brunol82 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 (modificato) ciao a tutti essendo alle prime armi con mappature diesel vorrei avere un piccolo consiglio ho fatto questa bmw 320d da 136cv provata sulla macchina questa mappa ho notato un miglioramento di erogazione e che e' molto piu pronta ... ma visto che voglio fare le cose a step senza alzare cose a caso vorrei avere dei piccoli consiglio per poter ottenere un aumento di potenza che sia piu accentuato qualcuno potrebbe darmi dei consigli per capire se sono nella direzione giusta e se per caso ho fatto qualche cavolata vi ringrazio vi allego i 2 file grazie a tutti ... Bmw320d-136cvE46 BMW320D-V2.MOD Modificato 28 Marzo 2016 da brunol82
Sasquatch Inviato 30 Marzo 2016 Inviato 30 Marzo 2016 provo a risponderti anch se io non sono un esperto , il turbo non lo farei a percentuali , ma a punti fissi , esempio parti dai 1500 giri e dal 20-30 di carico.............anche se carico non e', ma e' quantita' gasolio , dando 100 punti fissi , rimetti originale la mappa della gestione delle palette ,chiamata overboost , modificata così non ha senso , la pressione turbo in base alla temperatura lasciala ori al momento , limitatori di coppia incrementati da troppo in basso parti progressivo dai1500 in su' , rischi la frizione ,arricchimento in accelerazione , non mi sembra una mappa pedale , mentre le 2mappe iniezione parzializzato secondo me sono le mappe pedale , se riesci dai punti fissi di incremento , ho visto che hai fatto tutto in percentuale , almeno questo e' quello che vi ho visto io , ma aspetta chi ne sa' piu' di me'
brunol82 Inviato 30 Marzo 2016 Autore Inviato 30 Marzo 2016 ti ringrazio dei consigli metto in atto e vado avanti ....
eobdexpression Inviato 30 Marzo 2016 Inviato 30 Marzo 2016 Il 28/3/2016 at 10:43 , brunol82 ha scritto: ciao a tutti essendo alle prime armi con mappature diesel vorrei avere un piccolo consiglio ho fatto questa bmw 320d da 136cv provata sulla macchina questa mappa ho notato un miglioramento di erogazione e che e' molto piu pronta ... ma visto che voglio fare le cose a step senza alzare cose a caso vorrei avere dei piccoli consiglio per poter ottenere un aumento di potenza che sia piu accentuato qualcuno potrebbe darmi dei consigli per capire se sono nella direzione giusta e se per caso ho fatto qualche cavolata vi ringrazio vi allego i 2 file grazie a tutti ... Bmw320d-136cvE46 BMW320D-V2.MOD Si potrebbe fare molto meglio riportala originale ed affidati ad un esperto consiglio che posso darti se vuoi mappare l'auto
dragusdrake Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 1 ora fa, eobdexpression ha scritto: Si potrebbe fare molto meglio riportala originale ed affidati ad un esperto consiglio che posso darti se vuoi mappare l'auto E che consiglio sarebbe? Se la vuole fare da solo non mi sembra un grande consiglio... 1
dragusdrake Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 14 ore fa, brunol82 ha scritto: ti ringrazio dei consigli metto in atto e vado avanti .... 17 ore fa, Sasquatch ha scritto: provo a risponderti anch se io non sono un esperto , il turbo non lo farei a percentuali , ma a punti fissi , esempio parti dai 1500 giri e dal 20-30 di carico.............anche se carico non e', ma e' quantita' gasolio , dando 100 punti fissi , rimetti originale la mappa della gestione delle palette ,chiamata overboost , modificata così non ha senso , la pressione turbo in base alla temperatura lasciala ori al momento , limitatori di coppia incrementati da troppo in basso parti progressivo dai1500 in su' , rischi la frizione ,arricchimento in accelerazione , non mi sembra una mappa pedale , mentre le 2mappe iniezione parzializzato secondo me sono le mappe pedale , se riesci dai punti fissi di incremento , ho visto che hai fatto tutto in percentuale , almeno questo e' quello che vi ho visto io , ma aspetta chi ne sa' piu' di me' ho visto la mappa concordo con sasquatch su overboost e mappa turbo non concordo sui limitatori di coppia, visto che lui ha incrementato dopo un picco che ha appena a 600 giri, che è originale, però fai delle prove giustamente sono dubbioso su: fase iniezione che sembra una mappa egr; arricch. in acceler. non sembra una mappa pedale perchè ha come assi giri motore e mg di gasolio (se la si vede in 2d ci si accorge che il tabellare indica due colonne a 0 ma non è così) mentre sia iniez. parziali. che iniez.correzione sembrano entrambe mappe pedale perchè hanno come assi giri motore e mV (valore max 10000) 1
Sasquatch Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 quindi anche tu hai la sensazione che quelle due mappe siano entrambe pedale ,, quello che trovo strano e' che non ho visto mappe importanti sulla gestione del gasolio
brunol82 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 19 ore fa, eobdexpression ha scritto: Si potrebbe fare molto meglio riportala originale ed affidati ad un esperto consiglio che posso darti se vuoi mappare l'auto scusa ma io non sono nato "imparato" percio mi tocca imparare a gradi e con il tempo non ho scritto sono un super esperto ... se tutti eravamo esperti i forum come questo non avevano senso di esistere .... io ritengo che anche il piu esperto ha sempre da imparare ...
