Ospite simone-ep Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 salve, ho il cavo per con 3 pin ho provato ad attaccarlo nel vano motore della mia panda 900 quindi non motore fire ma provando a connettermi con la centralina mi da connessione fallita,sapete se ce da cambiare qualche impostazione? allego foto della lettura e della centralina grazie 1000 e urgente spero in qualche buona anima che mi possa aiutare buona pasqua a tutti
Ospite simone-ep Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 ed aggiungo che quando mi voglio connettere l'interfaccia mi dice di mettere la chiave su off ma consideriamo che io gia parto da macchina spenta quindi gia si trova su off la chiave
Tky Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 (modificato) Non credo sia un problema dell'auto ma del pc.. Controlla su "gestione periferiche" su che porta COM è impostata la diagnosi, cambiala in COM3, settalo anche lato MES e vedrai che funziona. ..la chiave va su on per connettersi. Modificato 26 Marzo 2016 da Tky
Ospite simone-ep Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 (modificato) e strana come cosa perche tipo se vado sulla 147 mi si connette subito tramite obd e non mi ha mai dato problemi,ma tipo qui su sta panda mi dice di mettere la chiave su off e poi connettersi io penso sia perche mi dice la chiave su off? comunque sia ora ho guardato su gestione periferiche ecc ecc e sul computer e su COM3 e su multiecuscan e su COM3 ed ho fatto il test e ha detto che e ok mo riprovo a riattaccare il pc alla macchina e vedo se riesco altrimenti aggiorno qui poi tipo dopo questa schermata mi da sotto scritto in bianco la chiave deve essere su on per connettersi,ce non so a chi dare piu retta ahahahahah Modificato 26 Marzo 2016 da simone-ep
Tky Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 É la prima volta che vedo na situazione del genere.. Ma non c'ha la presa obd dentro l'abitacolo come tutte sta macchina?
scintilla67 Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 ti serve l'interfaccia kl per quel tipo di ecu non va bene lm237
Ospite simone-ep Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 1 ora fa, Tky ha scritto: É la prima volta che vedo na situazione del genere.. Ma non c'ha la presa obd dentro l'abitacolo come tutte sta macchina? e no purtroppo quelle vecchie non hanno l'obd
Ospite simone-ep Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 (modificato) 58 minuti fa, scintilla67 ha scritto: ti serve l'interfaccia kl per quel tipo di ecu non va bene lm237 mmmm capisco quindi allora a sto punto ti aggiungo una cosa tempo fa provari a connettere sempre il multiecuscan con il connettore a 3 pin su una alfa 146 e mi dava lo stesso errore di questo,quindi anche per la 146 ci vuole l'interfaccia kl? sai indicarmi quale precisamente quale modello di kl devo comprare? che non la conosco come interfaccia,e poi l'interfaccia kl funziona con il multiecuscan o ci vuole un altro programma? grazie Modificato 26 Marzo 2016 da simone-ep
Tky Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 Simone é il vag-com 409.1 e funziona come la elm. Trovi le info sui datasheet dei prodotti e costa una ca**ata per fortuna. (Ci sta anche quello con switch per gruppo VW)
Ospite simone-ep Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 (modificato) questo va bene? Modificato 27 Marzo 2016 da simone-ep
Ospite simone-ep Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 4 minuti fa, Tky ha scritto: Si. Modifica il post che é vietato postare link esterni diamine grazie mi ero scordato,quindi in pratica io compro quel vag e poi ci danno gia tutto il programma insieme? ma e compatibile con il multiecuscan? perche voleno io ho trovato anche il programma IAW-SCAN2 quello gratis su internet
Tky Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 Funziona direttamente con MES da quanto ho letto.. Non necessita di altri tool per diagnosi ed ha anche funzioni maggiori dell'elm. Non l'ho ancora provato onestamente ma sembra nulla di complicato.
Ospite simone-ep Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 11 minuti fa, Tky ha scritto: Funziona direttamente con MES da quanto ho letto.. Non necessita di altri tool per diagnosi ed ha anche funzioni maggiori dell'elm. Non l'ho ancora provato onestamente ma sembra nulla di complicato. cosa è il MES?
Tky Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 3 ore fa, PaoloT ha scritto: Mes e il diminuitivo di Multiecusacan il software diagniosi che vedi nelle schermate sopra , ricordo che e meglio anzi vietato scrivere dinminuitivo . Non mi risulta che sul regolamento sia dichiarato che gli abbreviativi non sono ammessi. (niente polemica, è giusto una notifica).
