente mi hanno cambiato la bobina e cavi delle candele ( spesa 250 )  perche si presumeva fosse  di li il problema invece dopo pochissimi km di strada extraurbana riappare stesso problema stessi  errori

potete aiutarmi voi se vi è gia capitato questo tipo di problema ? grazie 

Inviato

ciao alessio grazie x avermi risp 

intanto in questi giorni ho fatto altre prove e sostituzioni  ....

cambiato centralina gestione motore 

candele 

ma riprovo l auto e l errore è sempre quello ( mancata accensione cilindro 2 )  il problema è che l auto ha questo difetto solo su strada extraurbana ad a una velocita dai 130 km/h  ai 150  

Inviato

hai fatto controllare iniettori ? 

1 minuto fa, toni86 ha scritto:

ciao alessio grazie x avermi risp 

intanto in questi giorni ho fatto altre prove e sostituzioni  ....

cambiato centralina gestione motore 

candele 

ma riprovo l auto e l errore è sempre quello ( mancata accensione cilindro 2 )  il problema è che l auto ha questo difetto solo su strada extraurbana ad a una velocita dai 130 km/h  ai 150  

Inviato
9 minuti fa, toni86 ha scritto:

Sì cambiati anche quelli

allora fammi capire ... sono stati sostituiti iniettori,candele,cavi candele , ecu è la macchina da sempre quest'avaria ? 

Inviato

Sì cambiato tutte queste cose e il problema è ancora questo ...dimenticavo di dirvi che i quattro iniettori sono stati cambiati completi di cablaggio 

Inviato
30 minuti fa, toni86 ha scritto:

Ma secondo voi può essere qualche valvola bruciata ?

Ma una valvola bruciata se metti l auto in moto e ti metti dietro dove finisce la marmitta senti dei scoppi irregolari 

Inviato

Ok grazie ragazzi proverò a controllare . Qualche massa o spinotto sperando di trovare una soluzione:( vi terrò aggiornati