brunol82 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 grazie a tutti dei consigli sto cercando di "studiare" il materiale che trovo nel forum per migliorarmi posso solo dire che solo dopo aver letto alcune cose mi sono accorto che tante cose sono da correggere come mi state dicendo giustamente voi . vi ringrazio spero di comprendere e mettere in atto ..
Sasquatch Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 se non sai chiedi , qualcuno di noi rispondera' volentieri caso mai posta un dutycicle per volta che lo si vede assieme 1
brunol82 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 9 ore fa, dragusdrake ha scritto: ho visto la mappa concordo con sasquatch su overboost e mappa turbo non concordo sui limitatori di coppia, visto che lui ha incrementato dopo un picco che ha appena a 600 giri, che è originale, però fai delle prove giustamente sono dubbioso su: fase iniezione che sembra una mappa egr; arricch. in acceler. non sembra una mappa pedale perchè ha come assi giri motore e mg di gasolio (se la si vede in 2d ci si accorge che il tabellare indica due colonne a 0 ma non è così) mentre sia iniez. parziali. che iniez.correzione sembrano entrambe mappe pedale perchè hanno come assi giri motore e mV (valore max 10000) allora anche secondo me' dopo essemi infornato ho individuato come egr come mappa fase iniezione lo dico per la forma del grafico 3d che in pratica ha tutti i contorni con tutti gli stessi valori e a solo il buco centrale ... approposito di questa mappa secondo voi se la porto tutta al valore massimo che ce in mappa e cosi facendo in teoria chiuda la egr per quanto riguarda l'inquinamento per la revisione incide tanto ..??? scusate la domanda ma voglio far chiarezza su miei dubbi che ho letto
brunol82 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 2 minuti fa, Sasquatch ha scritto: se non sai chiedi , qualcuno di noi rispondera' volentieri caso mai posta un dutycicle per volta che lo si vede assieme grazie ci sto lavorando adesso per sistemare come mi avete consigliato poi se riesco sabato la provo e vediamo ho dei dubbi su alcune tabelle io riconosco una arricchimento in accelerazione che in teoria dovrebbe essere il pedale in teoria
Sasquatch Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 al momento no ma al massimo la rimetti originale prima , so che alcune officine autorizzate si stanno attrezzando con diagnosi per verificare eventuali esclusioni , io scano equivoci ci vado ori , se la porti al massimo valore la si esclude
brunol82 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 Il 30/3/2016 at 18:13 , Sasquatch ha scritto: provo a risponderti anch se io non sono un esperto , il turbo non lo farei a percentuali , ma a punti fissi , esempio parti dai 1500 giri e dal 20-30 di carico.............anche se carico non e', ma e' quantita' gasolio , dando 100 punti fissi , rimetti originale la mappa della gestione delle palette ,chiamata overboost , modificata così non ha senso , la pressione turbo in base alla temperatura lasciala ori al momento , limitatori di coppia incrementati da troppo in basso parti progressivo dai1500 in su' , rischi la frizione ,arricchimento in accelerazione , non mi sembra una mappa pedale , mentre le 2mappe iniezione parzializzato secondo me sono le mappe pedale , se riesci dai punti fissi di incremento , ho visto che hai fatto tutto in percentuale , almeno questo e' quello che vi ho visto io , ma aspetta chi ne sa' piu' di me' la mappa overboost lo modificata proprio poco solo di qualche punto nella parte centrale la mappa che tu dici gestione palette non saprei quale sia
Sasquatch Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 e' prorpio quella che tu hai modificato , solitamente si modifica se si cambia/modifica il turbo o se si chiedono pressioni maggiori a carburante invariato o cmq per aiutare a far salire il turbo , o in alcuni casi in negativo spece con enormi quantita' gasolio o in caso di usura della ghiera che aziona le stesse per evitare condizioni di overboost 1
