brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 ciao ragazzi ho un problema diciamo cosi renaul clio 2002 con motore 1.9 cdi centralina bosch 0281010501--- vi spiego il mio problema -- nella lista che ho io non esiste la versione clio con motore 1900 ma ho visto che cmq e' una edc15 percio ho usato i drivers della kangoo che ha la versione motore cv giusta il mio problema e' che facendo ID con quei drivers non mi da risultati sensati ... invece che uso i drivers ella clio 2 ma il 1.5 che pero monta eci dephi mi da ID pi corretto nel senso che almeno mi riconosce giusto il codice centralina che vi ho riportato il mio quesito e' questo si puo leggere questa ecu ???? avendo il file ori e' possibile scriverla e basta ??? con che drivers la dovrei scrivere ??? vi allego tutto cio che sono riuscito a reperire facendo la ID piu corretta per me 8200118521 0281010501 8200049304 questi sono i codici che mi ha dato facendo lettora ID con drivers 1,5 cdi ... preciso che ho fatto lettura con temperatura acqua sotto i 50 c° spero di trovare la risposta delle mie domande grazie a tutti
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 1 ora fa, brunol82 ha scritto: ciao ragazzi ho un problema diciamo cosi renaul clio 2002 con motore 1.9 cdi centralina bosch 0281010501--- vi spiego il mio problema -- nella lista che ho io non esiste la versione clio con motore 1900 ma ho visto che cmq e' una edc15 percio ho usato i drivers della kangoo che ha la versione motore cv giusta il mio problema e' che facendo ID con quei drivers non mi da risultati sensati ... invece che uso i drivers ella clio 2 ma il 1.5 che pero monta eci dephi mi da ID pi corretto nel senso che almeno mi riconosce giusto il codice centralina che vi ho riportato il mio quesito e' questo si puo leggere questa ecu ???? avendo il file ori e' possibile scriverla e basta ??? con che drivers la dovrei scrivere ??? vi allego tutto cio che sono riuscito a reperire facendo la ID piu corretta per me 8200118521 0281010501 8200049304 questi sono i codici che mi ha dato facendo lettora ID con drivers 1,5 cdi ... preciso che ho fatto lettura con temperatura acqua sotto i 50 c° spero di trovare la risposta delle mie domande grazie a tutti ci potresti fare delle foto della ecu motore ?
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) la centralina e' una bosch e il codice che ce su e' 0281010501 l'altro codice che ho letto sotto e' 8200118521 le foto le ho fatte ma si vede solo questo se serve le post era solo perche le ho sul cel il codice motore e' F9Q Modificato 3 Aprile 2016 da brunol82
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 ecco quello che sono riuscito a fotografare
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 con cosa hai fatto id ecu ... con quale programmatore ?
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 allora ho usato digiflasch con dicevo con il drivers della edc15 mi dava id non chiari e non avevo riscontro con i dati centralina usando drivers del 1,5 che usa centralina delphi mi ha dato i 3 numeri che ho messo sopra e anche la lettura id era piu corretta invece con i drivers della edc15 non dava la percentuale di letura ne il tempo x questo non la do attendibile il mio dubbio e' che avendo questo incrocio tra clio ... motore 1,9 e ecu bosch ... penso abbiano usato un software un po a se che e' differente dal software magari usato sulla kangoo che ha sempre motore 1,9 80 cv ma con ecu bosch edc15c2 questa di preciso e' si una edc15 vm+2,v7
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 questo motore e' lo stesso della scenic 1.9 ma con 110 cv ... questo della clio e' 1,9 80cv con gestione turbo meccanica xcio in mappa non si trova la gestione del turbo lo so perche ho scaricato dei file che dovrebbero essere giusti per quella macchina il mio problema e' che non scrivo una macchina che non ho letto xcio prima voglio capire
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 allora se non trovi i driver per poterla leggere dubito che leggeresti molto di quello che è scritto in ecu !! ti devi procurare un tool che ha quei driver di lettura ...
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) cosa dovrei usare ?? chi potrebbe avere i drivers per qulla ecu ??? Modificato 3 Aprile 2016 da brunol82
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 tool come kess,fgtech ecc... 1 minuto fa, brunol82 ha scritto: cosa dovrei usare ??
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 ho cercato nelle liste che ci sono in giro ma non risulta .. non so se le liste siano roba vecchie ho meno
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 devi vedere quelle ori non cloni il kess ori le fa ..
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 ok allora le liste che ho visto io erano di roba del cavolo di sicuro hahahahaha
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 ma se trovo dei drivers per la edc15vm secondo te la leggo ???
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 fai prima forse ha dissaldare la flash leggerla con un programmatore di memorie è modificare il contenuto a tuo piacimento ..... se il tool che hai tu ha un'assistenza puoi richiedere i driver di lettura in azienda o ameno che non deve essere fatto un'aggiornamento ..... oppure comprarti un'altro tool che abbia tutti i driver disponibili per leggere la maggior parte delle ecu in modo che non hai altri problemi del genere .... spero di essere stato chiaro ..
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 si certo quello dei tool ok ero propenso sul kess v2 ma visto che voglio la versione master devo aspettare un po mettere via un po di soldini e poi sono ok ... l'unico che ho trovato al momento a prezzo che non fosse una cinesata era questo ... il venditore dice che e' prodotto in germania al 100% xcio mi sono fidato .... chiedero' su eventuali aggiornameti grazie mille
Overbooster Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) sicuri che è una dci e non una dti? hanno memoria flash queste ecu???? dai dati ecu sembra una dti quindi non common rail. le prime megane nn si potevano programmare x via seriale si deve dissaldare Modificato 3 Aprile 2016 da Overbooster
OMBRA Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 kess le fa in boot sicuro ... 4 minuti fa, Overbooster ha scritto: sicuri che è una dci e non una dti? hanno memoria flash queste ecu???? dai dati ecu sembra una dti quindi non common rail. le prime megane nn si potevano programmare x via seriale si deve dissaldare
brunol82 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Inviato 3 Aprile 2016 Non è common Rail. Ha la pompa meccanica. . E turbo a geometria fissa con gestione turbo meccanica. ..
Overbooster Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 6 ore fa, brunol82 ha scritto: ciao ragazzi ho un problema diciamo cosi renaul clio 2002 con motore 1.9 cdi centralina bosch 0281010501--- vi spiego il mio problema -- nella lista che ho io non esiste la versione clio con motore 1900 ma ho visto che cmq e' una edc15 percio ho usato i drivers della kangoo che ha la versione motore cv giusta il mio problema e' che facendo ID con quei drivers non mi da risultati sensati ... invece che uso i drivers ella clio 2 ma il 1.5 che pero monta eci dephi mi da ID pi corretto nel senso che almeno mi riconosce giusto il codice centralina che vi ho riportato il mio quesito e' questo si puo leggere questa ecu ???? avendo il file ori e' possibile scriverla e basta ??? con che drivers la dovrei scrivere ??? vi allego tutto cio che sono riuscito a reperire facendo la ID piu corretta per me 8200118521 0281010501 8200049304 questi sono i codici che mi ha dato facendo lettora ID con drivers 1,5 cdi ... preciso che ho fatto lettura con temperatura acqua sotto i 50 c° spero di trovare la risposta delle mie domande grazie a tutti Ora ci siamo... Siccome leggevo cdi si è creato un po' di confusione
brunol82 Inviato 4 Aprile 2016 Autore Inviato 4 Aprile 2016 sorry nella fretta di scrivere ho fatto confusione nelle sigle
Messaggi raccomandati