Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, posto due ori. 

Uno di una fiat punto 1.9 jtd e uno di una 147 1.9 jtd, entrambe sono edc15c7

Nella fattispecie andiamo ad analizzare gli assi di riferimento della mappa anticipi 1, sulla punto è una 16x16, mentre sulla 147 è una 20x20.

Sulla 147 l'asse che identifica i mm3 arriva a 75, mentre sulla punto a 55 (potrei alzare gli ultimi bp e adattare la mappa, ma qui il discorso è un altro)

Come si può rendere la 16x16 una 20x20 ? 

ORI punto

332-962.Bin.ori

Inviato

Provo a risponderti io..

Non è possibile aumentare le dimensioni di una mappa, o meglio,si può fare ma verrebbero sovrascritti gli indirizzi delle mappe successive e la ecu andrebbe in tilt.

La ecu sa dove inizia una mappa e quanto dura, non dove finisce..

quindi si crerebbe confusione, a meno che non riprogrammi la funzione in una zona vuota non utilizzata dalla ecu.

Anche se sono un novizio spero di averti aiutato, se hai bisogno chiedimi pure! :)

• Like 1
Inviato

dopo la mappa degli anticipi c'è molto spazio vuoto, sia nell'una che nell'altra.

Il mio dubbio è infatti cosa succedesse poi alla centralina, ma visto che la stessa (quella della 147) ha i bp degli anticipi fino a 75, la logica che usa la centralina è la stessa, il codice è sempre edc15c7

Inviato

Solo e soltanto se sei sicuro che sia vuota puoi provare ad estendere gli assi e completare la scala con i valori della 147.

Nel caso in cui ti sbagliassi potresti fare seri danni quindi attenzione.

Al momento non posso visualizzare i file per aiutarti ma appena posso lo farò.

Con che software gestisci il file?

Controlla con il damos se dopo la tua mappa non c'è veramente niente, a volte ci sono parti scritte impercettibili ad una prima vista.

Ciao

• Like 1
Inviato
Il 30/3/2016 at 11:21 , dragusdrake ha scritto:

Salve, posto due ori. 

Uno di una fiat punto 1.9 jtd e uno di una 147 1.9 jtd, entrambe sono edc15c7

Nella fattispecie andiamo ad analizzare gli assi di riferimento della mappa anticipi 1, sulla punto è una 16x16, mentre sulla 147 è una 20x20.

Sulla 147 l'asse che identifica i mm3 arriva a 75, mentre sulla punto a 55 (potrei alzare gli ultimi bp e adattare la mappa, ma qui il discorso è un altro)

Come si può rendere la 16x16 una 20x20 ? 

ORI punto

332-962.Bin.ori

È meglio che riscali l'asse dei mm3 metti l'ultimo a 75 o quello che desideri e ricalcoli l'azze z sui Bp mod con interpolazione tra i valori di serie