maxpeople Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Chiedo aiuto per procedere con la correzione km w203 con digiprog3 Ver.4.94 Ho smontato il quadro strumenti convinto che potevo collegare il cavo allo spinotto dietro e invece il mio spinotto 60 ha gli stessi pin ma due linguette guida non combaciano... provando la procedura su digi peggio ancora perché mi chiede il cavo 49 che ahimè ha uno schedino con 4 piedini divisi a 2+2...
delsordo Inviato 2 Aprile 2016 Inviato 2 Aprile 2016 io sulla mia mercedes c cupe anno 2011 w204 lo fatto in obd con digiprog 3 e me la fatta
carreracoupe Inviato 2 Aprile 2016 Inviato 2 Aprile 2016 Sulla w204 si fa da obd anche sulla w203 dal 2004 in poi,ma sulla w203 del 2001 si fa dal quadro e su esz
maxpeople Inviato 2 Aprile 2016 Autore Inviato 2 Aprile 2016 53 minuti fa, delsordo ha scritto: io sulla mia mercedes c cupe anno 2011 w204 lo fatto in obd con digiprog 3 e me la fatta Ho provato da obd ma non legge da errore
maxpeople Inviato 2 Aprile 2016 Autore Inviato 2 Aprile 2016 50 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Sulla w204 si fa da obd anche sulla w203 dal 2004 in poi,ma sulla w203 del 2001 si fa dal quadro e su esz Dal quadro intendi dalla presa dietro? Esz devo dissaldare la eprom?
carreracoupe Inviato 2 Aprile 2016 Inviato 2 Aprile 2016 Di più nn so spiegarti perché nn faccio km e nn uso digi prog. Aspetta il consiglio da qualcuno più esperto. Quello che ti ho detto è perché anche io ho un mercedes del 2001 che monta edc15
delsordo Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 ascolta sul digprog ti esce scrito esz fali li i km in automatico si fa anche il quadro io cosi li o fatti w204 obd
maxpeople Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 21 ore fa, carreracoupe ha scritto: Sulla w204 si fa da obd anche sulla w203 dal 2004 in poi,ma sulla w203 del 2001 si fa dal quadro e su esz Dal quadro intendi dalla presa dietro? Esz devo dissaldare la eprom?
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 si fanno da obd se con digiprog da errore lettura devi togliere ezs i km sono nel micro ...... ATTENZIONE = digiprog ha il difetto che ti cambia i km in miglia quindi il mio consiglio è di leggere micro ezs è tacho per avere i file originali è poi procedere con digiprog ..
maxpeople Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 2 ore fa, alessio1993 ha scritto: si fanno da obd se con digiprog da errore lettura devi togliere ezs i km sono nel micro ...... ATTENZIONE = digiprog ha il difetto che ti cambia i km in miglia quindi il mio consiglio è di leggere micro ezs è tacho per avere i file originali è poi procedere con digiprog e la prima auto che provo a fare e sinceramente mi trovo in difficoltà... forse ho beccato anche l auto un po complicata da fare... mi puoi spiegare come procedere passo passo?
isfedales82 Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 18 ore fa, alessio1993 ha scritto: si fanno da obd se con digiprog da errore lettura devi togliere ezs i km sono nel micro ...... ATTENZIONE = digiprog ha il difetto che ti cambia i km in miglia quindi il mio consiglio è di leggere micro ezs è tacho per avere i file originali è poi procedere con digiprog .. poi rimettere da migliaia a km con mbstar eventualmente se non hai la possibilità di leggere la micro ?
OMBRA Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 si lo fa !! ma se non erro si dovrebbe fare dal menu della mercedes . .
isfedales82 Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 1 ora fa, alessio1993 ha scritto: si lo fa !! ma se non erro si dovrebbe fare dal menu della mercedes . . il menu nascosto intendi..mi sembra anche a me
maxpeople Inviato 4 Aprile 2016 Autore Inviato 4 Aprile 2016 Ci rinuncio prima di far danni... non mi è chiaro il concetto; ho riprovato da obd su ezs hc08 e mi chiede il cavo 42... Se saprei di preciso i collegamenti da fare!ci proverei...
maxpeople Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 Ci rinuncio prima di far danni... non mi è chiaro il concetto; ho riprovato da obd su ezs hc08 e mi chiede il cavo 42... Se saprei di preciso i collegamenti da fare!ci proverei...e se cambio tutto il quadro con uno che ha giàe meno km?
