Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,vorrei un chiarimento.

Dovrei leggere un Peugeot Bipper 1.3mjet 75cv eu5 del 2015,il KESS via OBD mi consente la lettura,durante la sequenza di lettura mi fà premere la frizione alcune volte e accendere il veicolo.

Per quale motivo?

Il giorno che ho fatto la lettura ero un po di fretta e temo di aver sbagliato qualche passaggio dei tanti,difatti non sono riuscito a terminare la lettura e ha dato errore salvataggio.

Chi mi spiega la procedura corretta per leggerla?

Ero convinto che su queste MJD8 non si potesse leggere da OBD,eppure l'opzione lettura c'è.

Grazie a tutti.

Inviato

Credo sia una procedura per nn perdere i codici iniettori. Cmq se legli bene le.istruzioni del kess ti dice di andare su tool e poi lettura iniettori e ti fa salvare il file con i codici iniettori. Poi puoi fare la lettura. Segui alla LetteRa quello che dice sì fanno tranquillamente. La fretta nn è per questo lavoro

• Like 1
Inviato

anche con il gallo, su quella ecu, prima devi usare il tool per salvare i codici iniettori, il gallo stesso ti avvisa in anticipo, e poi legge in virtuale, almeno su fiat....ma la ecu è la stessa, quindi anche il protocollo usato.

Cmq segui le procedure e andrai liscio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma non ha lo Start&Stop.

E' un 1.3 Mjet 75cv EURO 5 senza start&stop.

Quanto ai codici iniettori,si,li salvo sempre prima di eseguire qualsiasi operazione.

Però mi chiedevo perchè una prassi così lunga e complicata per leggere la ECU da OBD.

Addirittura fà accendere il motore a metà lettura per poi continuarla......ecc.

E' tutto normale una sequenza così complessa?

Inviato
2 ore fa, Gianluk69 ha scritto:

Ma non ha lo Start&Stop.

E' un 1.3 Mjet 75cv EURO 5 senza start&stop.

Quanto ai codici iniettori,si,li salvo sempre prima di eseguire qualsiasi operazione.

Però mi chiedevo perchè una prassi così lunga e complicata per leggere la ECU da OBD.

Addirittura fà accendere il motore a metà lettura per poi continuarla......ecc.

E' tutto normale una sequenza così complessa?

Se il sw ti dice di farlo ci sarà un motivo... chissà quante prove hanno fatto per sviluppare un protocollo funzionante.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Si,ha funzionato e ho letto il file di 2048K....pare tutto perfetto!!

Ho creato la versione EGR OFF e qualche cavalluccio in piu ma ancora non ho avuto tempo di scriverlo.

C'è qualche altra procedura strana in scrittura o è banale come per le 6F3 ?

• 3 mesi dopo...