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Inviato

salve a tutti, ho provato a leggere la ecu della 159 2.0 136 del gennaio 2011 con gallo v54...utilizzando i prot della 159 ma senza riuscirvi.....in alternativa quale prot potrei utilizzare per leggere/scrivere questa ecu avendo intenzione di sostituire il file con quello del 170?

Inviato
20 minuti fa, enzopezzano ha scritto:

Prevedo un bel blocco ecu in arrivo. Non la leggi col gallo quella. Prendi qualcosa di più serio o falla in bdm.

 

Enzo il Kess potrebbe essere una buona alternativa ?

Inviato
In questo momento, snakeyes ha scritto:

domanda ho in officina una centralina del 170 cv di una 159 sw potrei montarla a posto del 136?

 

dovresti vedere se sono le stesso con numeri sw ma ne dubito fortemente ... 

Inviato
20 minuti fa, snakeyes ha scritto:

domanda ho in officina una centralina del 170 cv di una 159 sw potrei montarla a posto del 136?

 

Anche se fossero uguali come hw (sw non credo proprio) non partirebbe per via del code. Devi comunque avere un tool che legga e scriva quella ecu. 

Inviato

quella car monta una edc16+ .. con il gallo nn la fai.. e alcune volte non la fai nemmeno con il kess anche se la porta tra i protocolli.. leggila bdm.. per rispondere non puoi sost file della 170.. al max puoi allinearli e incrementare le mappe . Io personalmente ti consiglio di fare una bella mappatura in base al tuo stile di guida e vedrai che sarà moooolto meglio della 170! ciao e buon divertimento

  • Like 2
Inviato
6 minuti fa, snakeyes ha scritto:

grazie a tutti ....alla fine farò tutto in bdm.....senza rischi

segui la procedura alla lettera !!

Inviato
2 ore fa, MR.Cartechnology ha scritto:

quella car monta una edc16+ .. con il gallo nn la fai.. e alcune volte non la fai nemmeno con il kess anche se la porta tra i protocolli.. leggila bdm.. per rispondere non puoi sost file della 170.. al max puoi allinearli e incrementare le mappe . Io personalmente ti consiglio di fare una bella mappatura in base al tuo stile di guida e vedrai che sarà moooolto meglio della 170! ciao e buon divertimento

ma le edc16+ sono quelle con la porta bdm sul retro ? da staccare anche la scheda dal fondo della ecu ?

Inviato
38 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

No devi aprire sempre la parte posteriore e basta,la presa del bdm è sempre al solito posto

si scusa ho scritto male io. cioé nelle normali edc16 si apre il coperchio di latta capovolgendo la ecu e la porta bdm é li a vista. ma siccome ho visto una foto di una ecu edc16 che aveva  la porta bdm dalla parte opposta e si doveva stacxare anche il coperchio di alluminio mi domandavo se la 159 2.0 montasse una di quelle

Inviato
8 ore fa, Errecinque ha scritto:

si scusa ho scritto male io. cioé nelle normali edc16 si apre il coperchio di latta capovolgendo la ecu e la porta bdm é li a vista. ma siccome ho visto una foto di una ecu edc16 che aveva  la porta bdm dalla parte opposta e si doveva stacxare anche il coperchio di alluminio mi domandavo se la 159 2.0 montasse una di quelle

No è come la edc16 solo più lunga ahahahah cmq penso che hai visto la edc16c31 o 32 mercedes che ha la presa bdm sulla parte davanti e quindi da scollare su entrambi i lati

  • Like 1
Inviato
16 ore fa, Errecinque ha scritto:

ma le edc16+ sono quelle con la porta bdm sul retro ? da staccare anche la scheda dal fondo della ecu ?

assolutamente no.. alcune le porta sul lato opposto della scheda tipo volvo.. altre no.. sulla edc16+ dell alfa sta sulla parte che trovi subito aperto l ecu.. 

Inviato

falla direttamente in bdm ,la porta la trovi come tutte le edc16c39, io non sono riuscito a leggerla ne con gallo ne con kess,correggo letta al banco con gallo ma non mi sono fidato a scriverla in obd! fatta in bdm 0 problemi

  • 2 mesi dopo...

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