isfedales82 Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 (modificato) 3 ore fa, maxpeople ha scritto: Ci rinuncio prima di far danni... non mi è chiaro il concetto; ho riprovato da obd su ezs hc08 e mi chiede il cavo 42... Se saprei di preciso i collegamenti da fare!ci proverei...e se cambio tutto il quadro con uno che ha giàe meno km? penso facendo cosi non ti appaiono i km ma i trattini sul quadro...non sono sicuro....questo perchè non torna il numero vin sul quadro usato, anche cambiandolo e sincronizzando prende quelli presenti nell'ezs e poi con una semplice diagnosi si possono vedere i km su ezs e su la cronologia tagliandi Modificato 5 Aprile 2016 da isfedales82
INSONNIA-75 Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 B giorno io sapevo che bisognava programmare il lettore chiave e programmare la eeprom dietto il display del quadro mettendolo a o km , girando la chiave prende i chilometri scritti nell lettore
maxpeople Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 Adesso ho comprato un quadro usato e provo a vedere cosa succede montandolo su così
isfedales82 Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 4 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: B giorno io sapevo che bisognava programmare il lettore chiave e programmare la eeprom dietto il display del quadro mettendolo a o km , girando la chiave prende i chilometri scritti nell lettore il lettore chiave sarebbe l'ezs o eis 3 ore fa, maxpeople ha scritto: Adesso ho comprato un quadro usato e provo a vedere cosa succede montandolo su così per me non risolvi, perchè non ti appaiono i km ma dei trattini......anche se fosse chiunque entri in diagnosi vede i km reali se fai l'allineamento riprende i km dell'ezs.....aspetto qualche conferma
maxpeople Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 Ma visto che sapete come procedere! Vi costa tanto postare qualche foto con tanto di spiegazione per procedere sui collegamenti ezs ?
isfedales82 Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 4 minuti fa, maxpeople ha scritto: Ma visto che sapete come procedere! Vi costa tanto postare qualche foto con tanto di spiegazione per procedere sui collegamenti ezs ? il collegamento su ezs dovresti avere le istruzioni fornite con lo strumento, comunque eccoti il pdf...sul forum le trovi complete ed in più le correzioni dei colori se è necessario MERCEDES - W203 (C) - BOX.pdf
maxpeople Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 1 ora fa, isfedales82 ha scritto: il collegamento su ezs dovresti avere le istruzioni fornite con lo strumento, comunque eccoti il pdf...sul forum le trovi complete ed in più le correzioni dei colori se è necessario MERCEDES - W203 (C) - BOX.pdf Ecco uno che inizia a parlare chiaro!! Grazie dei file; sono uguali ai miei infatti dice di usare il cavo 42 che ho citato nei messaggi precedenti però non avevo capito che era il blocchetto chiavi..(scusate la mia ignoranza ma è la prima auto che faccio)... certo che collegare quei fili sui micro non sarà semplice!! Ma se faccio solo ezs e metto il quadro usato,,, risultano i km che modifico in ezs?
isfedales82 Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 3 ore fa, maxpeople ha scritto: Ecco uno che inizia a parlare chiaro!! Grazie dei file; sono uguali ai miei infatti dice di usare il cavo 42 che ho citato nei messaggi precedenti però non avevo capito che era il blocchetto chiavi..(scusate la mia ignoranza ma è la prima auto che faccio)... certo che collegare quei fili sui micro non sarà semplice!! Ma se faccio solo ezs e metto il quadro usato,,, risultano i km che modifico in ezs? ti hanno scritto tutti le soluzioni per poter risolvere il tuo problema....... se cambi i km su ezs=blocchetto chiavi li devi cambiare anche su quadro....se non metti il suo quadro devi allinearlo pure altrimenti ti appaiono i trattini al posto dei km (mbstar lo fa) perchè hai un numero di telaio diverso... comunque se cerchi info sul forum c'è ne sono già; ti consiglio per fare l'ezs di usare altro perchè se va male qualcosa non puoi recuperare nulla.......ezs nuovo costa parecchio e ti serve mbstar....
maxpeople Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 11 ore fa, isfedales82 ha scritto: 6 ore fa, isfedales82 ha scritto: ti hanno scritto tutti le soluzioni per poter risolvere il tuo problema....... se cambi i km su ezs=blocchetto chiavi li devi cambiare anche su quadro....se non metti il suo quadro devi allinearlo pure altrimenti ti appaiono i trattini al posto dei km (mbstar lo fa) perchè hai un numero di telaio diverso... comunque se cerchi info sul forum c'è ne sono già; ti consiglio per fare l'ezs di usare altro perchè se va male qualcosa non puoi recuperare nulla.......ezs nuovo costa parecchio e ti serve mbstar.... Non ho mbstar e costa anche tanto la diagnosi! Dici di non provare con digiprog3? Con wow non faccio nulla?grazie
isfedales82 Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 (modificato) ho risposto più volte ma non appariva la risposta ti hanno scritto di provare in obd, penso che volessero dire anche se ti chiede il cavo 42 di andare avanti e vedere e legge i km ....non sono sicuro!!! per essere sicuri sarebbe meglio avere altre attrezzature per leggere la micro dell'ezs....(saper saldare ecc..) non so se vuoi provare a saldare il cavo, aspetta qualche consiglio da altri molte cose non le fai manco con la diagnosi mercedes figurati con la generica.... Modificato 6 Aprile 2016 da isfedales82
isfedales82 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 Il 5/4/2016 at 21:18 , maxpeople ha scritto: Ecco uno che inizia a parlare chiaro!! Grazie dei file; sono uguali ai miei infatti dice di usare il cavo 42 che ho citato nei messaggi precedenti però non avevo capito che era il blocchetto chiavi..(scusate la mia ignoranza ma è la prima auto che faccio)... certo che collegare quei fili sui micro non sarà semplice!! Ma se faccio solo ezs e metto il quadro usato,,, risultano i km che modifico in ezs? fatto qualcosa?