Tky Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 6 minuti fa, PaoloT ha scritto: Si hai rgione , quello vecchio , comunque se si puo e meglio evitarli. Hai ragione, diventa anche più potabile la lettura di eventuali scavatori di informazioni. mea culpa!
Ospite simone-ep Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 4 ore fa, PaoloT ha scritto: Vai tranquillo , e solo pr migliorare e migliorarci sul Forum nulla di personle come sempre Per non uscire fuori argomento vorrei aggiungere che io non sono riuscito a fare la diagnosi su queste ecu, ne con multi ne altro ,tralaltro con il 3 pin c e anche un software open source dedicato basta cercarlo n rete : IawScan2 e guarda io me lo sono scaricato lo Iawscan2 mo compro il cavo vag com 409.1 e spero che riesco a fare la diagnosi
Ospite simone-ep Inviato 1 Agosto 2016 Inviato 1 Agosto 2016 salve tra un po mi dovrebbe arrivare il cavo kkl pero aprendo iaw scan mi da questa scritta e normale o perche non ce niente di collegato mi fa in quel modo?
Ospite simone-ep Inviato 7 Agosto 2016 Inviato 7 Agosto 2016 salve sono riuscito a fare la diagnosi alla mia panda usando il kkl ma selezionando il numero di giro mi succede questo!! cosa puo essere? mi appare scritto latenza troppo alta su multiecuscan
Tky Inviato 7 Agosto 2016 Inviato 7 Agosto 2016 9 minuti fa, simone-ep ha scritto: salve sono riuscito a fare la diagnosi alla mia panda usando il kkl ma selezionando il numero di giro mi succede questo!! cosa puo essere? mi appare scritto latenza troppo alta su multiecuscan Seleziona meno voci o setta la porta com a diversa velocità.. Fai delle prove
Ospite simone-ep Inviato 7 Agosto 2016 Inviato 7 Agosto 2016 quindi abbasso la latenza? tipo ora ho 16 la metterei a 1 semmai
motosport Inviato 23 Agosto 2016 Inviato 23 Agosto 2016 Ho acquistato una ELM 327 Bt "ufficiale" con la quale riesco ad entrare in centralina motore panda 1.3 multijet euro4 e punto mjet euro4, poi ho acquistato anche i 4 cavi per poter accedere al body, airbag, abs ecc Purtroppo ogni qualvolta provo ad accedere alla linea CAN non riesco mi da sempre l'errore: "CONNESSIONE FALLITA, ELM327-ECU Connection fallied, Controlare le impostazioni dell'interfaccia, porta COM, pin EOBD adeguato" Ho interpellato quelli di "obdspecialist" e hanno imputato il fatto ai cavi che NON ho comprato da loro. Potrei anche essere d'accordo se non fosse che su un Fiorino 1.3 multijet 2011 euro5 non entra neanche nella centralina motore, cosa che dovrebbe fare con la sola ELM. Sono tentato di aprire il cavo giallo (cavo3) per controllare se hanno rispettato lo schema presente sul sito Multiecuscan..... ma nel fiorino 2011 perchè non legge neanche la ecu motore? Voi cosa mi consigliate?
Tky Inviato 24 Agosto 2016 Inviato 24 Agosto 2016 Ho acquistato una ELM 327 Bt "ufficiale" con la quale riesco ad entrare in centralina motore panda 1.3 multijet euro4 e punto mjet euro4, poi ho acquistato anche i 4 cavi per poter accedere al body, airbag, abs ecc Purtroppo ogni qualvolta provo ad accedere alla linea CAN non riesco mi da sempre l'errore: "CONNESSIONE FALLITA, ELM327-ECU Connection fallied, Controlare le impostazioni dell'interfaccia, porta COM, pin EOBD adeguato" Ho interpellato quelli di "obdspecialist" e hanno imputato il fatto ai cavi che NON ho comprato da loro. Potrei anche essere d'accordo se non fosse che su un Fiorino 1.3 multijet 2011 euro5 non entra neanche nella centralina motore, cosa che dovrebbe fare con la sola ELM. Sono tentato di aprire il cavo giallo (cavo3) per controllare se hanno rispettato lo schema presente sul sito Multiecuscan..... ma nel fiorino 2011 perchè non legge neanche la ecu motore? Voi cosa mi consigliate? di scrivere su un solo post e non postare le richieste do cojo cojo col copia&incolla.
motosport Inviato 24 Agosto 2016 Inviato 24 Agosto 2016 7 ore fa, Tky ha scritto: di scrivere su un solo post e non postare le richieste do cojo cojo col copia&incolla. Grazie..... risposta molto costruttiva
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