Gianluk69 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Ciao ragazzi,vorrei un chiarimento. Dovrei leggere un Peugeot Bipper 1.3mjet 75cv eu5 del 2015,il KESS via OBD mi consente la lettura,durante la sequenza di lettura mi fà premere la frizione alcune volte e accendere il veicolo. Per quale motivo? Il giorno che ho fatto la lettura ero un po di fretta e temo di aver sbagliato qualche passaggio dei tanti,difatti non sono riuscito a terminare la lettura e ha dato errore salvataggio. Chi mi spiega la procedura corretta per leggerla? Ero convinto che su queste MJD8 non si potesse leggere da OBD,eppure l'opzione lettura c'è. Grazie a tutti.
carreracoupe Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Credo sia una procedura per nn perdere i codici iniettori. Cmq se legli bene le.istruzioni del kess ti dice di andare su tool e poi lettura iniettori e ti fa salvare il file con i codici iniettori. Poi puoi fare la lettura. Segui alla LetteRa quello che dice sì fanno tranquillamente. La fretta nn è per questo lavoro 1
gazzfab Inviato 2 Aprile 2016 Inviato 2 Aprile 2016 anche con il gallo, su quella ecu, prima devi usare il tool per salvare i codici iniettori, il gallo stesso ti avvisa in anticipo, e poi legge in virtuale, almeno su fiat....ma la ecu è la stessa, quindi anche il protocollo usato. Cmq segui le procedure e andrai liscio
meccatronicman Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Ti chiede di premere il pedale frizione per lo Start e stop
Gianluk69 Inviato 14 Aprile 2016 Autore Inviato 14 Aprile 2016 Ma non ha lo Start&Stop. E' un 1.3 Mjet 75cv EURO 5 senza start&stop. Quanto ai codici iniettori,si,li salvo sempre prima di eseguire qualsiasi operazione. Però mi chiedevo perchè una prassi così lunga e complicata per leggere la ECU da OBD. Addirittura fà accendere il motore a metà lettura per poi continuarla......ecc. E' tutto normale una sequenza così complessa?
Errecinque Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 2 ore fa, Gianluk69 ha scritto: Ma non ha lo Start&Stop. E' un 1.3 Mjet 75cv EURO 5 senza start&stop. Quanto ai codici iniettori,si,li salvo sempre prima di eseguire qualsiasi operazione. Però mi chiedevo perchè una prassi così lunga e complicata per leggere la ECU da OBD. Addirittura fà accendere il motore a metà lettura per poi continuarla......ecc. E' tutto normale una sequenza così complessa? Se il sw ti dice di farlo ci sarà un motivo... chissà quante prove hanno fatto per sviluppare un protocollo funzionante.
Gianluk69 Inviato 5 Luglio 2016 Autore Inviato 5 Luglio 2016 Si,probabilmente hai ragione, Lettura eseguita correttamente.
Errecinque Inviato 6 Luglio 2016 Inviato 6 Luglio 2016 Belin .....è proprio lunga sta procedura . Ha funzionato quindi? E la scrittura? Anche quella andata a buon fine?
Gianluk69 Inviato 7 Luglio 2016 Autore Inviato 7 Luglio 2016 Si,ha funzionato e ho letto il file di 2048K....pare tutto perfetto!! Ho creato la versione EGR OFF e qualche cavalluccio in piu ma ancora non ho avuto tempo di scriverlo. C'è qualche altra procedura strana in scrittura o è banale come per le 6F3 ?
Gianluk69 Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 Ecu scritta e modificata perfettamente. Il tutto da OBD. Risultato molto soddisfacente 1
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