Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ho un problema diciamo cosi 

renaul clio 2002 con motore 1.9 cdi   centralina bosch 0281010501---

vi spiego il mio problema --

nella lista che ho io non esiste la versione clio con motore 1900    ma ho visto che cmq e' una edc15 percio ho usato i drivers della kangoo che ha la versione motore cv giusta 

il mio problema e' che facendo ID con quei drivers non mi da risultati sensati ...

invece che uso i drivers ella clio 2 ma il 1.5 che pero monta eci dephi   mi da ID pi corretto nel senso che almeno mi riconosce giusto il codice centralina che vi ho riportato 

il mio quesito e' questo si puo leggere questa ecu ???? 

avendo il file ori e' possibile scriverla e basta ???

con che drivers la dovrei scrivere ???

vi allego tutto cio che sono riuscito a reperire facendo la ID piu corretta per me 

8200118521
0281010501
8200049304

questi sono i codici che mi ha dato facendo lettora ID con drivers 1,5 cdi ... 

preciso che ho fatto lettura con temperatura acqua sotto i 50 c°

spero di trovare la risposta delle mie domande 

grazie a tutti 

Inviato
1 ora fa, brunol82 ha scritto:

nella lista che ho io non esiste la versione clio con motore 1900    ma ho visto che cmq e' una edc15 percio ho usato i drivers della kangoo che ha la versione motore cv giusta 

il mio problema e' che facendo ID con quei drivers non mi da risultati sensati ...

invece che uso i drivers ella clio 2 ma il 1.5 che pero monta eci dephi   mi da ID pi corretto nel senso che almeno mi riconosce giusto il codice centralina che vi ho riportato 

vi allego tutto cio che sono riuscito a reperire facendo la ID piu corretta per me 

8200118521
0281010501
8200049304

grazie a tutti 

ci potresti fare delle foto della ecu motore ? 

Inviato (modificato)

la centralina e' una bosch e il codice che ce su e' 0281010501

l'altro codice che ho letto sotto e' 8200118521

le foto le ho fatte ma si vede solo questo se serve le post era solo perche le ho sul cel 

il codice motore e' F9Q

Modificato da brunol82
Inviato

allora ho usato digiflasch con dicevo con il drivers della edc15  mi dava id non chiari e non avevo riscontro con i dati centralina 

usando drivers del 1,5   che usa centralina delphi mi ha dato i 3 numeri che ho messo sopra e anche la lettura id era piu corretta invece con i drivers della edc15 non dava la percentuale di letura ne il tempo x questo non la do attendibile 

il mio dubbio e' che avendo questo incrocio 

tra clio ...  motore 1,9 e ecu bosch ... 

penso abbiano usato un software un po a se   che e' differente dal software magari usato sulla kangoo  che ha sempre motore 1,9 80 cv ma con ecu bosch edc15c2

questa di preciso e' si una edc15 vm+2,v7

Inviato

questo motore e' lo stesso della scenic 1.9 ma con 110 cv ...

questo della clio e' 1,9 80cv con gestione turbo meccanica xcio in mappa non si trova la gestione del turbo 

lo so perche ho scaricato dei file che dovrebbero essere giusti per quella macchina 

il mio problema e' che non scrivo una macchina che non ho letto xcio prima voglio capire 

Inviato

allora se non trovi i driver per poterla leggere dubito che leggeresti molto di quello che è scritto in ecu !! ti devi procurare un tool che ha quei driver di lettura ... 

Inviato

fai prima forse ha dissaldare la flash leggerla con un programmatore di memorie è modificare il contenuto a tuo piacimento ..... se il tool che hai tu ha un'assistenza puoi richiedere i driver di lettura in azienda o ameno che non deve essere fatto un'aggiornamento ..... oppure comprarti un'altro tool che abbia tutti i driver disponibili per leggere la maggior parte delle ecu in modo che non hai altri problemi del genere .... spero di essere stato chiaro .. 

Inviato

si certo quello dei tool ok ero propenso sul kess v2   ma visto che voglio la versione master devo aspettare un po mettere via un po di soldini e poi sono ok ... 

l'unico che ho trovato al momento a prezzo che non fosse una cinesata era questo ...   il venditore dice che e' prodotto in germania al 100%   xcio mi sono fidato ....

chiedero' su eventuali aggiornameti 

grazie mille 

Inviato (modificato)

sicuri che è una dci e non una dti? hanno memoria flash queste ecu???? dai dati ecu sembra una dti quindi non common rail. le prime megane nn si potevano programmare x via seriale si deve dissaldare

Modificato da Overbooster
Inviato

kess le fa in boot sicuro ... 

4 minuti fa, Overbooster ha scritto:

sicuri che è una dci e non una dti? hanno memoria flash queste ecu???? dai dati ecu sembra una dti quindi non common rail. le prime megane nn si potevano programmare x via seriale si deve dissaldare

Inviato
6 ore fa, brunol82 ha scritto:

8200118521
0281010501
8200049304

grazie a tutti 

Ora ci siamo... Siccome leggevo cdi si è creato un po' di confusione