Sasquatch Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 vi sono due mappe pedale e sono in sucessione ,se le guardi in tabellare ivalori hanno base zero e ilgasolio viene limitato a bassi load ad alti giri
brunol82 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 3 minuti fa, Sasquatch ha scritto: al momento no ma al massimo la rimetti originale prima , so che alcune officine autorizzate si stanno attrezzando con diagnosi per verificare eventuali esclusioni , io scano equivoci ci vado ori , se la porti al massimo valore la si esclude la macchina non e' mia e vorrei fare una cosa definitiva e non avere il problema di dover per forza rimappare ori solo per la revisione stavo pensando di chiuderla solo nella parte di alto carico in modo che nella prova in revisione rimane stock in teoria visto che la prova non e' fatta al max di giri motore
Sasquatch Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 solitamente la prova gas la fanno al minimo e con forti sgasate a motore caldo , normalmente nella maggior parte dei veicolo o almeno quelli che ho visto io in quelle condizioni l'egr non e' attiva
dragusdrake Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 11 minuti fa, brunol82 ha scritto: la macchina non e' mia e vorrei fare una cosa definitiva e non avere il problema di dover per forza rimappare ori solo per la revisione stavo pensando di chiuderla solo nella parte di alto carico in modo che nella prova in revisione rimane stock in teoria visto che la prova non e' fatta al max di giri motore quando rispondi, ti consiglio di usare il "+" vicino alla scritta quota, così non scrivi due messaggi e nello stesso puo quotare piu post e rispondere a tutti per le revisioni io non ho avuto problemi, se si attrezzano per scovare eventuali chiusure egr non so proprio come possano fare a meno delle telecamere sotto la macchina... Comunque in teoria, proprio perchè è una edc15, se porti tutta la mappa (da tabellare è pù comodo, se usi ecm usa alt+e) al valore massimo, la chiudi
Sasquatch Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 diagnostica controllando gli attuatori o le percentuali di lavoro ........così hanno detto a mio fratello quando si e' visto attaccare il pc alla obd
brunol82 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 grazie dei consigli anche inerenti al forum e scusate ... ottimo faro' cosi.. faccio le prove e vediamo cosa viene fuori
gtinero Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 Per quanto riguarda la revisione posso confermare che passa liscio (almeno sulla mia) con egr off e Cat svuotato. Fatta due giorni fa. 1
brunol82 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Inviato 1 Aprile 2016 ottimi consigli ragazzi grazie siete stati di aiuto
brunol82 Inviato 2 Aprile 2016 Autore Inviato 2 Aprile 2016 (modificato) ragazzi vediamo se sono riuscito a fare qualche cosa di accettabile .. diciamo che da quel poco che ho capito e' una edc15 un po particolare rispetto al vag .. su le vag ci ho capito meglio ... sono riuscito ad individuare tutte le mappe giu di consigli BMW320D.MOD Modificato 2 Aprile 2016 da brunol82
dragusdrake Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 vista, tranne per prex turbo che manterrei incrementi fissi e non 100, 101,102, per il resto mi sembra buona controlla questi indirizzi: 039a56 039abe 039d70 03b7e0 2
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 grazie avevo fatto a punto fissi .. poi nelle varie prove che stavo facendo ,,, mi sono perso e la pressione turbo mi e' rispamasta cosi ... sistemo e via ... vediamo se riesco a provarla gia oggi ... --
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 20 ore fa, dragusdrake ha scritto: vista, tranne per prex turbo che manterrei incrementi fissi e non 100, 101,102, per il resto mi sembra buona controlla questi indirizzi: 039a56 039abe 039d70 03b7e0 ho controllato gli indirizzi che mi hai scritto ma mi sa che qui la mia inesperienza si fa sentire mi sai indirizzare
brunol82 Inviato 4 Aprile 2016 Autore Inviato 4 Aprile 2016 Digiflesher. Xke in dotazione ha il cavo tondo x Bmw l'altro Mercedes e obd normale
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