Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho da fare con queste 2 centraline Fiat Punto 1.3 Multijet dovrei Mapparle tramite presa obd con fgtech potreste dirmi dalle foto quale sia il numero che identifica hw e sw ? E se potreste dirmi le dimensioni del file ecu originale in quanto Ho letto un file da 454 kb è uno da 2 mega vorrei capire perché sta differenza 

image.jpeg

image.jpeg

Inviato

Potresti essere così gentile da spiegarmi come tagliarlo ? Anche perché quando vado a mettere il file di dimensione maggiore su ecm Titanium mi dice in continuazione errore calcolo ceckscum 

Inviato (modificato)
3 ore fa, carreracoupe ha scritto:

Che io sappia le mjd6jf sono tutte da 448k 

Anche a me risulta così....le 6f3 sono da 2mb e qualcuna da 2.5mb. Se hai il file da 452kb per farlo riconoscere da ecm lo devi tagliare a 448kb. L'operazione di taglio si fa con ecm stesso c'è un'apposito menù nelle utility. Non so però gli indirizzi giusti di inizio e fine taglio. Da 452kb dovrebbe essere il file completo letto in bdm dove c'è flash (448kb ) + micro (4kb). Ma tu hai letto i file o li hai cercati in banca dati? 

Modificato da Errecinque
  • Like 1
Inviato (modificato)

Anche nel ksuite c è l opzione per tagliare e unire i file marelli multijet. Forse ti conviene usare questo se no sai gli indirizzi esatti di come tagliare in quanto nel ksuite lo fa in automatico 

Modificato da carreracoupe
Inviato
10 ore fa, Angelosmartleon ha scritto:

Io ho letto con fgtech tramite obd . E c'è stato circa un ora 

I tempi sono giusti, posta i file che hai letto che vediamo di cosa si tratta. 

Inviato

Ragazzi questo è il file originale della prima centralina in foto sopra, oggi l'ho riletta e il file è da 2,5 mb. Avete il file originale già tagliato? 
Potete specificarmi hw/sw della prima centralina per essere sicuro della scrittura tramite obd..

punto.ori