Vai al contenuto

alfa romeo 159 2.0 136 cv


snakeyes

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho provato a leggere la ecu della 159 2.0 136 del gennaio 2011 con gallo v54...utilizzando i prot della 159 ma senza riuscirvi.....in alternativa quale prot potrei utilizzare per leggere/scrivere questa ecu avendo intenzione di sostituire il file con quello del 170?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, snakeyes ha scritto:

domanda ho in officina una centralina del 170 cv di una 159 sw potrei montarla a posto del 136?

 

dovresti vedere se sono le stesso con numeri sw ma ne dubito fortemente ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, snakeyes ha scritto:

domanda ho in officina una centralina del 170 cv di una 159 sw potrei montarla a posto del 136?

 

Anche se fossero uguali come hw (sw non credo proprio) non partirebbe per via del code. Devi comunque avere un tool che legga e scriva quella ecu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quella car monta una edc16+ .. con il gallo nn la fai.. e alcune volte non la fai nemmeno con il kess anche se la porta tra i protocolli.. leggila bdm.. per rispondere non puoi sost file della 170.. al max puoi allinearli e incrementare le mappe . Io personalmente ti consiglio di fare una bella mappatura in base al tuo stile di guida e vedrai che sarà moooolto meglio della 170! ciao e buon divertimento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MR.Cartechnology ha scritto:

quella car monta una edc16+ .. con il gallo nn la fai.. e alcune volte non la fai nemmeno con il kess anche se la porta tra i protocolli.. leggila bdm.. per rispondere non puoi sost file della 170.. al max puoi allinearli e incrementare le mappe . Io personalmente ti consiglio di fare una bella mappatura in base al tuo stile di guida e vedrai che sarà moooolto meglio della 170! ciao e buon divertimento

ma le edc16+ sono quelle con la porta bdm sul retro ? da staccare anche la scheda dal fondo della ecu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

No devi aprire sempre la parte posteriore e basta,la presa del bdm è sempre al solito posto

si scusa ho scritto male io. cioé nelle normali edc16 si apre il coperchio di latta capovolgendo la ecu e la porta bdm é li a vista. ma siccome ho visto una foto di una ecu edc16 che aveva  la porta bdm dalla parte opposta e si doveva stacxare anche il coperchio di alluminio mi domandavo se la 159 2.0 montasse una di quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Errecinque ha scritto:

si scusa ho scritto male io. cioé nelle normali edc16 si apre il coperchio di latta capovolgendo la ecu e la porta bdm é li a vista. ma siccome ho visto una foto di una ecu edc16 che aveva  la porta bdm dalla parte opposta e si doveva stacxare anche il coperchio di alluminio mi domandavo se la 159 2.0 montasse una di quelle

No è come la edc16 solo più lunga ahahahah cmq penso che hai visto la edc16c31 o 32 mercedes che ha la presa bdm sulla parte davanti e quindi da scollare su entrambi i lati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Errecinque ha scritto:

ma le edc16+ sono quelle con la porta bdm sul retro ? da staccare anche la scheda dal fondo della ecu ?

assolutamente no.. alcune le porta sul lato opposto della scheda tipo volvo.. altre no.. sulla edc16+ dell alfa sta sulla parte che trovi subito aperto l ecu.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...