ilmixmoto Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 Ciao a tutti! Ieri ho fatto la lettura di una audi a3 2.0 tdi del 2004. il mio problema è che ecm titanium trova il driver ma non ha la possibilità di correggere il checksum. Qualcuno sa di un possibile agg. di ecm titanium? Con il kess v2 clone posso scrivere la ecu senza incorrere in problemi perchè corregge in auto il checksum? grazie A3 2.0 tdi ori.zip
genlig Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 qualunque hw lo fa il ck in scrittura su edc16 bosch gruppo vag il problema e se è una edc 15
ilmixmoto Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 non ho capito molto quello che hai detto, puoi essere più chiaro? grazie!
crteam Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 puoi scriverlo tranquillamente senza aver paura che la blocchi
gtinero Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Il 3/25/2016 at 11:35 , genlig ha scritto: qualunque hw lo fa il ck in scrittura su edc16 bosch gruppo vag il problema e se è una edc 15 Scusa genlig le vag edc15 che problemi hanno
carreracoupe Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 Intendeva solamente che se è edc15 il tool nn lo calcola in automatico,allora lo devi far calcolare con ecm
genlig Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 12 ore fa, gtinero ha scritto: Scusa genlig le vag edc15 che problemi hanno 5 ore fa, carreracoupe ha scritto: Intendeva solamente che se è edc15 il tool nn lo calcola in automatico,allora lo devi far calcolare con ecm esatto alcuni tool non fanno la correzione del ck per quanto riguarda le edc15 quindi conviene farla prima o con ecm o con winols o con winmap per le edc16 il discorso è diverso tutti i tool calcolano il ck in scrittura
carteam Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 Il 25/3/2016 at 11:27 , ilmixmoto ha scritto: Ciao a tutti! Ieri ho fatto la lettura di una audi a3 2.0 tdi del 2004. il mio problema è che ecm titanium trova il driver ma non ha la possibilità di correggere il checksum. Qualcuno sa di un possibile agg. di ecm titanium? Con il kess v2 clone posso scrivere la ecu senza incorrere in problemi perchè corregge in auto il checksum? grazie A3 2.0 tdi ori.zip ciao, l'importante e' che hai fatto la procedura per sbloccare le scritture e poi vai tranquillo. l'hardware che possiedi te lo corregge in automatico come dicono i ragazzi.
ilmixmoto Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 grazie per l'aiuto ma per curiosità ecm titanium non calcola il ck perchè danno per scontato che si faccia da kess?
carteam Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 dipende..in ecm tit la correzione del cheksum non avviene automaticamente ma va fatta manualmente...sempre se si trova nella lista centraline di ecm. poi in alcuni casi la corregge anche il kess in fase di scrittura...ma devi documentarti molto bene sul tipo di centralina che ci lavori.
Messaggi raccomandati