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 55 minuti fa, isfedales82 ha scritto: fatto qualcosa? No non ancora. Proverò da obd ma sw chiede il cavo 49 dubbio che riesce perché digiprog ha 2 porte separate per obd e cavi!!
isfedales82 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 27 minuti fa, maxpeople ha scritto: No non ancora. Proverò da obd ma sw chiede il cavo 49 dubbio che riesce perché digiprog ha 2 porte separate per obd e cavi!! mi sa di si...anche se dal 2004 si fa direttamente da obd dicono, non vorrei che in questo caso bloccasse la connessione ezs quadro e nell'ezs si leggesse i km differenti dfa quadro...ci vorrebbe qualcuno che l'abbia fatto
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 41 minuti fa, isfedales82 ha scritto: mi sa di si...anche se dal 2004 si fa direttamente da obd dicono, non vorrei che in questo caso bloccasse la connessione ezs quadro e nell'ezs si leggesse i km differenti dfa quadro...ci vorrebbe qualcuno che l'abbia fatto Ma se riuscissi a fare almeno il quadro io sono apposto perché al proprietario ho già fatto presente che forse in diagnosi restavano i km ori
isfedales82 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 (modificato) 6 minuti fa, maxpeople ha scritto: Ma se riuscissi a fare almeno il quadro io sono apposto perché al proprietario ho già fatto presente che forse in diagnosi restavano i km ori scusa ma per il quadro entri in diag?forse entrano da qui per obd i modelli dopo dal 2004, perchè da pdf non ne parla...magari ci sono pdf aggiornati Modificato 7 Aprile 2016 da isfedales82
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 38 minuti fa, isfedales82 ha scritto: scusa ma per il quadro entri in diag?forse entrano da qui per obd i modelli dopo dal 2004, perchè da pdf non ne parla...magari ci sono pdf aggiornati Il manuale dice di smontare il cruscotto e usare il cavo 49 collegandolo allo spinotto del cruscotto ma non va perché ha due linguette spostate di qualche mm( le ho anche tagliate e provato ma non va
isfedales82 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 28 minuti fa, maxpeople ha scritto: Il manuale dice di smontare il cruscotto e usare il cavo 49 collegandolo allo spinotto del cruscotto ma non va perché ha due linguette spostate di qualche mm( le ho anche tagliate e provato ma non va lo puoi inserire in due modi il cavo? mi sa tanto che ci vuole altra attrezzatura, dovresti modificare il 93C86 su quadro....ha già utilizzato il tuo strumento?
isfedales82 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 37 minuti fa, maxpeople ha scritto: Il manuale dice di smontare il cruscotto e usare il cavo 49 collegandolo allo spinotto del cruscotto ma non va perché ha due linguette spostate di qualche mm( le ho anche tagliate e provato ma non va a parte che il cavo è il 60
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 2 ore fa, isfedales82 ha scritto: 1 ora fa, isfedales82 ha scritto: a parte che il cavo è il 60 no mai usato e la prima che provo a fare...forse ho confuso il 49 con 60 perché non ho il manuale davanti però ricordo che diceva il 60(16) che equivale a obd! Correggimi se sto sbagliando..
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 Questo è il cavo che dovrei usare 49. Dove lo collego lo schedino?
maxpeople Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 Eppure il digiprog funziona! Ho appena provato su una fabia e in 2 minuti ha completato i km.... bisogna sapere come collegarsi con lo schedino 49 sul w203
isfedales82 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 2 ore fa, maxpeople ha scritto: Eppure il digiprog funziona! Ho appena provato su una fabia e in 2 minuti ha completato i km.... bisogna sapere come collegarsi con lo schedino 49 sul w203 guarda in questo pdf dice di usare il 50 per la box mentre nell'altro pdf il 42....mmmmmm Mercedes_W203_C_Box_DE_EN_01_RepsoftLtd.pdf anche se la foto è identica....hai provato a cercare l'adattatore in base alla foto? ci vorrebbe qualcuno con esperienza
euromotors Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 Dunque faccio una breve spiegazione su come si puo' procedere per fare queste benedette Mb. Metodo numero 1 non valido su tutti i modelli e annate da presa diagnosi si interrompe la comunicazione tra ezs e quadro strumenti,quindi come gia' detto basta un riallineamento o una verifica con diagnosi si vede il valore vecchio,metodo numero 2 si smonta ezs lo si processa ma anche qui non tutti sanno che e' solo un altro trucchetto perche' in realta' non si porta a 0 km ma bensi ad 1000000 km,si programma il quadrante ed eventualmente se la possiede anche la centralina assist per i piu' pignoli anche la ecu. Questo discorso e' valido per vetture di penultima serie,quelle nuove solo con emulatori
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