Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembra che i due files che hai postato non hanno differenze. Ecm li identifica entrambi come ori.

Se è un edc 15 e usi ecm puoi farla manualmente con mappa fase iniezione portando tutti i valori in tabella al valore massimo 11850 e chiudi l'egr. 

ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve ragazzi ! volevo capire come chiudere una EGR o cmq come capire leggendo una mappa se è chiusa o aperta ed ho trovato questa discussione. Ora vi chiedo.... per chiuderla o cmq per capire appunto se è aperta o chiusa devo controllare la mappa fase iniezione e ? nella pamma fase iniezione devo mettere tutti i valori a 11850 per chiudere la EGR ? questo valore vale per tutte le centraline ? grazie infinite ragazzi !

Inviato
1 ora fa, faxus ha scritto:

Salve ragazzi ! volevo capire come chiudere una EGR o cmq come capire leggendo una mappa se è chiusa o aperta ed ho trovato questa discussione. Ora vi chiedo.... per chiuderla o cmq per capire appunto se è aperta o chiusa devo controllare la mappa fase iniezione e ? nella pamma fase iniezione devo mettere tutti i valori a 11850 per chiudere la EGR ? questo valore vale per tutte le centraline ? grazie infinite ragazzi !

Allora Fazsus purtroppo non vale su tutte le ecu. Ci sono procedure diverse. La mappa della fase iniezione portando al valore massimo disabilita su alcune edc15...... ma comunque poi bisogna vedere se effettivamente è chiusa con una diagnosi. Nel tuo post non hai indicato il tipo di hw sw ,  di ecu, veicolo, ecc. Dai più informazioni magari posta il file e ci diamo un occhiata. 

Inviato
2 ore fa, faxus ha scritto:

Sono passati mesi ma il tuo modus operandi rimane lo stesso...

Su questa macchina controlla il file di mr.technology. su altre magari è come dici tu, oppure no (il valore max è diverso) e inoltre funziona solo su alcune edc15

Inviato

sono rimasto mesi senza far nulla ed ora vorrei riprendere :-D ! cmq riguardo ai dati più precisi cerco di spiegarmi meglio. La mia macchina è una 147 120cv mjet quindi una EDC16,la mia EGR l'ho chiusa con Volta ma come gia detto in un'altra discussione non ho capito come si fa a vedere quando è chiusa o aperta ( non parlo di fare la diagnosi alla macchina ma di come si vede direttamente da ECM Titanium ) o ancora meglio farlo manualmente. Vorrei approfondire questo discorso perchè l'amica della mia ragazza vorrebbe "svegliare " un pochino la sia Alfa Giulia e io vorrei chiuderle appunto la EGR e poi iniziare a lavoricchiare su tutto i lresto. Però prima di fare questo ripeto...vorrei un po capire per imparare,per usare la logica e non copiare le cose dagli altri ma ho cercato sul forum senza purtroppo nessuna risposta che faccia al mio caso

Inviato

Per vedere con ecm, carica il file  ori e poi quello mod con volta. Vai in visualizzazione 2d e clicca su modifica successiva (si trova in basso centro/destra)  e ti fa vedere dove è intervenuto. Dovrebbe aver spianato due mappe a forma di trapezio. 

• Like 1
Inviato
57 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Volta nn fa nessuna mod su quella ecu,la processa ma nn tocca niente

egr volta.PNG

scusa Carrera questo è il file fatto da volta su una 

147 1.9 120cv EDC16C39 882_722

qualcosa fa..... e mi sa pure giusta.... correggimi se sbaglio

Inviato

Ragazzi ho appena chiuso ( o almeno credo di averlo fatto ) l'EGR della mia 147 120cv con Volta, ho fatto come mi ha detto GTInero e credo di aver visto delle " linee " rosse oltre a quelle blu che da come ho capito appunto le rosse sono le modifiche apportate. potreste dare voi un'occhiata e cortesemente postate lo screen facendomi capire le modifiche quali sono ? ve ne sarei davvero grato ! di seguito vi posto i due file, Originale ed Originale con valvola EGR chiusa :

1037379005.Bin

147 120cv_ORI_EGR_OFF

Inviato
58 minuti fa, gtinero ha scritto:

egr volta.PNG

scusa Carrera questo è il file fatto da volta su una 

147 1.9 120cv EDC16C39 882_722

qualcosa fa..... e mi sa pure giusta.... correggimi se sbaglio

Sì hai ragione sulla 147 io ero rimasto alla polo,dove nn fa nessuna mod

• Like 1