dragusdrake Inviato 30 Marzo 2016 Inviato 30 Marzo 2016 Salve, posto due ori. Uno di una fiat punto 1.9 jtd e uno di una 147 1.9 jtd, entrambe sono edc15c7 Nella fattispecie andiamo ad analizzare gli assi di riferimento della mappa anticipi 1, sulla punto è una 16x16, mentre sulla 147 è una 20x20. Sulla 147 l'asse che identifica i mm3 arriva a 75, mentre sulla punto a 55 (potrei alzare gli ultimi bp e adattare la mappa, ma qui il discorso è un altro) Come si può rendere la 16x16 una 20x20 ? ORI punto 332-962.Bin.ori
Marco -E Inviato 2 Aprile 2016 Inviato 2 Aprile 2016 Provo a risponderti io.. Non è possibile aumentare le dimensioni di una mappa, o meglio,si può fare ma verrebbero sovrascritti gli indirizzi delle mappe successive e la ecu andrebbe in tilt. La ecu sa dove inizia una mappa e quanto dura, non dove finisce.. quindi si crerebbe confusione, a meno che non riprogrammi la funzione in una zona vuota non utilizzata dalla ecu. Anche se sono un novizio spero di averti aiutato, se hai bisogno chiedimi pure! 1
dragusdrake Inviato 2 Aprile 2016 Autore Inviato 2 Aprile 2016 dopo la mappa degli anticipi c'è molto spazio vuoto, sia nell'una che nell'altra. Il mio dubbio è infatti cosa succedesse poi alla centralina, ma visto che la stessa (quella della 147) ha i bp degli anticipi fino a 75, la logica che usa la centralina è la stessa, il codice è sempre edc15c7
Marco -E Inviato 2 Aprile 2016 Inviato 2 Aprile 2016 Solo e soltanto se sei sicuro che sia vuota puoi provare ad estendere gli assi e completare la scala con i valori della 147. Nel caso in cui ti sbagliassi potresti fare seri danni quindi attenzione. Al momento non posso visualizzare i file per aiutarti ma appena posso lo farò. Con che software gestisci il file? Controlla con il damos se dopo la tua mappa non c'è veramente niente, a volte ci sono parti scritte impercettibili ad una prima vista. Ciao 1
dragusdrake Inviato 2 Aprile 2016 Autore Inviato 2 Aprile 2016 Grazie delle info ECM o winols Per i damos ho un po di problemi , ne stiamo parlando in un altra conversazione con altri utenti
Errecinque Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 Il 30/3/2016 at 11:21 , dragusdrake ha scritto: Salve, posto due ori. Uno di una fiat punto 1.9 jtd e uno di una 147 1.9 jtd, entrambe sono edc15c7 Nella fattispecie andiamo ad analizzare gli assi di riferimento della mappa anticipi 1, sulla punto è una 16x16, mentre sulla 147 è una 20x20. Sulla 147 l'asse che identifica i mm3 arriva a 75, mentre sulla punto a 55 (potrei alzare gli ultimi bp e adattare la mappa, ma qui il discorso è un altro) Come si può rendere la 16x16 una 20x20 ? ORI punto 332-962.Bin.ori È meglio che riscali l'asse dei mm3 metti l'ultimo a 75 o quello che desideri e ricalcoli l'azze z sui Bp mod con interpolazione tra i valori di serie
belinassu Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 sulle edc15 bdei TDI ho spesso riscalato mappe di dimensioni diverse, basta che dopo di esse ci dia spazio libero (si vede abbastanza bene) 1
Messaggi raccomandati